mercoledì 12 gennaio 2011

Sveliamo qualcosa di me.. ;)

Ok, no, non fatevi ingannare dal titolo. Non state per leggere niente di così interessante xD
Smorziamo un po' questa cattiva atmosfera che ho involontariamente creato, su!

Dunque.. 
Non penso di aver mai parlato dei miei scritti, ma questo mi sembra il momento migliore per parlare di ciò. ^^

Da un Libro può nascere la più Pura e Strabiliante...
Magia

Ho iniziato un pochino tardi a coltivare la mia passione per la lettura, però devo dire che ha subito scaturito in me anche la voglia di scrivere. Andavo in quinta elementare quando ho iniziato il mio primo romanzo e intanto fantasticavo sui possibili seguiti e anche su un'altra storia..
Ma era tutto davvero molto banale.. sembrava la storia di uno degli anime che passano su Italia Uno o sulla Rai xD
Poi con le medie ho iniziato a scrivere qualcosa di leggermente più serio, ma con questo non vuol dire che non fossero storie banali. Avete presente quelle stupidate dove la ragazza finisce in un altro mondo e blablabla? Ecco.. i successivi romanzi erano tutti così -.-
Un giorno però mi sono decisa a cambiare un po' le cose: volevo partire direttamente dal mondo Fantasy e credo che quello sia stato il primo libro "decente" che stesse venendo fuori.
Ma ho abbandonato anche questo scritto e dopo ce n'è stato un altro.
Volete sapere quanti non ne ho mai conclusi e dunque completamente lasciati a se stessi? Mi sa tanto che non ve ne frega molto ma lo dico lo stesso xD
....................................................9 xD
E no, non ne ho concluso neppure uno! =( Ora sono alle prese con il mio decimo.. Molte volte ho avuto la tentazione di lasciare anche questo.. un po' come quando due ragazzi sono innamorati l'uno dell'altro, ma pur stando insieme a volte corrono dietro a infatuazioni passeggere..  è da un anno che è in stesura e.. mi dispiacerebbe proprio non continuarlo!!!
Anche perchè è la storia di cui vado più fiera: mi piace la trama, mi piacciono i personaggi, mi piace l'impostazione.. e finalmente riesco a rivedermi nella mia protagonista. Mai prima d'ora avevo avuto un legame così forte con un personaggio, avevo sempre cercato di creare un'immagine di come vorrei essere io. Questa volta invece è andata diversamente, quindi sarebbe un po' come staccare un pezzo della mia anima e buttare quel frammento lontano.. Ok, lo ammetto, è venuta fuori così un po' casualmente, o forse era destino che finisse così, che lei mi guidasse, mi suggerisse le parole, descrivendosi da sola. E io ho seguito alla lettera le sue istruzioni. Siamo una cosa sola ormai e.. non c'è più bisogno delle sue indicazioni, ci capiamo al volo! =)

Ho in progetto anche una storia diversa che mi stava strappando via dalla mia protagonista.. Nonostante questo particolare, penso proprio che un giorno ne riprenderò la stesura sicuramente ;)
L'ispirazione che a volte mi travolge cerco di utilizzarla al meglio, ed è così che hanno origine le mie piccole avventure che non durano più di qualche pagina. Tendo spesso a lasciare libero campo alla fantasia in questi scritti, perchè penso sia bene coinvolgere un po' di più il lettore a volte e lasciare che la sua fantasia viaggi. ^^
Che altro dire..? Ah già! Tendo a non finire neanche questi.. spesso per mancanza di idee o di voglia =.=

Non ho comunque molto tempo a disposizione per scrivere, e mio malgrado, con la scuola, il primo svago a cui penso non è né scrivere né leggere T_T 
E caso strano, quando sono in vacanza, mi viene voglia di digitare qualcosa sempre all'ultimo giorno U.U 
Vi pare logico??? 
Va beh.. sarò strana xD
Credo che ora sia davvero tutto.. spero di non avervi annoiati!

Alisa

2 commenti:

  1. Ciao Alisa!
    Hai molta fantasia e poco tempo. Combinazione fatale. =/
    Però confido in te cara e continuo a sperare che un giorno mi verrai a dire che hai finito il tuo romanzo, facendomi impazzire di gioia per due motivi:
    1° Perché ce l'avrai fatta. ^_^
    2° Perché potrò finalmente dichiararmi tua fan per l'eternità che non mi appartiene! XD


    Continua così e vedrai che ce la farai! =**

    Xavana

    RispondiElimina
  2. Grassie Xavana!! *-*
    Per due motivi ihihih!
    1)Per quello che hai detto ^^
    2)Per essere passata a lasciare un tuo commento ;)
    Ma aspetta prima di dire che sarai mia fan.. magari il libro non te gusta nemmeno xD

    Comunque sia.. io ti auguro che tu possa finalmente iniziare qualcosa di serio e non più semplici racconti!! Sai che soddisfazione provi a vedere la tua storia svilupparsi e perdersi quasi nei vicoli tortuosi della trama?
    Sensazione straordinaria!
    Il controllo assoluto su un mondo tutto tuo e per una volta non sei tu a dover stare alle leggi dell'autore perchè.. beh! Sei tu! =)
    So che è un po' lo stesso con i racconti, ma.. io trovo che a loro modo siano due cose diverse..

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...