martedì 10 aprile 2012

Teaser Tuesday # 15


Ehilà gente! ^^

Forse a quest'ora non c'è già più nessuno qui a leggere sul blog, ma ci tengo comunque a pubblicare questa puntata del Teaser Tuesday perchè il libro di cui vi scriverò un estratto è proprio speciale..
Prima però ricordiamo le regole:

* Il libro che stai leggendo
* Una pagina aperta a caso
* Copiane un pezzo evitando accuratamente spoiler
* E infine rivelane l'autore e il titolo 
 
 
Titolo: L'ombra del vento
Autore: Carlos Ruiz Zafòn
Casa Editrice: Oscar Mondadori
 
<<Coraggio, Bernarda>> dissi. <<Vedrai che vi divertirete. Intanto, mentre Fermìn prende la giacca, io ti incarto il libro.>>
Fermìn si precipitò nel retrobottega a pettinarsi, profumarsi e a infilarsi la giacca. Io gli allungai qualche soldo preso dalla cassa perchè le potesse offrire qualcosa. 
<<Dove la porto?>> mi sussurrò, nervoso come un adolescente.
<<Io andrei a Els Quatre Gats>> dissi. <<E' di bun auspicio per gli affari di cuore.>>
Tesi il pacchetto a Bernarda e strizzai l'occhio a Fermìn.
<<Quanto le devo, signorino Daniel?>> 
<<Te lo saprò dire. Sul libro non era segnato il prezzo, dovrò chiederlo a mio padre>> mentii.
Mentre si allontanavano a braccetto lungo calle Santa Ana, pensai che forse qualcuno in cielo stava vegliando su di loro e che, per una volta, a quei due sarebbe stato concesso un briciolo di felicità. Appesi in vetrina il cartello con la scritta CHIUSO e andai nel retrobottega per controllare il registro su cui mio padre segnava le ordinazioni. Quando udii la campanella della porta, pensai che Fermìn avesse dimenticato qualcosa o che fosse mio padre di ritorno da Argentona. 
<<Chi è?>>
Attesi inutilmente una rispost, e intanto continuai a controllare l'elenco delle ordinazioni.
Sentii un rumore attutito di passi. 
<<Fermìn? Papà?>>
Mi parve di udire una risata soffocata e chiusi il registo delle ordinazioni.

Pag 98

Che ve ne pare? Tra l'altro è capitato proprio un pezzetto niente male.. piuttosto suggestivo, anche a rileggerlo!
Voi invece? Cosa state leggendo? ^^

Yvaine

1 commento:

  1. Non mi dilungherò a commentare l'estratto de "L'ombra del vento" (fantastico, semplicemente FANTASTICO u.u)... prima di tutto perchè sono stati versati fiumi d'inchiostro digitale su Fb da me e Angelica, e poi perchè devo avvisarti che... c'è un premio per te sul mio blog =D

    http://miopaesedellemeraviglie.blogspot.it/2012/04/un-altro-premio-per-il-blog.html

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...