mercoledì 17 agosto 2011

Test di origini Anobiiane ù.ù

1) Quale libro stai leggendo attualmente? Cronache del ghiaccio e del fuoco- La Regina dei Draghi
2) Perchè hai scelto questo libro? Forse sarebbe meglio chiedere perchè ho scelto questa saga.. Avevo una voglia matta di comprare qualcosa di nuovo, un libro che mi travolgesse completamente. Così ho cercato qualche consiglio su yahoo e chiesto qualche parere anche su questa saga, visto che ne avevo già sentito parlare, ma non ero del tutto convinta. Alla fine com'è andata? Beh... non avendo neppure capito bene la storia - è davvero complicato riassumerla - sono andata in libreria, non ho letto neanche la  trama sul retro e ho comprato i primi 3 volumi. Un vero suicidio...finito nel migliore dei modi!! ;)
3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici? Sì, ma non sempre soddisfano i miei gusti!
4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria? Fantasy, Adventure *-*
5) Il tuo libro preferito? Cronache del ghiaccio e del fuoco, senza ombra di dubbio! ^^
6) Quello più brutto? Fabula Mirabilis .-. Nessuno è riuscito a eguagliarlo in bruttezza!
7) L'ultimo libro che hai letto? Il Cimitero senza Lapidi e altre storie nere- Neil Gaiman.
8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni? Uhm.. in attesa di essere finito ormai da due anni è "I Guardiani della Notte- la trilogia". Sono al secondo libro che però non mi piace molto e la precedenza l'aveva Martin U.U Che non ho ancora incominciato invece ho "La Leggenda di Hotori".
9) Quello che rileggeresti? Devo sceglierne uno? Ultimamente vorrei rileggere: "Cuore d'Inchiostro", "Stardust" e "Magya" *-*
10) Quello che non hai compreso? La luna e i falò... Vi giuro, non l'ho capito e neanche me lo ricordo. E' stata una lettura per scuola, quindi probabilmente la cosa ha influito sul giudizio e sul modo di vedere il libro, ma sul serio, non ho afferrato il concetto O_O
11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti? Tendo a finire tutti i libri che comincio, ma ho lasciato a metà una saga (Eragon) e due 3 libri, con molti, molti rimpianti!Eragon è quello per cui soffro meno, non credo di riuscire più ad apprezzarlo.
12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore? Come dicevo sopra ho lasciato a metà"Moribito", "L'assassino di Shandar" e "Gli occhi di un re". Il primo l'ho abbandonato perchè era una saga numerosissima e comunque non è stata continuata in Italia; il secondo per lo stesso motivo, anche se mi piacerebbe leggerlo, mi piaceva come storia! "Gli occhi di un re" è stato semplicemente un errrore stupido: mi sono spoilerata tutto il libro quando ero a metà, ho scoperto una cosa che non mi piaceva affatto perchè non volevo andasse a finire a quel modo e mi sono rifiutata di proseguire con la lettura perchè ero troppo infuriata. Ma state tranquilli: lo riprenderò sicuramente!!
13) Tre libri che vorresti leggere in futuro. Solo 3!! Sei restrittivo, monello di un test! E adesso come facico a decidermi? E va bene, te ne dirò uno per genere diverso: "L'esordiente, il prof e l'editore mannaro", un romanzetto divertente che si svolge nei giorni nostri,"Il fantasma di Canterville" e ... uhm.. La trilogia di Bartimeus, sì!
14) Tre autori che ti piacciono. Cornelia Funke, George Martin e Jane Austen.
15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti. Allora.. Jon Snow, creatura di George Martin, Dita di Polvere, di Cornelia Funke, Althalus, di Leigh e David Eddings e, se me ne concedete altri due.. Tyrion Lannister, sempre di George Martin e Jacob di Cornelia Funke *-* Tutti uomini, lo so XD
16) Tre libri che non avresti voluto leggere . La luna e i falò e Fabula Mirabilis.. per il terzo non lo so, penso nessun altro.
17) Tre autori che non ti piacciono. Passo! Proprio non saprei!
18) Tre personaggi letterari che detesti . Testa di Serpente e Orfeo di Cornelia Funke e.. uhm, la moglie di Macbeth!!! >.<
19) Il tuo racconto preferito?La gatta bianca! ^_^
20) Il libro della tua infanzia?La bambina della sesta luna *-*
21) Il primo libro da "adulto"?Da adulto proprio non lo si puòconsiderare, ma il primo romanzo serio, diverso da Geronimo Stilton e quelli del battelo a vapore, credo che sia Eragon.
22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo? L'Atlante di Smeraldo.
23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina? L'Atlante di Smeraldo. Prima mi ha attratto il titolo, poi la copertina e infine la trama.
24) Classici o Moderni?Entrambi!
25) Ottocento o Novecento?Uhm..Ottocento ;)
26) Il più bel film tratto da un libro? Stardust
27) Il primo libro che ti viene in mente? Gli occhi di Venezia.
28) Un libro letto in lingua originale? Ho letto Amleto in versione ridotta per scuola, non so se vale, altrimenti nessuno.
29) Il tuo genere preferito? Fantasy, in assoluto! W il mondo fantashticooooooo *w*
 
Yvaine

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...