martedì 17 gennaio 2012

Teaser Tuesday # 10


Benvenuti a questo nuovo appuntamento del Teaser Tuesday, rubrica ideata da MizB del blog Should Be Reading! ^^
Prima di cominciare ricordiamo le semplici regole della rubrica del martedì:


* Il libro che stai leggendo
* Una pagina aperta a caso
* Copiane un pezzo evitando accuratamente spoiler
* E infine rivelane l'autore e il titolo

E... finalmente ho cominciato il libro che stavo aspettando di poter prendere in mano! Io e mia sorella ci siamo fiondate in libreria il giorno stesso in cui Firelight faceva la sua comparsa sul mercato italiano e, essendo l'ultimissimo acquisto, non potevo non essere ispirata dal leggere proprio questo! Ma bando alle ciance: veniamo al punto fondamentale di questa rubrica! ;)


Titolo: Firelight - La ribelle
Autore:Sophie Jordan
Casa Editrice:Piemme Freeway



Con una spinta, finalmente libero le ali, un velo sottile e ampio che schiocca, si apre dietro di me e rimette in circolo l'aria immobile. Prendo il largo all'istante e sentire quanto è difficile, quanto è impossibile, mi fa quasi piangere.
I muscoli bruciano, urlano, protestano. Dietro di me, le ali sbattono come dannate per sollevarmi in aria. Aria senza densità né sostanza. Le ali cercano un punto d'appoggio, qualcosa su cui fare presa, si sforzano di decollare. E' tanto... difficile. Difficilissimo!
Mi alzo, ma lo sforzo mi toglie il fiato. Le lacrime di frustrazione pizzicano gli occhi e annebbiano la vista. E' umidità che non posso concedermi di perdere.
Il verde, sotto, si allontana. Sbatto gli occhi e scruto il panorama, mi concentro sulla distesa di tegole rosse dei tetti che si perde all'orizzonte. In lontananza, le luci delle auto su un'autostrada sono piccole. Ancora più lontano, le montagne sono una macchia di liquido versato sulla notte.


Pag 102

2 commenti:

  1. Ciaooo Yvaine - Buona domenica .......
    Sul mio Blog c'è un premio per tè!
    http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  2. Sono curiosa di sapere cosa ne pensi del libro! ^^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...