lunedì 27 giugno 2011

Emma





Come al solito non sono riuscita a trovare un trailer in italiano -.-

Trama:

La giovane Emma, dopo aver combinato un matrimonio tra la sua istitutrice e il signor Weston non può fare a meno di fantasticare su altre possibili unioni e... nel suo mirino capitano il signor Elton e la nuova amica Harriet Smith. Tentando di rendere felici gli altri però, non potrà evitare di creare situazioni imbarazzanti e dando il via a una serie di equivoci che vedono protagonisti gli abitanti di Higbury. Ma forse tutti gli ultimi avvenimenti che la sconvolgeranno non potranno che portarle un giovamento...
E riuscirà il caro amico di famiglia, il signor Knightley a far rinsavire Emma e portarla sulla giusta strada?

Commento:

Allora, allora..che si può dire di questo film? A me è piaciuto tantissimo! Una bella storia, con personaggi a stampo decisamente austeniano e con una protagonista un po' diversa dal solito.
In una sera molto noiosa io e mia sorella siamo inciampate in questo film di cui non conoscevamo la storia e sono contenta di aver scelto di guardare questo tra le altre proposte, anche perchè mi ha avvicinata al libro ^^
E' fatto veramente bene: alcune scene, come al solito, nel libro non esistono, non sono state inserite numerose scene che mi sarebbe piaciuto vedere per ovvi motivi, ma... è come se le avessi viste comunque proprio perchè sono stati mescolati dialoghi e piccoli gesti di episodi minori all'avvenimento su cui il regista si è concentrato. E oltre le solite piccole modifiche posso dire che questo è uno dei film più fedele al libro che abbia mai visto..! Mi è piaciuto anche per gli attori, davvero deliziosi e capaci nell'immedesimarsi nella parte.
Inoltre mi è stato molto utile vederlo per comprendere meglio il libro, che forse avrei trovato noioso senza conoscerne la storia.


Che voto potrei dare se non.. vi consiglio di leggere anche la recensione del libro per avere un'idea completa, visto che i due post sono strettamente legati a parer mio. Volevo mettere insieme le due cose, ma ho ritenuto più opportuno separare le informazioni per non creare confusione.


Voto: *****
Alisa
Ps: Vi consiglio di leggere anche la recensione del libro per avere un'idea completa, visto che i due post sono strettamente legati a parer mio. Volevo mettere insieme le due cose, ma ho ritenuto più opportuno separare le informazioni per non creare confusione. Ecco il link: http://ilpozzodeisussurri.blogspot.com/2011/06/emma.html

2 commenti:

  1. Ciao Yvaine,è da un po' che non passavo dal tuo bellissimo blog...come stai??? ^-^
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Io tutto bene ^_^
    Tu?
    Ps: mi sono dimenticata di ringraziarti per avermi assegnato "One lovely blog award" mooooolto tempo fa e dovevo postare a mia volta la premiazione... ma come al solito non ho avuto tempo! Spero di riuscirci ora e trovare qualcosa di decente da dire xD

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...