martedì 29 novembre 2011

Acquisti librosi! Slurp! *w*

Eheheh! Salve gente! ^^
Come procede la vostra vita? E le vostre letture? ^^
Spero a gonfie vele! =)
Per quel che riguarda me, devo dire che mi sto riprendendo un po'.. come avrete avuto modo di vedere ho recentemente finito un libricino di duecento pagine che poltriva sul mio comodino -che tra l'altro non ho!- da ben due mesi.. che vergogna ç_ç
Oltre a cercare di giustificare la mia lentezza, in questo post vorrei aggiornarvi sulle ultime novità di venerdì.
State tranquilli, nulla che riguardi la mia persona e le mie sciagure adolescenziali.. per una volta sto tentando di proporvi un post che potrebbe risultare interessante per voi.
Tutta questa megaintroduzione per dirvi cosa?

Venerdì sono andata a teatro, una piccola uscita organizzata dalla scuola. Nelle ore che ci separano dallo spettacolo, il professore ci lascia liberi di scorrazzare per la città.. Potete ben immaginare quale sia la meta preferita della maggior parte delle ragazze, ma siccome a me dei vestiti francamente non è che mi importi poi molto.. mi sono girata ben due librerie, una davvero enorme, l'altra un po' meno. Ovviamente ne ho approfittato un pochino, d'altronde non aspettavo altro da settimane!! =P

Ed ecco la parte più interessante! ^^
Qua sotto troverete i due libri che ho comprato più uno che mi sono lasciata sfuggire e che è da tempo nella mia wishlist.. Ma sapete che vi dico? Che quasi quasi vi metto anche quello che ha consigliato il prof! xD
Spero che almeno uno sia di vostro gradimento! :)



La Seconda vita. Sitael 1

Autore: Alessia Fiorentino
Pagine: 464
Editore: Rizzoli
Prezzo: 12,00 euro



In un mondo governato dalla luce e dall’ombra, Etenn è un quattordicenne infelice della sua vita da scudiero, anche se il colore dorato dei suoi occhi lascia capire che in lui c’è qualcosa di speciale. Proprio quando Qurasch, il figlio del Demonio, minaccia di gettare la Terra di Lycenell nel buio e nel silenzio per condannarla alla sua stessa solitudine, Etenn entra in possesso del Sitael, una sfera di Luce allo stato puro, e da quel momento niente per lui sarà più come prima. Perché il Sitael è l’unica arma in grado di sconfiggere Qurasch, ed Etenn ha la capacità di usarlo come nessun altro.
Nel lungo viaggio che lo porterà faccia a faccia con il suo nemico naturale, tra mille prove che riuscirà a superare solo grazie alla sua forza di volontà e all’aiuto degli amici che lo accompagneranno in questa seconda vita, Etenn dovrà mettere insieme i pezzi del proprio passato. E scoprirà lati di se stesso più oscuri di quanto non avrebbe voluto.


L'abbazia di Northanger

Autore: Jane Austen
Pagine: 226
Editore: Mondadori

Prezzo: 8,50 euro


La giovane Catherine Morland, in vacanza nella rinomata località di villeggiatura di Bath, si reca a visitare la sinistra abbazia di Northanger, rimanendo suggestionata al punto di confondere, progressivamente, fantasia e realtà.

 Questo mi sta aspettando da tempo immemore.. Te lo giuro Stroud, prima o poi questo tuo libro affiancherà la trilogia di Bartimeus.. anche quella in lista d'attesa per la lettura, però. T_T


 La valle degli eroi

Autore: Jonathan Stroud
Pagine: 404
Editore: Salani
Prezzo: 16,50 euro

I miti possono uccidere. Questo imparano i giovani appartenenti alle Dodici Case degli Eroi della Valle, a cui la tradizione vieta di superare i pericolosi confini dei Tumuli: chi infrange il divieto rischia una morte orribile, divorato (o peggio) dagli spaventosi Trow. Ma il giovane Halli della Casa di Svein è diviso tra il rispetto delle regole e il desiderio di diventare a sua volta un grande Eroe, come il suo illustre antenato. Varcare i confini e ricoprirsi di gloria: ecco il suo sogno. Niente a che fare con le noiose incombenze quotidiane. Purtroppo Halli non è alto e mondo come i suoi fratelli: piccolo, rotondetto e con una spiccata tendenza a fare scherzi a tutti, sembra che sia solo questione di tempo prima che si cacci seriamente nei guai. E infatti, dopo l'ennesimo scherzo giocato ai danni del viscido Ragnar della Casa di Hakon, la situazione precipita, mettendo in moto una catena di eventi catastrofici quanto imprevedibili. Per rimediarvi, Halli è costretto ad abbandonare la sua casa, a sfidare le leggi dei suoi pari e della sua famiglia, a scontrarsi con briganti, mostri e nobili assetati di vendetta; e a cercare aiuto in una pestifera ragazza che insieme a lui accetterà di mettere in pericolo sé stessa, le loro case e la vita dei popoli della valle.


Questo qui sotto invece.. diciamo che ve lo consiglia il mio prof xD Ogni volta che viene in classe ci ribadisce il titolo e si accerta che prima o poi lo compriamo tutti e si aspetta un po' di pubblicità al di fuori della scuola.. Io purtroppo in libreria non l'ho trovato, ma.. ho mantenuto la seconda promessa! ;)
Ovviamente voi non siete obbligati ad acquistarlo xD
 

Assassino senza volto

Autore: Henning Mankell
Pagine: 366
Editore: Marsilio
Prezzo: 12,50 euro

E' il primo libro della serie: Le inchieste del commissario Wallander

Una giornata di gennaio, in un paese della Svezia, un contadino scopre che i suoi vicini, una coppia di vecchi contadini, sono stati assaliti e picchiati barbaramente. Incredulo di fronte a tanto sangue, avverte la polizia. Kurt Wallander accorre subito alla chiamata della centrale e quello che vede è peggio di quanto avesse immaginato. L'uomo è stato torturato e colpito fino alla morte, la donna è ancora viva e anche lei vittima di una violenza senza ragione. Prima di morire sussurra le sue ultime parole: "Straniero, straniero". Basta una fuga di notizie e i cittadini organizzano una caccia all'uomo. Wallander deve arginare la loro determinazione a farsi giustizia da soli, ma presto scoprirà anche che l'uomo ucciso conduceva una doppia vita.


Spero che abbiate trovato qualcosa di vostro gradimento! ^^

Un bacio e un abbraccio dalla vostra

Yvaine

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...