sabato 4 febbraio 2012

Vampire Knight Opening 2

Ehilà miei cari amici!
Spero possiate perdonarmi per la mia assenza di questa settimana, ma la scuola mi sta togliendo letteralmente il fiato! Per dimostrare di essere ancora viva vi propongo questa canzone ^^

Premettendo che non guardo l'anime e che rispetto al manga mi fa abbastanza schifo.. tempo fa sono incappata in questa opening e... me ne sono innamorata!! *w*
Sì, sono un po' fissata con le sigle giapponesi ^^''
Per chi fosse pazzo come me e volesse provare a cantare questa canzone, lascio il testo sotto il video!! :)




Shiroi bara no hanabira   
hitotsu futatsu hirakeba   
ano hi no kioku irozuite yuku

Hikaru ito o tadoru you ni   
toki wa shizuka ni nagarete
Michihiku yure ni soinagara   
hito wa umarekawaru

Anata no hohoemi wa   
mune o tokasu nukumori
(Dokoka de mita) awai yume no you
Shizumu yuuhi ni   
ima o kiritorarete mo
Futari no kage wa kasanatte yuku

Hateshinaku tooku   
kagirinaku fukaku   
majiwatta unmei no you ni
Nando mo tsukande  
nando mo ushinatte   
yatto meguriaeta koto
Sora ga chi o motome   
hana ga ame o machi   
yoru ga ashita o kou you ni
Futatsu no kokoro ga   
hitotsu datta koto   
konna ni mo motometeta no

Shiroi bara no hanabira   
hitotsu futatsu chiru toki  
futari no ai wa eien ni naru

Traduzione (più o meno dev'essere questa)
Uno ad uno i petali della rosa bianca si aprono,
Quel giorno del ricordo è completamente spiegato
Come una strada attraversata dalla luce, il tempo scorre in silenzio
Persone che si erano perse nei loro brevi percorsi, nascono di nuovo.

Il tuo sorriso ha sciolto le nuvole nel mio cuore
Quanti pezzi sono stati cuciti come un sogno?
Anche se il sole è abbastaza per te,
Le nostre ombre si stanno dissolvendo sovrapponendosi.

Distanza illimitata e senza fine,
E' davvero come il destino nelle nostre mani,
Capire ancora ed ancora, perdere ancora ed ancora
E così per caso ci incontriamo.

Il cielo anela il sangue, mentre i fiori aspettano la pioggia
La notte trasforma il domani in questa sera,
E quei due cuori che sono stati uno,
E' stato questo che hai voluto così difficile per te?

Uno ad uno, i petali della rosa bianca si disperdono nello scorrere del tempo.
Il nostro amore esiste per tutta l'eternità.

Fonte: http://vkfans.forumcommunity.net/?t=19915543

3 commenti:

  1. Devo decidermi a leggere questo manga! Ne sento parlare da anni e ancora non ne ho avuto l'occasione (=non l'ho trovato). Però mi frena un po' il fatto che parli di vampiri... il protagonista sarà mica un bonazzo sbrilluccicoso? ç____ç
    Un saluto cara ^_^
    PS: passeresti a votare nel mio sondaggio? Grazie!

    RispondiElimina
  2. Ahahaha, mi rifiuto categoricamente di provare a cantarla (mi basta mia madre che, da quando studia cinese, mi parla mischiando italiano, tedesco, romancio e cinese..) però è molto carina :D

    @Alice, se posso rispondere.. io non amo i vampiri (anzi......) ma Vampire Knight è davvero eccezionale ♥_♥ stai lontana dall'anime però perché è a dir poco terribile ^^"
    P.S no, niente creature sbrilluccicose xD

    RispondiElimina
  3. Ciao Rowan!! Che piacere vederti qui!! ^^
    Eheheh.. a me piacerebbe poter imparare il giapponese! Poi alcune sigle mi piacciono davvero tanto, sono molto più belle e sensate delle "traduzioni" italiane..

    Comunque ribadisco anche io: questo manga è davvero molto bello!! *w*

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...