venerdì 15 giugno 2012

Korean Songs!

Ehilà ragazzi, amanti del mondo dei manga e non!
Oggi voglio parlarvi di alcune interessanti scoperte musicali ^^
Anche se non vi piace particolarmente questo genere di musica o non vi fidate di cantanti orientali non importa: vi consiglio ugualmente di andare avanti con il post perché voglio mostrarvi una cantante singolare.

Lee Ye Jin, meglio conosciuta come Ailee, è nata in America nel New Jersey nel 1989. Prima del suo debutto con il singolo Heaven nel 2012, ha cantato insieme ad altri cantanti orientali come Wheessung e Decipher. Ha anche partecipato come attrice in una serie TV coreana Dream High Season 2.

Non sono riuscita a trovare molte altre informazioni, forse anche perché ha fatto la sua comparsa da poco, ma posso dirvi che la sua voce racconta molto, molto di più.
Prima vi faccio sentire il suo singolo: Heaven


Come vi è sembrata? A me sinceramente piace u.u Ma non è solo una questione di piacere o meno.. Ha una voce parecchio strana per essere orientale! Sentite la differenza con questa canzone per esempio: A-Pink
Questi argomenti non vi convincono abbastanza?
Allora lascio ancora una volta lo spiazio alla musica..



A me sinceramente fa un po' paura.. non avevo mai sentito una ragazza orientale cantare così, con questa voce potente! Di solito le hanno molto più "sottili". Non che non abbiano una bella voce o che l'abbiano troppo flebile per sentirla, ma Ailee sembra molto più occidentale delle altre cantanti!
Penso proprio che la terrò sott'occhio ;)
Ora vi faccio sentire l'ultima canzone, They are coming, cantata insieme a Wheessung. Se non vi piace e non volete ascoltarla tutta, andate verso il minuto 2.10 e ascoltate solo quel pezzo dove canta ^^


Voi che ne pensate? Magari poi ritornerò all'attacco con altri cantanti interessanti che ho scoperto! ^^
Per ora ascoltate Ailee e fatemi sapere se vi piace o semplicemente come la trovate!
A presto :)

Yvaine

2 commenti:

  1. Non so, ma effettivamente i cinesi hanno una voce molto più dolce e la sua è potentissima e profonda. Mamma mia quando canta Halo! *w* che brava!

    RispondiElimina
  2. Vero?? E' davvero strano, poi va beh ci sono sempre le eccezioni, ma confesso che all'inizio ho avuto paura xD
    Comunque sono contenta che ti piaccia! ^^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...