mercoledì 16 maggio 2012

In My MailBox #1



Benvenuti, miei cari follower, alla primissima (ufficiale) puntata della rubrica In My MailBox che credo tutti conosciate! ^^
Ho detto che è la prima puntata ufficiale perchè, come sapete, fino ad ora ho sempre inserito i nuovi acquisti sotto un'etichetta anonima, senza riservare particolare attenzione, dato che mi capitava di rado di comprare nuovi libri. Tuttavia con la recente gitarella alla Fiera del Libro e acquisti molto ravvicinati di recente ho deciso che avrei inaugurato questa rubrica ^^
Vi avverto già che l'appuntamento, che è fissato per ogni mercoledì, potrebbe non essere così regolare, appunto, per la mancanza di libri da presentare.
Inoltre c'è una novità per questa rubrica ben nota a tutti voi ^^
Io e la mia sorellina Mirial del blog Sogni di una notte di luna piena, avevamo pensato di personalizzare questo appuntamento, riportando, oltre alle caratteristiche generali, anche la prima pagina del romanzo in modo che possiate farvi un'idea più chiara del libro ^^
Detto ciò, vi presento il primo acquisto!



Titolo: Apprendista Sirena
Autore: Pieretta Dawn
Pagine: 235
Editore: Fazi Editori
Prezzo: 9,00 €
Serie: Trilogia

Trama

 Leilah è un'orfana con un raro caso di amnesia, non ricorda nulla della sua infanzia e sta cercando il suo posto nel mondo. Non si aspetta certo di incontrare Nathair, un ragazzo difficile che lavora nel mercato nero dell'isola di Mondreside, facendo affari con loschi criminali per mantenere sua madre malata. E invece i due si conosceranno in circostanze incredibili: sono infatti stati selezionati per tornare al mondo magico da cui non sanno ancora di provenire. Lì dovranno studiare sodo per diventare Ambasciatori degli Interspecie, anello di congiunzione tra gli umani e il popolo delle Sirene. Ma niente è come sembra tra queste bizzarre creature acquatiche, e molto presto i due si ritroveranno al centro di una pericolosa avventura, in cui dovranno soccorrere la figlia del re delle Sirene, la principessa Aquanetta che è stata rapita dal famigerato Barry, e insieme a lei salvare dalla distruzione tutta Sirenilandia. 



Estratto del libro

Prologo

Non tutti gli esseri umani sono umani. O meglio, un enunciato più corretto sarebbe: non tutte le creature che sembrano umane appartengono alla specie Homo sapiens. 
Basta pensare agli elfi, ai folletti, alle sirene, ai centauri e a ogni sorta di esseri che, pur presentando forma umana nella parte superiore del tronco, rivelano caratteristiche di altre specie in quella inferiore e sono anche muniti di orecchie a punta, corna oppure branchie.
Da sempre l'idea dell'esistenza di simili creature affascina tante persone, ovunque: bambini che hanno visto troppi film i cui protagonisti alla fine vivono felici e contenti, criptozoologi che dedicano la loro vita alla ricerca dello yeti o semplici persone fiduciose di poter assistere un giorno a un prodigio che le farà rimanere a bocca aperta. 

Con questo si conclude la prima puntata di In my Mailbox! Alla prossima!! ^^

Yvaine

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...