mercoledì 7 marzo 2012

30 giorni di anime e manga #13!

Anche oggi eccomi con 30 giorni di anime e manga! ^^
Si tratta di un questionario di 30 domande preso dalla pagina Facebook che trovate qui. Le regole sono molto semplici: ogni giorno bisogna postare sulla propria bacheca di Facebook la risposta ad una domanda e taggare la pagina che ha creato questa iniziativa. La domanda di oggi è...

13) Un anime/manga che meriterebbe un riconoscimento.

Non sapevo proprio quale scegliere.. questa si che è una domanda difficile! Alla fine però ho scelto Fiocchi di cotone. Anche se non ricordo bene questo cartone ricordo perfettamente la canzone e già solo per quella meriterebbe di essere ricordato. Per rispondere a questa domanda sono andata a informarmi un po' sul web e questo è il motivo principale per cui ho scelto questo anime: il cartone animato vuole trasmettere un messaggio antirazzista verso le persone di colore. E quale mezzo migliore per insegnare ai più piccoli che siamo tutti uguali, al di là del colore della pelle, della forma degli occhi, della lingua, degli usi e costume e della provenienza?


2 commenti:

  1. Non lo conoscevo! *_* che bella sigla..

    RispondiElimina
  2. Sì, è davvero un anime molto bello, specialmente per i più piccoli.. Molto educativo, sicuramente molto di più di quelli dove ci sono combattimenti e violenza.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...