domenica 13 maggio 2012

I Wish... #11!


Ehilà amici! ^^
Innanzi tutto buona domenicaaa!!  :)
E benvenuti anche al solito appuntamento del weekend dedicato alla mia wishlist. Allora, volete vedere quali libri aspettano di essere acquistati? ;)


   
Questo libro l'ho scoperto dopo aver visto il film che mi era sembrato carino. Perciò mi sono interessata al romanzo. Sto aspettando ancora a comprarlo perchè vorrei un'edizione economica.. il prezzo non mi sembra poi così adeguato al numero di pagine.


Titolo: Moonacre. I segreti dell'ultima luna.
Autore: Elizabeth Goudge
Pagine: 346
Editore: Rizzoli
Prezzo: 18,50 €
Serie: Libro unico

Trama

Maria Merryweather ha tredici anni quando, rimasta orfana, si trasferisce a Moonacre Manor, ospite di un ricco, eccentrico cugino. L'antica dimora si rivela colma di mistero e di segreti e Maria scopre ben presto di essere predestinata a salvarla dalla scomparsa, riscattando le colpe dei suoi antenati che ne hanno segnato la sorte. Grazie all'aiuto delle magiche creature che da sempre abitano l'incantevole vallata e alla sua determinazione, Maria, ultima Principessa della Luna, riuscirà a salvare Moonacre e a riportarvi la serenità perduta.



Questo qui sotto invece mi è stato consigliato da un'amica di aNobii ^^





Titolo: La saga di Esmeria. L'assassino Nero
Autore: Marta Marat
Pagine: 271
Editore: Cavallo di Ferro
Prezzo: 16,00 €
Serie: Libro unico (a quanto ho capito)


Trama


Una notte, nel cuore di una foresta, una demoniaca figura bianca attacca una famiglia in fuga. Gli unici superstiti saranno i piccoli Ràvul e Johan. I due però non sono orfani qualunque, perché re Diamid in persona organizza una spedizione per recuperarli e portarli ad Amiares, la capitale del regno di Esmeria. Johan diventa subito il pupillo del tiranno e del suo tutore, il generale Haicko, così Ràvul, quasi dimenticato da tutti, decide di scappare. Ma come può sopravvivere un ragazzino di undici anni da solo e senza mezzi? Questa è la condanna di Ràvul, che lo trasformerà nel temibile Assassino Nero, un mercenario senza pietà né coscienza. Un giorno, però, qualcosa cambia e Ràvul si ritrova davanti una verità sconvolgente, che lo costringerà a fare i conti non solo con feroci creature e nemici dai poteri sovrumani, ma anche con l'unico amore della sua vita e l'irresistibile richiamo del suo stesso sangue. La Saga di Esmeria, oltre che la storia di due fratelli legati da un segreto, è la rappresentazione di un vero e proprio mondo fantastico, popolato di creature bizzarre e intriso di magia. Lo scenario perfetto per uno scontro fra bene e male dai risvolti sorprendenti.


Questo libro invece l'ho trovato per la prima volta sul blog della cara Morgana di Over the hills and far away :)



Titolo: I principi d'Irlanda
Autore: Edward Rutherfurd
Pagine: 776
Editore: Mondadori
Prezzo: 12,00 €
Serie: Libro unico

Trama

La storia d'Irlanda, dal IV secolo d.C. fino ai giorni nostri, raccontata da uno scrittore che si è calato in questa impresa con gran dedizione. Dieci anni di ricerche a Dublino per rievocare un'epopea di amore e di battaglie, di saghe familiari e intrighi politici che coglie proprio la città di Dublino come punto nodale della storia di quel Paese. Il libro, che vuole essere al tempo stesso accurato nella ricerca delle fonti e semplice nel linguaggio, ripercorre la storia irlandese dalle lotte fratricide dei druidi fino alla drammatica fondazione dello stato d'Irlanda.


E con questo ho concluso la parte dedicata ai libri nella wishlist!
Ora, come al solito, passiamo ai manga! ^^

Questo manga mi era stato regalato da mia sorella per uno dei miei compleanni. Sono solo sette volumi.. spero almeno di riuscire a concludere questa mini-serie! >_>


Titolo: Sprout
Mangaka: Atsuko Nanba
Editore: Star Comics
Prezzo: 3,90 €
Volumi: 7 completa

Trama (vi lascio quella del primo volume)

Miku è una liceale che sta con un ragazzo più grande di lei, e che frequenta la stessa scuola. La sua vita sta andando benissimo, finché un giorno i suoi decidono improvvisamente di aprire una pensione, sfruttando le grandi dimensioni della loro casa. Ma è quando arriva un certo coetaneo di Miku che tutto ciò che sembra facile, all’improvviso diventa complicato…


Bene! Con questo abbiamo finito ^^
Spero, come al solito, che questa puntata vi sia stata utile e vi sia piaciuta!
A presto per nuovi post e non mancate domenica prossima con l'undicesima puntata di I Wish!

Un bacio


Yvaine

5 commenti:

  1. Anch'io ho visto il film di Moonacre e mi è piaciuto molto, non sapevo ci fosse anche il libro, ma, in fondo, i migliori film sono tratti dai libri... :)

    RispondiElimina
  2. Io ho letto Moonacre, ma non mi è sembrato troppo entusiasmante... Ti conviene davvero aspettare un'edizione economica! ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Yvaine ti ho nominata per il MEME ------> http://enchantedsmallspot.blogspot.it/2012/05/11x11x11-meme.html

    RispondiElimina
  4. Anto, hai ragione, però nella maggior parte dei casi son meglio i libri!

    Starlight, non lo sapevo! Comunque l'ho comprato, poi ti farò sapere! ;)

    Ciao Lucrezia ti ringrazio. Appena avrò un po' di tempo risponderò alle tue domande ^^

    RispondiElimina
  5. Anche alle mie domande, please! XD
    http://mycrazylife-starlight.blogspot.it/2012/05/11x11x11-meme.html

    (non ricordo se te l'avevo detto...) ^_^'
    Baci
    Starlight

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...