lunedì 6 febbraio 2012

Teaser Tuesday 11 #



E rieccoci con il settimanale appuntamento della rubrica Teaser Tuesday, ideata da MizB del blog Should Be Reading! ^^ Mi ero presa una piccola pausa, indecisa su cosa cominciare.
Prima di scoprire quale libro ho deciso di iniziare, ricordiamo le semplici regole della rubrica del martedì:


* Il libro che stai leggendo
* Una pagina aperta a caso
* Copiane un pezzo evitando accuratamente spoiler
* E infine rivelane l'autore e il titolo



Titolo:Il fantasma dell'opera
Autore: Gaston Leroux
Casa Editrice: Newton Narrativa

La voce cantava "la notte di nuziale" di Romeo e Giulietta.
Raoul vide Christine tendere le braccia verso la voce, come aveva fatto nel cimitero di Perros verso il violino invisibile che suonava la Resurrezione di Lazzaro...
Nulla potrebbe rendere la passione con cui la voce disse:

Il destino t'incatena a me senza scampo!...

Raoul ne ebbe il cuore trafitto e, lottando contro la malia che sembrava sottrargli ogni volontà e ogni energia, quasi ogni lucidità proprio nel momento in cui più ne aveva bisogno, riuscì a scostare la tenda che lo nascondeva e camminò verso Christine. Quest'ultima, avanzando verso il fondo del camerino interamente occupato da un grande specchio che le restituiva la sua immagine, non poteva vederlo, giacché Raoul le era dietro e lei lo copriva completamente.

Il destino t'incatena a me senza scampo!...

Christine continuava a camminare verso la sua immagine e la sua immagine le veniva incontro. Le due Christine - corpo e immagine - finirono per toccarsi, confondersi, e Raoul stese le braccia per afferare entrambe in un sol colpo.
Ma, per una sorta di abbagliante miracolo che lo fece barcollare, Raoul fu bruscamente respinto all'indietro, mentre un vento gelido gli spazzava il viso; non vide più due, ma quattro, otto, venti Christine che giravano attorno a lui con una tal leggerezza, che scherzavano e altrettanto rapidamente fuggivano, al punto che la sua mano non riuscì ad afferrarne nessuna. Infine tutto tornò immobile, e lui vide solo se stesso riflesso nello specchio. Ma Christine era scomparsa.

Pag 106

Alla prossima puntata del Teaser Tuesday! ^^

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...