lunedì 29 agosto 2011

Per tutti gli scrittori in erba!

Ciao ragazzi!
Questa sera vi propongo un post veloce, ma che potrebbe risultarvi utile: un test per il protagonista (ma io l'ho fatto anche per altri personaggi) per stabilire quanto è Mary Sue o Gary Tsue.
Mi spiego meglio per chi non lo sapesse: si indica con questi due nomi il protagonista o la protagonista stereotipato/a, se le nostrei idee sono comuni o tutto sommato è venuto fuori qualcosa di originale.
Adesso: prendete tutto con le pinze naturalmente! E soprattutto: l'ultima sezione che il test propone, Tu e il tuo personaggio, cercate di evitarla, almeno in un primo momento, siccome sono tutte cose normalissime che uno scrittore prova e se le barrate tutte vi fanno guadagnare ben 23 punti! Quindi vi consiglio di interrompere prima il test e controllare il vostro punteggio, e solo dopo barrare le caselle di quella sezione.
Per i più curiosi metterò i miei risultati:

Protagonista (f)= 34: 21 - 35: Quasi-Sue. Sei sulla buona strada per fare un personaggio originale. Lavora ancora un po' sui dettagli. Buon lavoro.
Una degli antagonisti= 21: 11-20 Non-Sue. Il personaggio è ben pensato e equilibrato. Sicuramente è non è un Mary-Sue. Complimenti.
Protagonista maschile di un possibile libro futuro= 11: 11 - 20: Non-Sue. Il personaggio è ben pensato e equilibrato. Sicuramente è non è un Mary-Sue. Complimenti.

Ma.. prendete con le pinze anche questi di risultati. Vi basti pensare che un altro dei miei personaggi ha avuto come punteggio 1, ma che ovviamente non poteva essere, poichè non vi erano domande idonee per la sua persona, però è divertente farlo, giusto per passare il tempo. Chi ha voglia di fare un po' il sadico come me trova il test su questo link --->Mary Sue Italian Test

1 commento:

  1. Io amoooo il tuo blog. Sono uno scrittore di fantasy e ti invito sul mio blog
    http://laterradiramadax.myblog.it/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...