domenica 22 gennaio 2012

Meme delle Fiabe!

Un calorossissimo saluto a tutti e buona domenica, lettori miei! ^^

Circa una settimana fa la mia sorellina Mirial, del blog Sogni di una notte di luna piena, ha ideato un meme carinissimo sulle fiabe e, adesso che ho un po' di tempo e per non rischiare il linciaggio da parte sua, mi appresto a farlo anche io!! ^^
Che dite, cominciamo?



1. Qual è la tua fiaba preferita?

Da piccola mi piacevano tanto Cappuccetto Rosso e anche la Gatta Bianca, nonostante litigassi spesso con mia sorella per decidere la fiaba che la nonna ci avrebbe letto quella sera.. ma mica potevo ammetterlo, scherziamo? u_u
Ma.. ne sceglierò una diversa: Pix Pax Pox.

2. Quale quella più odiata?

Pur non andando pazza per Biancaneve né tantomeno Cenerentola, ce n'è un'altra che mi piace ancora meno: I vestiti nuovi dell'imperatore. La tontaggine di quell'uomo mi dava sui nervi! >_>

3. Qual è il tuo cartone animato Disney preferito?

Ma come sei crudele, Mirial!! Devo proprio scegliere tra Peter Pan e La spada nella roccia??? T_T


4. Quale sogno vorresti che la bacchetta magica della Fata Madrina rendesse vero?

Oltre il fatto che in fatto di sogni e desideri ci ho già dato dentro alla grande con la mia domanda del meme sul mondo fantasy... Se esprimi un desiderio e poi lo comunichi a qualcun altro è difficile che si avveri, no? Credo che questo rimarrà un segreto, vi lascio immaginare! ;)

5. Il tuo cattivo preferito?

Yzma *-* Le follie dell'imperatore *v*


6. E adesso il principe azzurro dal quale vorresti essere salvata...

E qui, cara Mirial, mi hai rubato la risposta u.u Se dovessi proprio scegliere mi troverei in grande difficoltà, visto che dei principi non me ne piace nessuno tanto da sceglierlo.. Uhm.. Anche io dico Flynn Rider, ma anche Kovu non è male, sai? Anche se è un leoncino ^^'


7.Quale dei sette nani ti rappresenta di più?

Forse Pisolo..

8. Se Mago Merlino potesse tramutarti in un animale per un giorno, quale vorresti essere?

Ecco, questa è una domanda difficile.. Già una volta mi sono soffermata a pensare una cosa del genere e alla fine ero arrivata alla conclusione che mi piacerebbe cambiare ogni giorno forma e sperimentare la vita secondo diversi punti di vista, da quello della formica a quello dell'elefante! Oh.. proprio non so, ci sono tanti animali belli!! Forse.. forse sceglierei un volatile, anche solo un piccolo passerotto..

9. Se fossi Raperonzolo, come trascorreresti le tue giornate chiusa nella torre?

Dato che non è molto lontano dalla realtà, ma essendo Raperonzolo non avrei i compiti a tenermi legata alla sedia, credo che passerei il tempo a leggere, a scrivere, a fantasticare, pensare e... sì, anche a escogitare un piano per uscire di lì!

10. E ora... scrivi la prima frase che ti viene in mente di una delle canzoni Disney!

"Non c'è logica spiegazione a una tal disturbazione, niente ti disgetola, ti scombuzzola, ti scompiffera, ti rimestola, ti scompisciola, ti scombuzza di più!"


11. Quale frase ti sussurrerebbe più spesso all'orecchio il Grillo Parlante se lo avessi sulla tua spalla?

Di certo mi direbbe di svuotare un po' il cervello, di cercare di non rimuginare troppo sul problema tanto da farmi scoppiare la testa.. tanto la soluzione arriva quando meno te lo aspetti e non è il caso di farsi sprofondare ancora più giù di dove si è giunti..

12. Se tu possedessi le scarpette rosse di Dorothy dove vorresti che ti trasportassero?

Allora.. In Scozia, in Irlanda e in Giappone *w*

13. Se dico "C'era una volta..." come proseguiresti la frase? (P.S.: non scrivere tutta la storia, solo l'incipit!)

C'era una volta una giovane ragazza che viveva alla giornata, però senza poter fare a meno di chiedersi cosa le riservasse il futuro. Era stanca dell'incertezza, di quel continuo domandarsi cosa sarebbe successo dopo, aveva bisogno di un punto fermo a cui aggrapparsi... ma era davvero disposta a rischiare tutto, di accettare qualsiasi compromesso pur di ricevere una risposta soltanto?

E questa era l'ultima domanda, ragazzi!! ^^
Per questo meme non è necessaria nessuna "nomination": chiunque di voi può copiare liberamente questo carinissimo test sul proprio blog e rispondere alle domande! ;)

Ciao a tutti!! Ci vediamo presto!! ^^

Yvaine

2 commenti:

  1. ^^ Belle, belle, belle risposte! Però non sono molto d'accordo su Pisolo... u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh, come sei pignola u.u
      Ho un po' di tutti e sette -quasi -, ok? U_U

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...