domenica 27 febbraio 2011

L'illusionista

Un film piacevole e carino, che però riesce a stupire un po' chi lo guarda. E' stato tratto da un libro che, a giudicare da alcuni commenti è inferiore al film. Strano a dirsi, ma a quanto pare è così.. Buona visione! =)


 

Trama: 

In un mondo dove nulla è come appare, un'illusionista di nome Einsenheim e l'ispettore di polizia Uhl, si confrontano in una sfida di volontà nel cercare di determinare dove finisce la realtà e dove inizia la magia… tutto questo mentre si offusca la linea immaginaria che divide il potere e la corruzione, l'amore e la devozione, l'essere vigile e la mania ed infine la vita e la morte. Quando Eisenheim inizia ad esibirsi con i suoi stupefacenti spettacoli a Vienna, le voci su di lui e sui suoi poteri iniziano a dilagare… fino a raggiungere l'orecchio di uno degli uomini europei più potenti e pragmatici, il Principe ereditario Leopold. Certo che l'illusionista sia solo un truffatore, Leopold va a vedere uno degli spettacoli di Eisenheim convinto di poterlo smascherare durante la performance. Ma quando la bella fidanzata e compagna del Principe, Sophie von Teschen, aiuta il mago sul palco, Eisenheim e Sophie si riconoscono poiché durante l'infanzia si erano già conosciuti e così un amore sopito si risveglia prepotentemente. Con Eisenheim e Leopold che competono per l'amore di Sophie, appare chiaro che entrambi faranno di tutto per averla accanto. Mentre la storia clandestina continua, Uhl è incaricato da Leopold di intensificare i suoi sforzi per smascherare Eisenheim, anche se il mago riceve sempre più consensi dall'opinione pubblica. Con Uhl alle calcagna, Eisenheim si prepara ad eseguire la sua più grande illusione. 

1 commento:

  1. Io Adoro quel film *___________*
    Me lo aveva consigliato la mia prof. di mate in prima media... uhm, tre/quattro anni fa. Poi era capitato su sky e papà me lo ha registrato, è bellissimo :)
    Va beh, sono di parte.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...