mercoledì 13 luglio 2011

Non ne azzecco una! =S

Eh no no.. questa volta il mondo mi ha proprio seminata! O sono io ad essermi fermata?
Non fraintendetemi, non mi spompo per seguire il mondo, è solo che... non vi è mai capitato di sbagliare tutto ciò che fate in una sola giornata?
Perfetto: è questo che è successo a me oggi. All'inizio sembrava andare tutto bene, a parte qualche intoppo insignificante mentre riordinavo il quaderno dove prendo appunti per il mio libro. Poi prendo questo libro - che vedete di fianco - e inizio a leggerne l'introduzione: [...]C'è un racconto che farà parte del mio prossimo libro per ragazzi, The Graveyard Book, che narra di un ragazzo che vive in un cimitero e che viene allevato dai morti [...]
In quell'istante mi sono bloccata di colpo: "Un momento!! E io allora che ho comprato???" Sono andata a controllare sul web e ho scoperto la dura, cattivissima, idiota verità! Un mese fa ho sbagliato a comprare libro.. anche se non disprezzo quello che ho acquistato al posto di questo ---> Il Figlio del Cimitero e anzi potrebbe rivelarsi interessante. Però spiegatemi voi come si fa.. Sono miope, è vero, ma non sapevo di essere anche astigmatica. O più semplicemente mi ha ingannato il solito titolaccio tradotto? (Il Cimitero senza lapidi- e altre storie nere, in lingua originale era M is for Magic) Rimane il fatto che mi senta irrimediabilmente irrecuperabile per giunta con un fondo di verità: sarò stata anche distratta quel giorno.

Ma vi sembra l'unico insuccesso di quella giornata che si rivela solo oggi? No, oh no, perchè vedete, quel giorno ho anche messo le mani su Paranormalmente e io non leggo libri di questo genere. Come avrete capito mi butto più sul fantasy allo stato (quasi) puro e rinnego con sguardo sprezzante storielle alla Twilight.. ma come con Shiver oppure Evermore, sono stata attratta da questo libro vedendolo come una lettura leggera e veloce, ma che avrebbe potuto rivelarsi carina. Ebbene, la foga del momento è passata e in questo momento dubito che possa provare una briciola di interesse verso quel romanzo.. Questi forse sono veramente soldi gettati tra le fiamme. Mai che dia ascolto a quel 2% di ragione che mi è rimasta intrappolata nella materia grigia!
E vi dirò ancora una cosa.. Sono a corto di nomi fantasy, come sempre, e cerco di cavarli fuori da qualsiasi cosa. Non sono brava a inventarli, per questo chiedo sempre alla mia amica se può darmi una mano, ma quelle moche volte che riesco a mettere insieme delle lettere sono quasi passabili. Tuttavia oggi dev'essere il giorno più sfortunato dell'anno - sarà colpa della pioggia? - perchè alla mia giudicatrice non ne ha approvato uno! ç_ç

E con questa frustrazione nel mio povero cuoricino vi mando tanti saluti e tanti baci! Che le vostre giornate siano un po' meno gnegnè delle mie!

Yvaine

3 commenti:

  1. pensa te.. quello che devi fare è passare al 3D e al massimo riapprofitare i libri per fumarti le canne ahahah così ste cose non ti capiterano!!

    RispondiElimina
  2. Non son mica come te io u.u
    E per fortuna! Il mondo non sopporterebbe un tuo doppione xD

    RispondiElimina
  3. e mica io lo sopporterei, lo prendo a pugni e tu mi aiuti u.u

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...