lunedì 21 marzo 2011

Host Club!!

Haruhi Fujioka è una ragazza determinata ed intelligente, ma non molto sveglia quando si tratta di affari di cuore: orfana di madre sin da quando era piccola, è cresciuta con il padre che fa il travestito in un bar per soli uomini. Quando si trova a decidere che liceo frequentare, a sorpresa sceglie il prestigioso istituto Ouran, una scuola per figli di persone facoltose alla quale riesce ad accedere grazie ad una borsa di studio.
Un giorno, mentre cerca un posto tranquillo dove studiare, finisce nell'aula di musica dove – a sua insaputa – ha sede il celebre Host Club, un'associazione nata dalla collaborazione dei sei ragazzi più belli e ricchi della scuola, che si occupa di intrattenere, dietro compenso, le studentesse dell'Ouran. Purtroppo per lei il suo primo approccio col club non è fortunato e finisce col rompere accidentalmente un prezioso vaso antico. Per ripagare il danno i membri del club, che a causa del suo aspetto mascolino e trasandato la credono un ragazzo, prima le propongono di diventare il "cane dell'Host Club", vale a dire una specie di valletto tuttofare, salvo poi arruolarla ufficialmente tra i membri dell'associazione quando scoprono che, una volta messa in ordine, anche Haruhi può fare la sua parte come intrattenitore.
Naturalmente il segreto sul sesso della protagonista non dura a lungo, ma Haruhi, grazie al suo carattere sensibile e altruista, finisce comunque col farsi benvolere da tutti i suoi compagni e a mantenere il suo ruolo all'interno del club...  
La serie animata è composta da 24 episodi della durata di 20 minuti,come ogni anime. I tankbook invece sono 18.




Come si può notare dalle immagini è uno Shojo molto divertente e spiritoso. Può sembrare un po' sciocco, ma.. io l'ho trovato assolutamente IR-RE-SI-STI-BI-LE e anche diverso.. Le commedie romantiche a sfondo scolastico difficilmente si distinguono le une dalle altre, questa invece mi è proprio rimasta nel cuore e spero presto di trovare anche il manga, sicuramente diverso dal cartoon.
Per chi avesse intenzione di provare ad addentrarsi nell'Ouran.. beh, fatemi sapere cosa ne pensate in un commento qui sotto, e io, se riceverò notizie sull'uscita di una seconda serie.. sarò ben felice di aggiornarvi! =)


Vi lascio con la sigla giapponese dell'anime e mi raccomando: quando è possibile guardate gli anime sub ita!! ;)


6 commenti:

  1. Ciao! Volevo avvisarti che ti ho premiato sul mio blog!
    http://ilportalesegreto.blogspot.com/2011/03/kreative-blogger-award.html

    RispondiElimina
  2. Non avevo notato che anche Reina ti avesse premiato con il Kreativ Blogger Avard.. bé, sei stata premiata anche sul mio ^^

    RispondiElimina
  3. E' stato uno di quegli anime che mi è antrato nel cuore e quasi mi ha commosso. Davvero spettacolare... le espressioni dei protagonisti si avvicinano spesso alle tue espressioni facciali più "mangose" XD
    Comunque anime eccezionale per davvero!

    RispondiElimina
  4. Che devo dirti.. avranno preso spunto da me!

    (Una delle quattro personalità che custodisco nel mio cuoricino: E questo ti sembrerebbe un vanto??? Santa pazienza!)

    RispondiElimina
  5. Quante risate mi sono fatta con Host Club! Ahaha rido ancora se ci penso XD Un'anime bellissimo e un manga che in Italia è tristemente ormai giunto a conclusione ç_ç

    RispondiElimina
  6. Condivido pienamente!! Molto simpatico, davvero! ^^
    Ma..ma... vuol dire che tu hai i manga!!! *O*
    Ovviamente proseguono oltre l'anime, vero??
    Ti prego, dimmi come finisceee ç_ç

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...