domenica 26 febbraio 2012

The Librarian: Anche io voglio un lavoro così *w*


Ciao a tutti miei cari amici! ^^
Come avrete intuito vedendo l'immagine, sono tornata a recensire un film per voi! A dire il vero ne ho un mucchio da presentarvi, mea culpa, come al solito, lo so lo so >_>
Massu, ormai ne avrete fin sopra i capelli di ascoltare le mie scuse! La finisco di tediarvi e passo subito alla recensione di:

The Librarian: alla ricerca della lancia perduta







Flynn, un giovane uomo assetato di sapere con ben ventidue lauree al seguito, non vuole saperne di uscire dal mondo universitario e di intraprendere una carriera lavorativa. Un giorno però trova una misteriosa lettera che lo invita a presentarsi alla Metropolitan Public Library per sostenere un colloquio per il posto di bibliotecario. E da quel momento la vita di Flynn subirà una grande svolta, perchè quella non è una semplice libreria: infatti ivi sono custoditi oggetti di inestimabile valore: Excalibur, la leggendaria spada di re Artù, L'Arca dell'Alleanza e il Vaso di Pandora. Ma è su un altro oggetto che ricade l'attenzione della Confraternita del Serpente: quella stessa notte in cui Flynn viene assunto viene rubato il pezzo della Lancia del Destino, gelosamente custodita nella biblioteca. Con essa si ha il potere della vita e della morte, insomma, le sorti del mondo intero: per questo è così importante proteggere gli altri due frammenti di Lancia e recuperare quello rubato. E questo arduo compito spetterà al nuovo bibliotecario. Ma.. siamo sicuri che Flynn, che ha sempre vissuto nel mondo dei libri e del sapere senza mai avere esperienze extrascolastiche, riesca a portare a termine la sua missione impossibile?




Commento

Ho trovato questo film molto carino e divertente. Non ho guardato molti film di questo genere anche se mi piacciono: avventura, azione, misteri ed enigmi da rislvere e con qualche scena divertente che non guasta mai. 
Mi sono subito innamorata del protagonista, mi piace un sacco! Ha un volto adattissimo al ruolo che interpreta. Gli effetti speciali non sono un granchè, pur essendo il film del 2004 -eravamo davvero così indietro con la tecnologia? O forse questo film l'hanno fatto un po' così?-, ma di solito passo sopra a queste cose, forse perchè non sono un'esperta nel campo dei film.
Di questa serie hanno fatto altri due film, che non ho visto. Sinceramente non so se ho voglia di vederli perchè Flynn cambia assistente e avendo visto i trailer.. diciamo che non voglio rovinarmi il ricordo del primo.
Direi che vi consiglio anche questo film!
Buona visione! ^^

Voto: ****

Yvaine

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...