martedì 26 luglio 2011

Condivisione

A volte siamo talmente gelosi di qualcosa o di qualcuno a cui teniamo particolarmente da tenerlo tutto per noi, come se avessimo paura che il nostro giocattolo preferito possa rompersi o il nostro animaletto domestico possa contrarre qualche malattia. Allora cerchiamo di custodirlo in una campana di vetro, su un cuscinetto morbido di velluto rosso sotto la più acuta e minuziosa sorveglianza.
Solo un terzo delle volte che ciò accade lo facciamo giustamente, perchè ognuno di noi ha bisogno di avere un segreto dentro di sé e stringerlo forte al petto, ma spesso ci dimentichiamo cosa vuol dire condividere.
    Condividere con qualcuno sentimenti negativi ed esperienze da dimenticare, per affrontare la situazione al meglio, esaminarla attentamente e coglierne i vantaggi, trovare insieme una via d'uscita.
    Condividere momenti felici perchè non c'è nulla di più straordinario che vedere nell'altro il riflesso del nostro sorriso più bello, dettato dal cuore.
    Condividere un momento imbarazzante per vedere che la persona con cui stai parlando non ti deride come farebbe chiunque: ti aiuta a cancellare il rossore e convertire l'episodio in un qualcosa di divertente, di cui ridere insieme nel presente e ricordarlo con gioia nel futuro.
    Condividere un oggetto allegandovi ricordi vissuti insieme e renderlo il tesoro più prezioso mai scoperto.
Ma ciò che ritengo al di sopra di tutto è condvidere una passione, la passione che lega nel profondo dell'animo due esseri umani e per quell'attimo l'uno diventa l'altro, non esistono confini né limiti, si diventa una persona sola, con le stesse percezioni, idee e sentimenti, il momento in cui due anime si sfiorano davvero, accumunate dallo stesso fattore. E' stupendo sentire concreta la comprensione totale dell'altro, la quale difficilmente si amalgama alla perfezione.
E io dico grazie a chi mi ha ispirato questo post, a chi mi fa provare queste cose e a tutti coloro che mi permettono di condividere una parte di me con loro.



Grazie mille,
Yvaine

2 commenti:

  1. grazie è un piacere averti tra i miei follower!complimenti vivissimi per il tuo blog
    brava!

    RispondiElimina
  2. Grazie! =)
    Grazie per essere passata! =)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...