domenica 15 aprile 2012

I Wish... # 7

 

Ehilà ragazzi ^^
Eccoci qui, a fine giornata, per una nuova puntata di I Wish..., dedicata ai libri e ai manga inseriti nella mia wishlist! Più precisamente, ogni domenica vi propongo tre romanzi che aspetto di comprare e un manga altrettanto agognato. Spero di farvi conoscere anche oggi qualche nuova prelibateza ;)

Cominciamo innanzi tutto con un libro che mi è stato consigliato da poco da un'amica che è rimasta folgorata da questa storia. Sinceramente mi ha incuriosita.. a voi che ve ne pare?

Titolo: La casa sul colle delle stelle
Autore: Molloy Michael
Pagine: 448
Editore: Fabbri Editori
Prezzo: 16,00 €
Serie: /

Trama

Tim, a cui i compagni di scuola hanno appioppato il soprannome di Timid, arriva a Enton per trascorrere le vacanze con i nonni, proprietari dell'unico negozio di fiori della città. Dovrebbe essere un'estate tranquilla ma c'e qualcosa di strano a Enton: nessuno, a parte i suoi nonni, coltiva fiori, neppure nel proprio giardino. E quando Hunter, il proprietario della casa che sorge sulla collina al limitare della città, compra tutti i fiori del negozio e lo assume perché li pianti, Tim scopre il segreto che circonda Enton: nottetempo i fiori scompaiono. A rubarli sono i Tregger, minuscoli folletti che provengono da TalIis, un mondo fatato sull'orlo di una guerra civile che entra in contatto con la Terra solo allo sciamare di una stella cadente. 

Di questo invece non ne sono certissima.. non so. Subito mi ha colpita, forse perchè ricorda un videogioco, ma adesso non saprei dire.. Ho letto le recensioni su aNobii e non sono delle migliori. L' ho inserito ugualmente nella wishlist per tenerlo d'occhio. Voi che dite?

Titolo: Il fiume a Nord
Autore: Carlotta De Melas
Pagine: 292
Editore: Casini
Prezzo: 18,00 €
Serie: /

Trama

Mi chiamo Diara. Vivo a Fes, opulenta capitale brulicante di vita e crocevia di scoperte scientifiche e commerci della mia epoca: il futuro remoto. Stamattina ho rubato una mela e per sfuggire ai gendarmi che mi inseguivano mi sono rifugiata sulla Peaceful Willow, una delle navi ormeggiate al porto. Quando mi sono accorta che l'equipaggio si preparava a salpare, ho cercato di scendere ma non ci sono riuscita, e aggrappandomi al parapetto ho visto sotto di me la distesa blu del mare e le onde spumeggianti... ma erano lontanissime, e mi sono resa conto che la nave stava volando! Adesso spio dalla mia tana i marinai della ciurma, sono tutti così strani... quello sulla sedia a rotelle a vapore dev'essere il capitano, e quella bella ragazza dall'aria simpatica dev'essere sua figlia. C'è un'altra ragazza, che sulla schiena ha una specie di chiave da carillon. Trovo bizzarro che ci siano ben due ragazze in una ciurma, ma di bizzarrie qui ce ne son tante: mi è sembrato di vedere addirittura un tizio con un braccio di ferro che faceva conversazione con un criceto depresso, mentre un cavallo meccanico passeggiava lì intorno...




Titolo: La figlia della foresta
Autore: Marillier Juliet
Pagine: 607
Editore: Feltrinelli
Prezzo: 17,50 €
Serie:primo libro di una trilogia: La figlia della foresta; Il figlio delle ombre; Il figlio della profezia

Trama

Lord Colum di Sevenwaters ha generato sette figli: Liam, il leader naturale, l'avventuroso Diarmid, i gemelli Cormack e Conor, il ribelle Finbar e il compassionevole Padriac. Sarà tuttavia Sorha, l'unica figlia, la settima della nidiata, a difendere la propria famiglia e a proteggere la propria terra dai bretoni, nel momento in cui il padre e i fratelli rimangono vittime dell'incantesimo della perfida Lady Oonagh. Esiliata da Sevenwaters e rifugiatasi nella foresta, la giovane cade nelle mani dei suoi nemici e conosce l'amore... 

Ed ora, come al solito, la parola ai manga!

Il manga di cui vi parlo oggi è un anime che mi ha accompagnato in parte della mia infanzia. Mi era piaciuto molto e mi aveva divertita!

Titolo: Super Gals
Mangaka: Mihona Fujii
Editore: Shueisha
Prezzo: 4,40 €
Volumi:10 completa




Trama



Protagonista della storia è Ran Kotobuki, sedicenne autoproclamatasi «la più grande gal del mondo». Ran è del tutto determinata a vivere la propria intera esistenza seguendo i dettami etici ed estetici delle kogal, ed anche per tale ragione ha ottenuto la reputazione della più rispettata gal di Shibuya, dedicando la sua vita al divertimento.
Tuttavia Ran proviene da una famiglia di poliziotti da generazioni, infatti anche i genitori ed il fratello maggiore Yamato sono in polizia, mentre sua sorella minore, già da bambina, sogna di intraprendere la tradizione di famiglia; Ran invece, come si può immaginare, ha altri obiettivi per il proprio futuro, benché abbia ereditato il senso della giustizia dalla famiglia.
La serie ruota attorno alla vita quotidiana di Ran e delle sue due amiche Miyu ed Aya; tramite questi due personaggi secondari la serie affronta temi piuttosto delicati come i rapporti familiari, i problemi della crescita, le questioni legate all'adolescenza e fenomeni sociali come l'enjo kōsai
. (tratta da wikipedia)

Bene, con questo ho concluso! Spero di avervi aiutato ^^
Alla prossima domenica!

Yvaine

2 commenti:

  1. Il primo incuriosisce anche me e tanto, investigazione, folletti... lista desideri, arrivo! Il terzo anche, è il mio genere di scrittura, le mie storie sono quasi sempre così, invece il secondo non mi piace tanto, grazie per i suggerimenti :)))
    PS, anche per il manga!

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che tu lo trovi interessante! ;)
    Per quanto riguarda il terzo libro proposto.. beh, sono scettica anche io, ma non escludo altre possibilità

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...