martedì 24 aprile 2012

Teaser Tuesday # 17 La meccanica del cuore


Ehilà ragazzi!

Come va? ^^
Io sono un po' in crisi perchè domani, anche se è vacanza devo studiare tutto il santo giorno perchè giovedì ho una verifica di latino ç___ç
Comunque sia, ogni tanto riesco a trovare un po' di sollievo rifiugiandomi nella lettura e con questa rubrica posso condividere con voi un piccolo brano del libro che mi tiene compagnia in questa via grigia e buia! (Sempre ottimisti, mi raccomando! xD)
4 semplici regole:

* Il libro che stai leggendo
* Una pagina aperta a caso
* Copiane un pezzo evitando accuratamente spoiler
* E infine rivelane l'autore e il titolo 

Titolo: La meccanica del cuore
Autore: Mathias Malzieu
Casa Editrice: Feltrinelli

Rotta verso sud! Eccoci in viaggio sulle strade francesi, pellegrini in monopattino alla ricerca del sogno impossibile. Formiamo proprio un bel duo: un gigante dinoccolato con i baffi da gatto e un nanerottolo con i capelli rossi e il cuore di legno. Un Don Chisciotte di fortuna all'assalto dei paesaggi western andalusi. Luna mi ha descritto il Sud della Spagna come un luogo imprevedibile in cui coabitano sogni e incubi, come i cowboy e gli indiani d'America. Chi vivrà vedrà!

Lungo la strada chiacchieriamo molto. In un certo senso, Méliès è diventato il mio dottor Love, l'antitesi di Madeleine insomma, sebbene l'uno mi faccia pensare all'altra. Da parte mia, cerco di incorggiarlo nella sua (ri)conquista amorosa. "Ma forse è ancora innamorata di te... Un viaggio sulla luna, anche su un razzo di cartone, potrebbe farle ancora piacere, no?"
"Mah, non credo. Mi trova penoso con i miei lavoretti. Sono sicuro che si innamorerà di uno scienziato o di un militare, visto come è finita tra noi."
Anche quando è sommerso dalla malinconia il mio orologiaio-prestidigitatore mantiene una forza comica potentissima. I baffi di traverso, sempre arruffati dal vento, non c'entrano davvero niente.

Pag 61 

Eccoci alla fine di questo post ^^
Cosa ne pensate di questo piccolo libricino? A voi ispira?
Cosa leggete di bello? :)
Ok, sì, ho esaurito le domande, non ve ne faccio più! Alla prossima, amici!

Yvaine

3 commenti:

  1. Io sono molto attirata da questo libro ^_^

    RispondiElimina
  2. Sembra simpatico!! Sembra una fiaba e io le amo le fiabe, ancora rileggo il libro delle favole di Geronimo Stilton che mi leggeva da piccola mia mamma prima di andare a dormire <3 :)

    RispondiElimina
  3. @ Clody, anche a me attirava parecchio, come una calamita! *w*

    @ Anto, sono contenta di averti fatta incuriosire ^^ Anche a me piacciono molto le fiabe comunque, e a volte mi piace rileggere i libri della mia infanzia.. Restano sempre molto belli!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...