martedì 8 maggio 2012

Teaser Tuesday # 17


Buon pomeriggio ragazzi! ^^

In questa puntata del Teaser Tuesday vi propongo un libro che ho letto quand'ero piccola e adesso lo sto rileggendo ^^
E tra l'altro AMO questo libro *w* Ve ne ho anche parlato ultimamente.. xD
Prima di svelare copertina e titolo, però, ricordiamo le regole di questa rubrica:

* Il libro che stai leggendo
* Una pagina aperta a caso
* Copiane un pezzo evitando accuratamente spoiler
* E infine rivelane l'autore e il titolo







Titolo: Stardust
Autore: Neil Gaiman
Casa Editrice: Mondadori

La strega-regina, alla guida del suo carro su un sentiero della foresta, scudisciava le due capre bianche sui fianchi ogni volta che accennavano a fermarsi. Già da mezzo miglio aveva notato un piccolo falò sul ciglio della strada, e a giudicare dal colore delle fiamme doveva trattarsi della sua gente. Le fiamme dei falò delle streghe si caratterizzano per i loro colori insoliti. Così, quando giunse in prossimità del carrozzone, del falò e di una vecchia dai capelli grigi impegnata ad arrostire una lepre allo spiedo, la strega-regina trattrenne le capre. Dal ventre squartato della lepre colava il grasso che, sibilando e sfrigolando nel fuoco, sprigionava profumo di carne cotta e legna bruciata.
Un uccello variopinto se ne stava appollaiato su un posatoio di legno, al posto del vetturino, sul carrozzone. Quando l'animale vide la strega-regina arruffò le piume e lanciò un grido di allarme, ma essendo incatenato non poté volare via.
-Prima che siate voi a parlare - esordì la donna dai capelli grigi - sappiate che io sono una povera e vecchia fioraia; una vecchia innocua che non ha mai torto un capello a nessuno; vedere una gran doma come voi mi riempie di timore e paura.

Pag 118

E voi cosa state leggendo? Spero che questo pezzetto vi sia piaciuto un pochino! ^^
A presto!!

Yvaine

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...