martedì 19 aprile 2011

News news news...!

Ehilà gente! Se è rimasto ancora qualcuno che si sporge dal pozzo per sentirne le voci..! Ma se non fosse così vuol dire che parlerò da sola, tanto lo faccio già di normale, purtroppo >.>
Bene, come dice il titolo, questo è un post dedicato alle novità e non ai deliri personali, quindi cominciamo..


1. Anime&Manga

Da quanto sarà? Tre settimane? Un mese? Beh, praticamente in questo ultimo periodo non ho fatto altro che stare incollata a un anime, quasi contro la mia volontà  =S
Non riuscivo a smettere e una serie di 26 episodi la terminavo in due giorni.. Sì, lo so, sono un'otaku T_T
L'anime in questione è Inuyasha --->http://ilpozzodeisussurri.blogspot.com/2011/04/inuyasha.html E' composto da sette serie.. e sapete cos'è riuscito all'astenermi da guardare anche l'ultima stagione? Mi hanno cambiato la voce di tutti i personaggi praticamente!!! E' insopportabile, non si può proprio guardare! >.< Quando mi passerà l'arrabbiatura lo riprenderò ma per ora niente.. (<--- e intanto si allunga la lista di anime da concludere.. a un passo dalla fine.. Quanto sono baka.. **scuote la testa, sconsolata**)
E a proposito di manga... devo leggere assolutamente Soul Eater!!! >.< (ve lo presenterò meglio)

2. Telefilm
Sono commossa.. sto per darvi una notizia strepitosa!! Mi pare di avervi annunciato in qualche altro post
 che ad aprile sarebbe uscita la prima puntata di A Game of Thrones, telefilm della saga Cronache del ghiaccio e del fuoco del mio stimatissimo George Martin. Proprio domenica è stata trasmessa la prima puntata che io sto ancora cercando di trovare sul web.. Spero di potervi aggiornare presto a riguardo! Mi piacerebbe potervi lasciare i link della sigla e della prima parte della prima puntata, ma.. hanno tolto tutto da Youtube -.- Posso provare con quelli direttamente presi dal sito della HBO, ma ci mette una vita a caricare..
In ogni caso.. ----> Anteprima

3. Scrittura
Non ci crederete, no, neanche a questa notizia..
**rullo di tamburi**
Ho ripreso a scrivere il mio libro! Ho trovato un po' di ispirazione per far ripartire il motore.. mi sento ancora un po' arrugginita a dir la verità, ma come rinizio non è male.. senza che ci stessi a pensare troppo sopra ho trovato una soluzione perfetta per alcuni dettagli della trama da risistemare e questa volta mi sono preoccupata di appuntare tutto sul mio quaderno preziosissimo. Già, di solito non appunto mai niente e infatti dimentico tutto, ma direi che non imparo molto dai miei errori perchè ho continuato a voler tenere tutto in testa..
Ho concluso il mio decimo capitolo e sono veramente felice perchè mi sto avvicinando sempre più alle 200 pagine..!!! Che gioia vedere le mie dita scivolare sulle lettere della tastiera, che dolce sensazione sentire il mio cervello che senza fatica formula pensieri e nuove idee! E intanto il rapporto con i miei personaggi si consolida, mi svelano parti di loro che nemmeno io conoscevo..
Sinceramente penso anche che i miei dialoghi stiano iniziando ad essere un poco più reali. Un'altra cosa positiva.. ogni tanto xD
Ne approfitto per augurare buona fortuna agli apprendisti scrittori come me ^^

4. Musica
Grazie a Inuyasha ho scoperto una cantante che sta iniziando a piacermi parecchio.. Si chiama Boa Kwon, ma non ho intenzione di svelarvi ancora niente! Pensavo di dedicarle presto un intero post.. quindi vi lascio una sua immagine e una delle canzoni che mi ha conquistata ;)











Non credo di aver dimenticato qualcosa.. tolgo il disturbo gente! ... per ora u.u

Alisa

PS: ragazzi!! Ho appena trovato la puntata da vedere in streaming, anche sub ita di A Game of Thrones!! Ve la linko *_*

5 commenti:

  1. Ciao! Anch'io ho visto qualche puntata di Inuyasha, quando lo trasmettevano su Mtv. Ma ora penso che vedrò anche gli altri episodi. XD
    Wow. Sono contenta che ti sia tornata l'ispirazione: anch'io sto scrivendo un racconto (fantasy, of course), ma l'ho abbandonato da molto perché non trovo mai il tempo di continuarlo. Persino durante queste vacanze di Pasqua, il tempo sembra trascorrere ancora più velocemente... T_T
    Ti capisco, e per questo ti auguro buona fortuna col tuo libro! XD
    La trama del tuo libro è ancora top-secret, oppure può essere raccontata a grandi linee? ;)
    baci
    starlight

    RispondiElimina
  2. Ehi! ^^
    Evviva, posso parlare con qualcun altro di Inuyasha! xD
    Non ti conviene intraprendere questi discorsi con me, però ti avviso.. xD
    Per quanto riguarda il tuo libro.. spero davvero che trovi un minuto per scrivere almeno qualche pagina.. Io ho davvero pochissimo tempo e mi sa che mi conviene puntare tutto su quest'estate >.>
    Per qualche anticipazione, magari in via privata U.U

    Grazie per essere passata!! ^^

    RispondiElimina
  3. Ciao Alisa!Hai fatto un bel post e anch'io sono felice che ti sia ritornata l'ispirazione.Anche a me è successa la stessa cosa! Saranno le uova di Pasqua che stimolano l'immaginazione?! xD
    Un bacio,a prestooo
    Vale =)

    RispondiElimina
  4. Wow!!! Grazie mille per il link! Non ho mai letto i libri di Martin, ma sicuramente prima o poi lo farò e anche io avevo notato il telefilm ed ero curiosa di vederlo, anche perché mi sembra fatto molto bene e poi c'è Sean Bean *______*
    Lo guarderò sicuramente :)

    Inuyasha non l'ho visto, ma ho un'amica appassionata...
    Ho sentito parlare molto anche di Soul Eater... Quindi tu lo consigli? Se fai uno speciale vengo a leggere per saperne di più ^^
    La cantante non la conoscevo. Non è proprio il mio genere però è brava e balla divinamente!

    Mi è piaciuto questo post... Mi dispiace non passare più spesso, ma sono sempre piena di cose da fare ç_ç
    In bocca al lupo per il libro! Mi fa piacere che ti sei rimessa a scrivere, dovrei farlo anche io... Se solo avessi più fiducia, più tempo e riuscissi a farmi meno problemi :(

    RispondiElimina
  5. Grazie per essere passata Reina! ^^

    Sono contenta che il post ti sia piaciuto, comunque.. Il telefilm l'ho visto e... niente male! E' fatto bene ed è abbastanza fedele al libro. Fantastico!! *.*

    Per Soul Eater.. sì, volevo fare un post sull'anime, appena ho un minuto di tempo >.< Quando lo pubblico te lo faccio sapere ;)
    Comunque lo consiglio come anime ^^

    Ti capisco per il tuo libro.. a volte veramente capita di abbandonarlo completamente. Bisogna pazientare purtroppo, anche se ci mancano i nostri personaggi.. tieni duroo!! ^^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...