giovedì 2 agosto 2012

In My MailBox # 8

Hi my dears!! ^^
Okok, sto facendo un po' la ruffiana perché so di avere un bel paio di cose da farmi perdonare >_>
Ma sapete.. queste ultime settimane sono state frenetiche, sono partita e tornata nel giro di pochi giorni e non avevo la minima possibilità di prendere la rete..
In ogni caso ho deciso di farmi perdonare mostrandovi qualche foto delle mie brevissime vacanze.
Ma ora dedichiamoci alla rubrica del mercoledì, in my mailbox!



La prima cosa da dire è che l'appuntamento con questa rubrica, che è fissato per ogni mercoledì, potrebbe non essere così regolare, appunto, per la mancanza di libri da presentare.
Inoltre c'è una novità: io e la mia sorellina Mirial del blog Sogni di una notte di luna piena, abbiamo pensato di personalizzare questo appuntamento, riportando, oltre alle caratteristiche generali, anche la prima pagina del romanzo in modo che possiate farvi un'idea più chiara del libro ^^
Detto ciò, passiamo alla presentazione del nuovo e interessante acquisto ;)




Titolo: Lapromessa dei lupi
Autore: Dorothy Hearst
Pagine: 345
Editore: Tea
Prezzo: 10,00 €
Serie: Trilogia: La promessa dei lupi
Il segreto dei lupi; ??
Trama
  
Europa, 14.000 anni fa. Kaala è una lupa e il marchio bianco, a forma di falce di luna, sul suo pelo grigio, rivela che è di razza mista, una cosa inaccettabile per i membri del suo branco. Così, dopo che la madre è stata mandata in esilio, Kaala è costretta a una durissima lotta quotidiana per la sopravvivenza: tutti la disprezzano, quasi nessuno gioca con lei e persino il cibo le è spesso negato. Inoltre, sebbene nessuno lo sappia, Kaala ha infranto anche la legge principale del branco: è entrata in contatto col più grande nemico dei lupi, l'uomo. Non soltanto ha salvato una ragazzina che stava per annegare, ma da qualche tempo la affianca anche nella caccia, la protegge, la aiuta. E adesso, mentre la guerra tra gli esseri umani e i lupi sembra ormai inevitabile, per Kaala si avvicina il momento della scelta: rientrare nel branco e difendere la sua razza, oppure schierarsi al fianco di colei che le ha dimostrato affetto e amicizia. Una decisione che potrebbe segnare il futuro della vita sulla Terra. 
Estratto
Prologo
Venne il freddo. Un freddo così intenso che, narano le leggende, i conigli si nascondevano sottoterra per mesi, i grossi cervi - i wapiti - si rifugiavano nelle grotte e gli uccelli cadevano dal cielo perché le loro ali si congelavano a mezz'aria. Faceva così freddo che, quando i lupi della Grande Vallata andavano a caccia, il loro fiato si cristallizzava. Ogni respiro straziava i polmoni e persino il folto sottopelo non bastava a proteggerli. L'inverno non ha mai spaventato i lupi, ma quello era un inverno che avrebbe messo alla prova qualsiasi lupo. Il sole restava sempre dall'altro lato della terra e la luna, che prima era un faro luminoso, si era spenta in una nera oscurità.
Il re dei corvi dicev che quell'inverno avrebbe segnato la fine del mondo. Che sarebbe durato tre anni interi e che era stato mandato per punire coloro i quali avevano ignorato il volere degli Anziani. Lydda sapeva soltanto che aveva fame e che il suo branco non poteva cacciare.
Lydda si allontanò dal resto della famiglia, senza curarsi di fiutare le tracce di eventuali arvicole o lepri. Tachiim, il suo capobranco, aveva annunciato che la caccia era finita, che i wapiti della Grande Vallata erano troppo rari e il branco troppo debole per catturare i pochi rimasti. Adesso i lupi se ne stavano semplicemente ad aspettare che il gelido soffio della morte subentrasse al freddo soffio dell'aria. Lydda però, non intendeva lasciare nulla d'intentato.

Allora, come vi sembra?
A me ha subito incuriosito, sia per la presenza dei lupi nel romanzo, sia per l'originalità. E' un po' strano leggere una storia dal punto di vista di una lupa!
Ho cominciato un pochino a leggerlo, ma ho troppi libri a metà per potermi permettere di cominciare anche questo.. Non vedo l'ora di poterlo fare! ^^
E voi? Avete fatto qualche nuovo acquisto?

Yvaine

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...