mercoledì 27 aprile 2011

Soul Eater..! ;)

Trama:

La squadra al completo! =)

La storia di Soul Eater prende vita in un particolare istituto, la Shibusen.
"Shibusen" è un acronimo, e sta per "Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkou", ossia "Scuola di Specializzazione per Shokunin e Buki di Shinigami".
Shokunin e Buki: due tipologie di studenti che sono alla base dell'intreccio di Soul Eater.
Gli studenti Buki ("Armi") sono in grado di passare dalla forma umana alla forma appunto di arma, venendo così impugnati dai relativi studenti Shokunin (Maestri d'Armi) ed utilizzati in combattimento.
La scuola, situata nella città di Death City (Nevada, USA), è gestita da Shinigami-sama, un dio della morte, ed ha come scopo la formazione di questi studenti per prevenire la rinascita dei Kishin, creature malvagie che non hanno resistito alla tentazione del cibarsi di anime umane.
Obiettivo degli studenti è il fare in modo che le Buki possano diventare Death Scythes, letteralmente "falci della morte", ed in questo modo renderle utilizzabili da Shinigami-sama in persona.
Per raggiungere dello stadio di Death Scythe, le Buki devono mangiare 99 "uova di Kishin" (ossia anime umane diventate malvagie) ed infine un'anima di una strega.
La solita e immancabile luna! Mi piace!! xD


(Tratto da questa pagina: Soul Eater Italia)

Questi invece sono altri personaggi principali dell'anime.
Ed è su queste premesse che si basa la storia di Maka, Soul, Tsubaki, Blackstar, Death the Kid, Elizabeth e Patricia Thompson, che inizialmente si concentrano sulla raccolta delle anime per diventare Death Scythes, ma alla fine si ritroveranno ad avere come obiettivo principale sconfiggere i temibili nemici che minacciano la Shibusen e il mondo..


Il manga..
Del manga purtroppo non so dirvi molto, se non quello che trovate su wikipedia, ovvero che i fumetti usciti sono 19 ma la serie è ancora in corso.. I manga comunque li ho visti anche in libreria per chi fosse interessato. Per chi invece non ha la possibilità di acquistarlo e avete difficoltà a trovarlo sul web posso cercare di darvi una mano ^^

Commento:
Non so mai cosa mettere nei commenti degli anime.. perdonate quindi se sono un po' asciutta, ma d'altra parte un po' devo risparmiare un po' i vostri poveri occhi! Comunque.. è un anime di 50 puntate (scusate, non ricordo il numero preciso ma si aggira sulla cinquantina) davvero carino e a parer mio originale e divertente. Sicuramente uno tra i miei preferiti e che ricorderò sempre con piacere! Oooh, e quanto mi è dispiaciuto quando ho guardato l'ultima puntata..! Sto sperando ancora in un seguito ma non saprei.. vi tengo aggiornati! =)

Mi permettete, come al solito, di lasciarvi con un ending del cartone? ^^'

Voto: *****
Alisa

4 commenti:

  1. Figurati, per così poco! Grazie a te per avermi fatto completare finalmente il post ^^

    RispondiElimina
  2. Peccato che tu non legga il manga, perché è infinitamente meglio!!! <3<3 (come tutti i manga da cui sono tratti anime che ne sconvolgono la storia iniziale ) ^_^

    RispondiElimina
  3. Eh.. guarda, lasciamo perdere.. nella mia città non ci sono fumetterie decenti ç_ç
    Sono andata a Lucca Comics l'altro anno, cercavo almeno i primi numeri ma costavano un occhio della testa.. l'unico modo che ho è leggerli sul pc, ma converrai anche tu che non è il massimo. Poi ultimamente non ho neppure il tempo!
    Non sai quanto mi dispiacce ç_ç

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...