sabato 21 maggio 2011

I Pirati dei Caraibi- Oltre i confini del mare

Ecco uscire nelle sale l'attesissimo ritorno di Jack Sparrow, pronto a salpare per una nuova avventura! ;)
E questa volta cos'avrà in serbo il fato per lui?





Trama

Jack è sulle tracce della leggendaria Fonte della Giovinezza, ma pur avendo la mappa per raggiungere il luogo non è riuscito ad arrivarci, ritrovandosi così senza una ciurma, né una nave. Mentre fugge dalle guardie del re d'Inghilterra scopre che qualcuno si spaccia per lui e sta reclutando una nuova ciurma. Incuriosito da tale faccenda riesce a svelare il mistero: l'uomo, o meglio la donna, che si finge Jack Sparrow è Angelica, una vecchia fiamma del vero Jack. Non sapendo ancora bene come, si ritrova a bordo della nave di Barbanera, il temibile e spietato pirata, in cerca anche lui della Fonte. Una profezia dice infatti che tra due settimane verrà passato a fil di spada da un uomo con una gamba di legno..
Ma la ciurma di Barbanera non è la sola che è alla ricerca della prodigiosa acqua: è in viaggio anche Barbossa, che ormai ha giurato fedeltà al re d'Inghilterra, e una flotta di navi spagnole capitanate dal re di Spagna..
Ma la strada non sarà semplice e ad intralciarla vi saranno anche fameliche sirene....


Commento

In questo quarto film si perdono un po' di personaggi ai quali ci eravamo affezionati.. Elizabeth, Will, Raggetti, Pintel e persino il Commodoro!
Ma non bisogna partire già col piede sbagliato, sapendo che appunto non si vedranno alcuni dei protagonisti dei film precedenti. La storia ha il suo fascino, diversa dalle altre ed è questo ciò che conta forse, perchè ogni pellicola ha avuto una trama diversa e non molto spesso aveva punti comuni con quelli precedenti.
Anche i nuovi personaggi non hanno niente a che vedere con quelli vecchi.. in alcune recensioni ho letto che la figura di Angelica (Penelope Cruz) facesse rimpiangere quella di Elizabeth. Volete sapere una cosa? Non la penso affatto così.. Sono due personaggi completamente diversi e non possono essere fatti paragoni u.u
Un'altra differenza è che nella trilogia conclusa c'erano molte più scene divertenti, invece in questo quarto film tutto viene avvolto da uno strato di serietà, anche se non mancano le risate ;)
Nel complesso un bel film, anche se il mio preferito rimane in assoluto "La maledizione della Prima Luna"; per questo il mio voto è:

****

Alisa

3 commenti:

  1. Ottimo commento! :)
    Io personalmente non potevo sopportare Elizabeth (sarà per via di Keira? XD) e l'ultimo film l'ho trovato orrendo... Quindi spero che questo mi piacerà di più :)

    RispondiElimina
  2. Grazie^^
    Comunque in effetti sì, il terzo non è piaciuto neanche a me.. pensa che neppure me lo ricordo! L'ho completamente rimosso!

    Resta sempre un film da vedere a parer mio ;)
    Già soltanto per Johnny Depp che nei panni del pirata calza veramente a pennello! *_*

    RispondiElimina
  3. Ho visto il film lunedì sera e mi è piaciuto molto...qualche banalità all'interno della trama, qualche carenza nei dialoghi e forse i parsonaggi, in alcuni punti, dovrebbero agire diversamente per rendere il tutto + iintrigante e meno "commedia" ma tuttavia mi è piaciuto!
    Non mi sono annoiata, gli effetti speciali della Warner Bros son sempre i migliori e Deep è un attore meraviglioso.
    Anche a me il terzo non è piaciuto tantissimo, senza dubbio meno degli altri, anche se non mi è dispiaciuto del tutto, e anche questa scrematura di attori non mi è dispiaciuta...forse un pò rimpiango Bloom...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...