domenica 8 gennaio 2012

Fantasy World Meme!

Buongiorno a tutti coloro che stanno leggendo questo post! ^^

Come avrete intuito dal titolo, qui sotto andrete a leggere un test dedicato al fantasy che ho creato personalmente, raccogliendo un po' delle domande che sono solita porre alla mia povera amica.. Povera ragazza! >_>
Trovo molto divertenti questi piccoli test, soprattutto quelli che riguardano i nostri OC, che credo vi posterò prima o poi. La mania dei meme mi era un po' passata, ma l'ultimo sui libri che ho fatto (qui trovate il link) ha risvegliato il mio interesse.
Be', spero vi piaccia, altrimenti.. ehm, siate buoni con le critiche ç_ç
Giusto per divertirmi un po' e per fare contenti i più curiosi risponderò io stessa alle mie domande u_u

1. Qual è la tua razza fantasy preferita e della quale vorresti far parte?
Sinceramente? Non lo so.. e per un'amante del fantasy è grave. Mi piacciono quasi tutte, ma se dovessi essere catapultata in un mondo fantasy e poter scegliere in quale creatura trasformarmi...proprio non saprei, non vorrei essere niente di diverso da quel che sono, se non ovviamente possedere dei poteri magici! Sarei quindi una strega, per farla breve -.-
Avrei potuto dire di voler essere una sirena, perchè probabilmente conoscerei tutti i segreti degli abissi -una cosa per certi versi allettante, per altri davvero brividosa -, ma le sirene classiche non sono proprio bontà fatta.. "persona" >_>

2. Stabilita la razza, che ruolo ti piacerebbe avere nella società?
Se non fossi destinata a salvare il mondo, mi accontento anche di essere una maga mediocre che viaggia in lungo e in largo per mettere i suoi poteri al servizio dei più bisognosi.

3. Sei in un'armeria, devi prepararti per affrontare una lunga avventura: quale arma pensi che possa fare al caso tuo?
Oh mamma.. uhm, penso che sceglierei una spada, anche se mi piacciono molto anche gli archi ^^

4. E invece quale animale di fantasia ti piacerebbe essere e perchè?
Questa ce l'ho! Senza ombra di dubbio un drago!! *v* Incarna tutto ciò che vorrei essere: è in grado di volare e di sentirsi libero e abbracciare il mondo con uno sguardo, lo vedo come una creatura solitaria che non ha bisogno di nessuno, può vivere centinaia di anni e sviluppare quindi una saggezza incredibile, è forte e possente.. un gran bel bestione insomma *w*

5. Ora, qual è il primo libro che ti ha fatto avvicinare a questo genere?
Uhm.. il primissimissimo credo sia statoNel Regno della Fantasia di Geronimo Stilton..! ^^ Quello forse un po' più serio è stato invece Eragon, di Paolini.

6. Hai mai trovato un libro in cui avresti voluto impersonare il nemico o comunque un libro dove hai apprezzato molto il lato oscuro?
Mmm, sinceramente no, almeno non proprio. L'unico libro in cui mi piacerebbe essere il nemico è le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, anche se ancora non ho ben capito chi detenga i fili del gioco. Parteggiando però per la famiglia Stark dovrei prendere in antipatia i Lannister, e invece mi trovo ad ammirare uno dei componenti della famiglia per il suo ingegno, il suo coraggio, la sua forza e.. il suo pungente sarcasmo  la sua divertente ironia: Tyrion Lannister *w*

7. La tua immagine fantasy preferita?
Oddio! Ma ne ho troppe! >_> Me ne concedete due? ç_ç (E pensate che il test l'ho ideato io ._.)










8. Ora una canzone che ti richiama alla mente questo genere.


9. Se per caso trovassi un negozio di stramberie e scroprissi che vende oggetti magici, quale compreresti?
Oh santa pace.. ma che domande faccio? O_O
E va be', ci proviamo dai.. Non vorrei dire il solito Orologio del Tempo, un oggetto in grado di farti viaggiare tra le diverse epoche, quindi mi butto su uno specchio parlante - tipo quello della strega di Biancaneve - a cui porre tutte le mie perlessità e trovare così finalmente risposte vere e sincere.

10. Ti trovi nella realtà di tutti i giorni e in mano ti capita la lampada di Aladino; hai tre desideri: cosa esprimeresti? Per i furbacchioni: non si possono chiedere altri desideri! u.u
Una peggio dell'altra, queste domande eh? >_> Allora.. Primo: chiederei che questo mondo risolvesse tutti i suoi problemi, dalla crisi economica alla fame nel mondo e porre fine alle ingiustizie, rendendo quindi possibile la pace e la serenità per tutti. Una volta messa a posto questa faccenda, col secondo desiderio vorrei che il mio mondo immaginario prendesse vita ed esistesse parallelo a quello in cui viviamo. Come terzo desiderio.. credo che esprimerei il desiderio di diventare un po' saggia.. mi piacerebbe molto sapere tante cose, di tutto un po'...! Sarò stata un po' banale, ma con i desideri non ci so proprio fare!

11. Se fossi in pericolo di vita e l'unico modo per salvarti fosse mangiare il cuore di qualche essere vivente, lo faresti pur di guarire?
Guardate che domande crudeli che mi faccio >_> Non so se ne siete a conoscenza, ma a me fa senso praticamente tutto il corpo umano, per questo è una domanda davvero meschina e lo è ancora di più dato che me la sono posta da sola -.- Mi è venuta in mente mentre stavo leggendo un libro e... capperi, credo che neanche volendo riuscirei a mangiare quella cosa... credo che sverrei prima, glom =S

12. Se sapessi di non essere in grado di sconfiggere il nemico, ti uniresti a colui che invece è destinato a farlo? Lo lasceresti da solo ad affrontare il pericolo oppure decideresti di aiutare nell'impresa?
Allora..  questa è comunque una situazione molto delicata e difficile; già la persona destinata a prendersi la responsabilità del mondo sulle proprie spalle non accetta con facilità la cosa.. anche  chi lo aiuta deve prendere una decisione..
Questa domanda invece è nata da un sogno che ho fatto: Dio ce ne liberi, ero l'unica a poter lierare il mondo dalla minaccia di una cattivissima maga. Prima di andare ad affrontarla mi sono ritrovata circondata da tutti i miei amici che cercavano di darmi forza. Ad un certo punto però tutti loro mi hanno espresso il loro pensiero, ovvero che solo io dovevo entrare nel palazzo della strega e che nessuno di loro mi avrebbe seguito poichè io ero l'unica ad avere la possibilità di sconfiggere il male.
Questa cosa mi ha lasciata un po'..perplessa. Non perchè non trovi giusta la cosa, alla fine perchè chiedere a qualcuno di rischiare la vita con te? Però.. se mi capitasse il contrario, se fosse persona a me cara a dover affrontare la battaglia, la supplicherei di portarmi con lei: anche se non potessi infliggere il colpo mortale potrei comunque essere d'aiuto.

13. Credi nell'esistenza di creature magiche?
Chissà, tutto è possibile.. quando avrò la prova certa smetterò di sperarci ^^ E poi.. sto ancora aspettando che balzi fuori un folletto e mi porti via u.u

14. Ultima domanda. Cos'è per te il fantasy?
Spesso si legge e si sente dagli altri che il fantasy  un genere che si addice ai bambini, ai ragazzini. Certo, nessuno può negare che non siano libri molto impegnativi, però.. io credo che si possa sempre imparare qualcosa anche dai libri che rientrano in questo genere, tutto dipende da quanta serietà ci mette l'autore e dai messaggi che vuole trasmettere. Perchè il fantasy non racconta solo di magia, E' magia.. E' un genere che può comprendere serietà, riflessioni profonde, ma anche di piccoli momenti di leggerezza per sdrammatizzare, scene di coraggio, di felicità, di dolore.. tutte caratteristiche che si possono ritrovare anche in altri generi, ma io credo che sia l'unico a darti anche l'opportunità di staccare veramente la spina e di portarti in mondi strabilianti e che danno all'uomo la possibilità e la voglia di sognare..

Ed eccoci giunti al termine di questo meme! Spero vi siate divertiti almeno la metà di come mi sono divertita io! ^^
Sono curiosa di sapere voi come avreste risposto *-* Siete autorizzati a postare questo meme sui vostri blog, ovviamente con le vostre risposte. Vi chiedo solo di farmelo sapere in un commentino qui sotto, così passerò dal vostro blog e darò un'occhiata! Oramai avrete capito quanto sono curiosa ;)
Ciao, e alla prossima dalla vostra

Yvaine ^^

10 commenti:

  1. Mi piace molto questa idea Yvaine ......... penso che posterò anche io questo Meme Fantasy - non ora però - anche perché le domande sono molte e per mè che adoro quasi tutto del Fantasy le risposte non sono troppo facili
    he he he
    Comunque ottima idea - anche io avevo in mente di fare una cosa del genere - quando avrò postato il mio ti manderò un commento con il link !

    RispondiElimina
  2. Ciao Arwen!! Sono contenta che tu abbia apprezzato ^^
    E ti capisco perfettamente quando dici che ti ci vuole molto tempo per rispondere.. pensa che io ho cominciato il post verso le 10.30, ho staccato alle 12.30 e ho ripreso alle 14.00,postandolo infine alle 15.qualcosa!! Mi ero anche dimenticata alcune delle domande xD

    RispondiElimina
  3. Ciao ^^ idea stupenda!! Mi sono divertita un sacco però, certe domande erano proprio insidiose ^^
    ti lascio il link così puoi curiosare ^^
    http://nalie-overthehillsandfaraway.blogspot.com/2012/01/fantasy-world-meme.html

    RispondiElimina
  4. http://miopaesedellemeraviglie.blogspot.com/2012/01/fantasy-world-meme.html

    RispondiElimina
  5. http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.com/2012/01/fantasy-world-meme-del-rifugio-degli.html

    Yvaine carissima ho visto che hai già visto e commentato il mio Meme Fantasy ma ..... ti ho postato il link nel tuo Blog in maniera che tu abbia tutte le partecipanti.
    Sono contenta che tu ti sia divertita a leggerlo. Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  6. Ma ciao mia carissima, allora.. tu sai benissimo che io non ne capisco un acciderba, quindi se dirò qualche cretinata, non prendertela hh
    1. come ti avevo già detto vorrei essere una creatura sapiente (quindi elfa),ma vorrei anche essere..."malvagia" (quindi sirena), vorrei però sapere anche volare.. diciamo, quindi, che vorrei essere una sirena con poteri magici ed una mente che conosce tutto quanto u.u
    2. non ho molte pretese, tutto va bene
    3. ehm, i veleni sono un’arma? se no un elegante fioretto
    4. mh, ho sempre amato i cavalli alati come Pegaso, lo vedo, veloce, potente, libero sotto ogni aspetto.. anche la fenice è uno dei miei animali mitologici preferiti.. certo, però, anche il drago non è male.
    5.ehm, non sono propriamente vicina a questo genere, comunque il primo libro che ho letto, “la regina degli unicorni”.
    6. Oddio, io ho amato alla follia Heatcliff in Cime Tempestose, ma non so se è da considerarsi il male, così su due piedi non me ne vengono in mente altri, sono però sicura che non appena commenterò me ne verranno in mente a bizzeffe!
    7. Ehm, sono troppe.. Non so davvero decidermi
    8. Ti giuro, questa notte ho sognato una canzone che identificherò per sempre come la canzone più bella del mondo celtica! Beh esistente credo forse anche io questa.
    9. Beh probabilmente la bussola di Jack Sparrow o un libro di incantesimi, il mantello dell’invisibilità ma anche solo un amuleto magico.
    10.
    PRIMO: Il tuo stesso desiderio, o comunque che le persone in genere stiano bene così comprendiamo tutti
    SECONDO: Vorrei essere la persona più intelligente, saggia e felice di tutti i mondi (non si sa mai arrivi un alieno e mi freghi il posto).
    TERZO: Vorrei avere poteri magici, come quello ad esempio di poter creare e rendere reali i miei personaggi.
    11. ehm, sì..
    12. come ti ho già detto sarei impaurita nell’affrontare il nemico, ma dopo una riflessione mi direi “Per Diana! Alzati in piedi e combatti!” e mi unirei al guerriero destinato alla vittoria, anche perché se no morirei comunque u.u
    13. Mh, spero che esistano perché vorrei un po’ entrare in quel mondo.
    14. A questa domanda non rispondo. Ok, non ce la faccio.. Il fantasy è fantasia e la fantasia è tutto quel che è ispirato da realtà ma non è realtà. Ti basta? Hh

    Sto pubblicando una cosuccia sul mio blog, poi passa.. bacio!

    Dafne

    RispondiElimina
  7. Ma perchè sei così gentile? T_T
    Ooooh, non voglio fare la lagnosa, non che non mi vada bene, ma.. che diamine, mi sento in colpa!! >_> Sei stata la prima a cui ho posto la maggior parte di queste domande, non mi andava di obbligarti a farlo qui, volevo solo sapere quale oggetto magico avresti preso dal negozio delle stranezze! ç__ç
    Sigh! E va be'.. ti ringrazio per aver commentato, ci hai provato pur non essendo esperta nel campo u_u
    Passo subito <3

    RispondiElimina
  8. è carinissimo questo meme fantasy! E le tue risposte sono fantastiche!! :D
    Come sai anche io amo profondamente i draghi *_____*

    RispondiElimina
  9. Grazie mille Reina! ^^
    Eheh, a chi non piacciono? Sono creature davvero spettacolari! *v*

    RispondiElimina
  10. Fatto! :D
    http://ombre-angeliche.blogspot.com/2012/01/fantasy-world-meme.html

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...