giovedì 27 gennaio 2011

La Clessidra.

Se potete, perdonate questo scritto.. orrendo.. >.< 
Un piccolo sfogo buttato giù un po' così, senza pensare.. è da un pochino di tempo che non riesco più a scrivere, dunque cercate di capire se come rinizio fa un po' pena ^^''



Il fiotto di sabbia scende giù leggero dalla clessidra.
Perchè vuoi andartene via, Tempo? Perchè vuoi lasciarmi sola?
Ogni minuto che passa la mia persona si sgretola, mentre tu non ti curi delle mie suppliche e guardi oltre. Quell'oltre che io non vedo, che non percepisco perchè diviene subito presente e in un attimo passato. Ma di cos'è fatto il passato?
Di un periodo insignificante, un susseguirsi di azioni ripetute all'infinito, ormai meccaniche: la quotidianità. Quella che distrugge e dilania la Voglia di Vivere. 
Cosa distingue un giorno dall'altro? Un'ora dall'altra?
Semplice: Niente.
Perchè allora non puoi concedermi più Tempo, leggiadra farfalla dai colori sgargianti, così fragile quanto graziosa, che basta un soffio a farti morire? 
Più tempo per goderti, per scorgere in ciò che mi circonda la Realtà, per sentirmi Libera, per diventare quel che ora non sono in grado di essere, Conoscere, Capire, Osservare. 
Cose che possono apparire banali, ma chi sa Origliare e Ascoltare, capirà che ciò che dico non è follia o brama
di qualcosa di meschino con un tornaconto personale.. Anzi, che dico! Una cosa positiva per me ci sarebbe: trovare me stessa, la pace che cerco, comprendermi e comprendere gli altri, la conoscenza, sperimentare quante più cose nuove e strabilianti..!
E invece tu, tu continui a scivolare via, sulle note della tua musica che inesorabilmente sta giungendo alla fine.
La clessidra è capovolta, la sabbia ritorna a scendere, tutto si ripete, tutto si confonde, fino a diventare un marasma indistinguibile.

PS: Vi lascio anche una canzone da ascoltare.. c'entra relativamente ma.. mi piace molto *-*
A Walk in the Forest


Alisa

9 commenti:

  1. Ciao, Alisa! Questo scritto è bellissimo, interessante e VERO. *.* ^^
    E, se continui ad allenarti, il tuo stile diventerà magnifico! Non vedo l'ora di leggere qualche altro tuo racconto! =)

    RispondiElimina
  2. Starlight, sei davvero troppo gentile!
    Ti ringrazio, ma davvero non penso sia così bello.. poi beh, se gli altri l'apprezzano mi fa piacere ^^
    Vuoi leggere qualche altra cosa di mio? Beh, sul blog ho fatto altri post simili a questo.. Dai un'occhiata sotto l'etichetta: Pensieri dal pozzo.
    ;)
    Grazie per essere passata!

    RispondiElimina
  3. Che bello **
    Ma che dici, dai che è così carino :D
    Continua a scrivere, mi raccomando.
    Novità?

    RispondiElimina
  4. Di quali novità parli? xD
    Comunque potrà essere carino, ma anche un po' triste.. Meno degli altri scritti, questo è sicuro xD

    Grazie per essere passata ^^

    RispondiElimina
  5. Alisa giuro che ti picchio quando ti vedo. XD
    Come fai a dire che non vale?
    Scherzi a parte, quello che hanno detto le altre prima di me è quello che penso anche io.
    Spero proprio di vedere un tuo libro nelle librerie di Varese. E spero presto. u.u

    Un bacio bella ragazza! =)

    RispondiElimina
  6. xD Ah, perchè scherzavi quando dicevi "giuro che ti picchio quando ti vedo"?
    Comunque.. u.u Aspetta e spera per il libro!! Non ho tempo di continuarlo ç_ç
    Tu invece.. non vedo l'ora ti sentirti annunciare la grande notizia! {Che sarebbe: "Alisaaaaaa!! Ho iniziato a scrivere un libro! Ho trovato l'ispirazione giusta! Yuppiduuuu!" xD}
    Ok, mi sono lasciata andare un po' troppo xD

    Grazie per essere passata Beautiful Girl! ^^

    RispondiElimina
  7. Mmm...ero mezza seria e mezza no quando ho detto "giuro che ti picchio quando ti vedo". XD

    Eh, aspetta e spera allora XD
    Qui l'ispirazione è andata a Sharm El Sheik XDDD

    E' stato un piacere cara! ^^

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima!
    Ti invito a fare questo piccolo questionario! ^^
    http://niobelabianca.blogspot.com/2011/02/un-bel-questionario-sui-libri.html

    Baciotti

    Xavana

    RispondiElimina
  9. Ciao, Alisa! Grazie mille per il commento! ^^
    Comunque, l'immagine l'ho presa su www.deviantart.com
    Lì ce ne sono moltissime; facci un salto, se ti interessa! xD
    Baci

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...