mercoledì 4 gennaio 2012

Meme sui libri letti nel 2011!

Buona sera gente! ^^
E' da un paio di giorni che questo carinissimo test gironzola per i blog e ora, grazie all'invito di Nereia che gesisce il LibrAngolo Acuto, approda anche qui al Pozzo! Vediamo come se la caverà Yvaine u.u

Da un'idea di Rowan tirato in ballo da Sarah facciamo questo giochino sui libri del 2011. 
Si tratta di rispondere ad alcune domande e poi passarle ad altri 5 amici.







E ora passiamo alle domande! ^^

1 Quanti libri hai letto nel 2011?

Solo 23 misererrimi libri, sigh ç_ç

2 Quanti erano fiction e quanti no?

Non ho idea di cosa siano @_@

3 Quanti scrittori e quante scrittrici?

  Allora.. 10 scrittori, 11 scrittrici e un libro scritto da moglie e marito!

4 Il miglior libro letto?

Che domanda cattiva.. >_> Ne ho apprezzati davvero tanti, uff.. Dai, dico La regina dei draghi, di George R.R. Martin.

5 E il più brutto?

Assolutamente La biblioteca dei libri proibiti..!

6 Il libro più vecchio che hai letto?

  Direi senza ombra di dubbio Plauto, più precisamente le commedie Trinummus e Pseudolus.

7 E il più recente?

Se una notte d'inverno un gatto... di Denis O'Connor *w*

8 Qual è il libro con il titolo più lungo?

Il cimitero senza lapidi e altre storie nere, di Neil Gaiman

9 E quello con il titolo più corto?

Emma, di Jane Austen.
 
10 Quanti libri hai riletto?

Eeeeh, bella domanda.. Avevo cominciato a rileggerne uno, ma non l'ho finito..

11 Quali vorresti rileggere?

Davvero tanti, forse tutti per riuscire a imprimerli meglio nella memoria.. La precedenza però l'avrebbero le saghe da concludere di cui ricordo poco o niente >_>

12 I libri più letti dello stesso autore quest'anno? 

E ma perchè è così complicato? T_T
Allora.. due di Jane Austen, due di George R.R. Marti, due di Shakespeare, due della Rowling e due di Cayla Kluver.

13 Quanti libri scritti da autori italiani? 

3

14 Quanti libri letti sono stati presi in biblioteca? 

Nessuno. Niente biblioteca per Yvaine, salvo casi rarissimi.

15 Quanti erano ebook? 

Nessunissimo. Niente ebook, solo libri cartacei u.u


E ora vediamo chi posso nominare!

- Starlight
- Ylina
- Vale
- Lilith
- Alice

3 commenti:

  1. Ciao ^^ io sono un po' un'orsetta e tu sempre carina a pensare a me. Questo test sui libri è carinissimo!!! spero di riuscire anch'io al più presto. approfitto per farti i complimenti oltre che per il blog per la grafica sempre fantastica. questa in particolare... io adoro la neve non vedo l'ora che ne arrivi un po' a casa mia =_=
    Buon fine delle feste e week end!
    simo :)

    ps. io ho i primi due volumi di Martin, anche se aimè ancora non iniziati (la pila delle letture m'invade il pavimento =_=), ho visto solo l'anno scorso la serie, e non vedo l'ora di arrivare a La Regina dei Draghi, che è il mio eprsonaggio preferito ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Lilith! Sono contenta che la grafica ti piaccia ^^ Faccio sempre molta fatica a trovare qualche sfondo adatto e spesso non riesco a realizzarlo come l'avevo immaginato, per questo non mi soddisfa mai! Però.. beh, mi fa piacere sapere che comunque non lo troviate orrendo xD
    Per la neve.. qui neanche a sperarci! =S

    Eheh.. Martin prende tanto tempo ;) Oddio, non perchè ci si impiega molto a finirne uno - ti catturano moltissimo! - ma più che altro perchè sono tanti, tuttavia ti assicuro che ne vale la pena! :)
    Daenerys piace anche a me, sai? E' uno dei miei personaggi preferiti ^^

    Ciao! Grazie per essere passata :)
    Spero anch'io che le tue vacanze si concludano nel migliore dei modi! A presto ^^

    RispondiElimina
  3. Ciao Yvaine, grazie per aver pensato a me! Faccio subito questo bellissimo meme *_*
    Buon inizio d'anno (anche se un po' in ritardo) e buon tutto :))

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...