sabato 14 gennaio 2012

Kingdom Hearts: "La paura è l'oscura prigione della luce il coraggio é la chiave. L'oscurità non conquisterà mai i nostri cuori!"

Oh perbacco! Credevo di averla inaugurata millenni fa questa categoria.. e invece cosa vedono i miei occhi? Non esiste una categoria videogiochesca! O_O
Dopo questo annuncio posso anche salutarvi normalmente U.U
Ben ritrovati miei carissimi lettori! ^^
Intanto colgo l'occasione per ringraziare tutti voi che mi seguite. Proprio oggi avete raggiunto la soglia dei 41!!! :) Grazie di cuore a tutti *v*

Inizialmente avevo programmato di presentarvi in questo post gli ultimi e numerosi acquisti, ma ci ho ripensato e credo proprio che ve li presenterò uno alla volta. Quindi non c'è più niente che mi impedisce di inaugurare questa nuova categoria con il videogioco che amo di più e che mi è rimasto nel cuore! Stiamo parlando di.......



Ok, ehm, torno in me *w*
No, ok, ci provo sul serio u.u
Il nostro è stato amore a prima vista. Leggendo un numero di Topolino -credo si trattasse di quel fumetto, non ricordo bene- mi è capitato tra le mani un enorme poster in cui c'erano le copertine di vari videogiochi per Playstation 2 e sul retro c'era..... nientepopòdimenoche un'immagine stupendissima che ora si trova in bella mostra incollata sul mio armadio. Da quel momento ho capito che quel gioco sarebbe entrato in mano mia MWAHAHAHAHAH!
O___o ok, sì.. non sto bene, ma dovete capire che questo è il gioco in assoluto che preferisco e non riesco a trattenere le mie emozioni >_>
Comunque sia, vi basti pensare che Kingdom Hearts II -allora non sapevo che ne esistesse un primo- mi è stato regalato per Natale di qualche anno fa.. io e mia sorella l'abbiamo cominciato il 25 dicembre e finito il primo gennaio! Che pazze eh? Ci ha appassionate talmente tanto che non abbiamo proprio resistito ^^
Ma ora passiamo alla presentazione vera e propria di questo videogioco che a molti non è sembrato un granché, ma dal quale io sono rimasta molto affascinata.. O forse dovrei dire di essermi innamorata del protagonista? ;)






Trama

Sora, Riku e Kairi, tre grandi amici, vivevano sull'Isola del destino. I tre giovani sognavano di visitare il mondo, così costruirono una zattera con cui lasciare l'isola e avventurarsi verso l'ignoto. Ma, poco dopo il termine della rudimentale imbarcazione, l'isola fu avvolta dall'oscurità e i tre amici furono separati. L'oscurità non aveva avvolto solo l'Isola del destino; il mondo intero era minacciato. Il Re del castello Disney, percepito il pericolo imminente, partì immediatamente per proteggere il mondo. Paperino e Pippo, cui il Re ordinò di trovare il detentore della "chiave", finirono per imbattersi in Sora, che aveva da poco ricevuto il Keyblade. "Solo il detentore del Keyblade ha il potere di sconfiggere gli Heartless, i servi dell'oscurità, e di chiudere le serrature dei mondi per preservarli dall'oscurità". Saputo questo, Sora decise di unirsi a Paperino e Pippo per salvare il suo mondo.


Non so se è intuibile, comunque questo videogioco è adatto a coloro che hanno sognato con i cartoni animati Disney, già perchè Sora girerà parecchi dei mondi Disney e aiuterà i vari personaggi, da Ariel a Tarzan. Vi elenco i mondi che che si possono visitare nel primo e successivamente quelli del secondo.. Alcuni sono gli stessi, invece altri sono presenti solo in uno dei due.

Kingdom Hearts I
- Il Paese delle Meraviglie, con pezzi rigorosamente a testa in giù!
- La Giungla Profonda, con un Tarzan che ripete in perterrito "Uh uh ah, uh!", ma lascio a voi scoprire cosa sta cercando di dire, niente spoiler! u.u
- Il Monte Olimpo, con in squadra Hercules sarete invincibili!
- Agrabah
- La Balena, dove troverete Pinocchio
- Atlantica, con una carinissima trasformazione di Sora mezzo delfino, di un papero mezzo polipo e di Pippo mezzo tartaruga! xD
- La Città di Halloween, con altre trasformazioni carine ^^
- L'Isola Che Non C'è, il mondo che vorrei tanto raggiungere, dovrò mettermi d'impegno a completare il primo gioco! ç_ç
- Il Mondo dei Cento Acri, con una carinissima sinfonia con effetti soporiferi per mia sorella u.u
E, solo in filmato, il castello di Topolino.

Kingdom Hearts II
- La Terra dei Dragoni, che ci porta nel mondo di Mulan *w*
- Il Castello della Bestia, con una colonna sonora a dir poco stupenda!
- Il Fiume senza tempo, un mondo in bianco e nero dove i disegni assumono gli stessi tratti delle prime versioni di Topolino
- Port Royal, sì avete capito bene, c'è anche Jack Sparrow! *v*
- Le Terre del Branco, con una versione leonina di Sora
- Space Paranoids, dove si entra in un mondo virtuale (questo mondo dovrebbe essere stato ispirato ad un film, Tron, che non conosco.. credo che questo pezzo del gioco sia quello che ho apprezzato meno)
E, presenti anche nel primo, ritroviamo Atlantica, Agrabha, la Città di Halloween, il Monte Olimpo, il Bosco dei Cento Acri.

Altre informazioni
Vorrei aggiungere che i mondi sopracitati si visitano più volte nel corso della storia; ve ne sono altri creati solo ed esclusivamente per la trama, quindi ho pensato che non fosse molto utile metterli. Inoltre siriceve un nuovo Keyblade -una specie di spada a forma di chiave usata da Sora per combattere- per ogni mondo che si visita. E' anche possibile lanciare incantesimi, attuare fusioni con Paperino e Pippo per potenziare velocità, attacco e magia, e sostituire uno dei due inseparabili compagni di viaggio con uno dei personaggi disney, finchè si è in quel mondo (ad esempio scegliere temporaneamente di abbandonare Pippo per prendere in squadra la Bestia).
Per spostarsi da un mondo all'altro si deve superare un piccolissimo livello che ti consente di raccogliere oggetti che possono tornare utili: si tratta di un piccolo viaggio nello spazio con una navicella in cui bisogna evitare congegni esplosivi o altri nemici, è anche possibile sparare u.u Pur non amando il genere devo dire che mi sono sempre divertita a farli xD
Altra cosa da dire: in entrambi si incontrano anche personaggi di diversi Final Fantasy sia con buoni propositi che con cattive intenzioni...
Circa quattro anni fa sono usciti al giornalaio quattro fumetti di Kingdom Hearts che rappresentano parte del viaggio di Sora.. Vi mostro i miei personalissimi e.. ebbene sì, sono riuscita a perdermi proprio il primo -.-

Sì, è la poltrona da cui, spesso e volentieri, dirigo il Pozzo u.u


La trama del secondo è simile al primo con una variazione molto interessante, un piccolo mistero che si andrà svelando solo col progredire del gioco. E' inoltre da tempo che gira per il web il trailer del terzo che penso verrà prodotto per Playstation 3, vi lascio di seguito due link:
Trailer Kingdom Hearts III 1°
Trailer Kingdom Hearts III 2°

Ci sono altri videogiochi per altre consol che si rifanno ai primi due Kingdom Hearts, ma ve li presenterò separatamente. E infine concludo il post con un video che giusto ieri ho pubblicato sulla pagina facebook del blog che mi emoziona sempre sentire e vedere.. Spero piaccia anche a voi!



"Thinking of you where ever you are…
we pray for our sorrows to end
and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows?
starting a new journey may not be so hard,
or maybe, it has already begun.
there are many worlds,
but they share the same sky,
one sky, one destiny."

Traduzione 
"Pensando a te, ovunque tu sia.
Preghiamo perché questa sofferenza abbia fine
nella speranza che i nostri cuori si riuniscano.
Ora, io realizzerò questo desiderio.
E chissà: ricominciare a viaggiare non è poi così difficile...
O forse il mio viaggio è già iniziato.
Ci sono tanti mondi, ma tutti condividono lo stesso cielo.
Un solo cielo, un solo destino."



Spero che il post vi sia piaciuto! Fatemi sapere invece qual è il vostro videogioco preferito! ^^
Un bacio da
Yvaine

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...