martedì 27 settembre 2011

Teaser Tuasday #3 Stardust- di Neil Gaiman

Questa settimana vi propongo un libro che ho già letto, poichè sono ancora fossilizzata sull'altro -.- Spero possiate perdonarmi! Ma prima ricordiamo gli ingredienti di Teaser Tuesday!



* Il libro che stai leggendo
* Una pagina aperta a caso
* Copiane un pezzo evitando accuratamente spoiler
* E infine rivelane l'autore e il titolo


Questa settimana vi porgo sotto l'occhio..



Titolo: Stardust
Autore: Neil Gaiman
Casa Editrice: Mondadori


— Allora, quant'è lontana la tua stella? Lo sai?
Fino a quel momento Tristran non ci aveva pensato granché, ma con si-curezza rispose: — La si può raggiungere a piedi, con la sola sosta di una notte, mentre la luna cresce e cala una mezza dozzina di volte, attraversan-do infide montagne e aridi deserti.
Ma non era stato lui a parlare così. Meravigliato, batté le palpebre.
— Come pensavo — disse l'omino peloso avvicinandosi alla sua valigia e chinandocisi sopra per non far vedere a Tristran come si apriva. — E non è che tu sia l'unico a cercarla. Ricordi quel che ti ho detto prima?
— Di scavare una buca e di seppellirci i miei escrementi?
— Non quello.
— Di non dire a nessuno il mio vero nome, né la mia destinazione?
— Nemmeno questo.
— Allora cosa?
— Quanto manca per Babilonia? — recitò l'omino.
— Oh! Sì. Quello.
— Vi giungerò a lume di candela! Andata e ritorno, signore mio. È que-stione di cera, capisci. Gran parte delle candele non dura abbastanza. Per trovare questa ci ho messo un sacco di tempo. — Ed estrasse un moccolo della grandezza di una mela selvatica. Era una candela di cera, non di sego, quasi tutta consumata e sciolta, con lo stoppino nero e bruciacchiato.
— Cosa ci devo fare? — domandò Tristran.
— Ogni cosa a suo tempo — replicò l'omino peloso, e dal suo bagaglio estrasse qualcos'altro. — Prendi anche questo. Ti servirà.


Pag 101-102

Yvaine ringrazia Dafne del blog Senza nome e senza titolo, per averla aiutata nella scelta della foto ^^

2 commenti:

  1. Ma com'è possibile che noi due siamo sincronizzate sugli stessi libri nello stesso periodo? Stardust l'ho letto anche io da poco! :DD Ti sta piacendo? ^^

    RispondiElimina
  2. Sìsì! Mi è piaciuto tantissimo!! ^^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...