lunedì 20 agosto 2012

Writing Contest #1: Su le mani per le partecipazioni!


E dopo i sondaggi ecco qui le vostre sorelle preferite (ovviamente scherziamo ;) ) per proporvi finalmente il nostro (e il vostro) primo contest di scrittura!



Per questo primo contest abbiamo deciso di proporvi un breve incipit, uguale per tutti i partecipanti, da cui dovrete partire. Come potete notare abbiamo cercato di farlo il più impersonale possibile, in modo che abbiate la più assoluta libertà nella scelta del protagonista, dei personaggi, della trama, del genere e della narrazione.
Ci è sembrata un'idea carina e interessante che ci permette di vedere come diverse menti, partendo da un comune inizo, possano generare intrecci diversi.
Ecco qui le due frasi da cui dovrete trarre ispirazione:

Le vie del borgo brulicavano di gente. Chissà quanti in passato avevano calpestato la strada lastricata, e chissà quante cose avrebbero potuto raccontare quelle pietre se solo avessero avuto il dono della parola….

Come al solito vi ricordiamo le regole che vi preghiamo di seguire attentamente.

1) Per poter partecipare dovete essere follower di uno dei nostri blog o di entrambi.

2) Avete tempo di comunicarci la vostra partecipazione al Writing Contest a partire da oggi, 20 agosto, ed entro e non oltre le ore 23:59 di lunedì 3 settembre . Per iscrivervi, potete lasciare un commento a questo o ad un altro post dei nostri blog, specificando in esso che intendete partecipare.

3) Avrete un mese di tempo per realizzare i vostri scritti e per inviarceli ai nostri indirizzi di posta elettronica, che ricordo sono:

Mirial: sognimirial@yahoo.com
Yvaine: ilpozzodeisussurri@hotmail.it

Il tempo stabilito per inviarci i vostri lavori terminerà quindi il 3 ottobre alle ore 23:59.

4) Il vostro racconto non dovrà superare le due pagine di word con: impaginazione standard, carattere Calibri, Times New Roman o altri caratteri classici come Arial, Verdana ecc., grandezza 12, interlinea 0, allineamento testo giustificato e con sillabazione automatica. E' chiaro che se superate di sole due righe il limite prestabilito non verrete penalizzati.

5) Dei vostri scritti verranno premiati la correttezza ortografica e sintattica, il rispetto del limite di due pagine e l'originalità, quindi dobbiamo chiedervi di non copiare le storie  da scritti già esistenti; non si accettano fanfiction.

6) Le premiazioni avverrano una settimana dopo il termine di scadenza definitiva della consegna dei lavori, e precisamente il 10 ottobre.

7) Il premio consisterà in un banner speciale, creato appositamente per il vincitore ^^

Vi ricordiamo che per qualsiasi informazione, cambiamento o aggiornamento, io e Mirial non solo siamo contattabili sul blog e sui nostri indirizzi e-mail, ma potete trovarci anche su Facebook. I link alle pagine dei nostri bog sono i seguenti:

Il Pozzo dei Sussurri

Per facilitare la comunicazione tra voi partecipanti e noi abbiamo pensato di creare un evento su facebook che ci permette di avere un dialogo diretto; eccovi il link! http://www.facebook.com/#!/events/452062611483685/452063991483547/?notif_t=plan_mall_activity
Detto questo.. non ci resta che augurarvi buon lavoro!! ;) Speriamo che possiate partecipare in tanti!! Non vediamo l'ora di poter cominciare questa nuova avventura con voi!!

Mirial e Yvaine

14 commenti:

  1. Che bello, finalmente! Partecipo! Buon pomeriggio ragazze :)

    RispondiElimina
  2. Alice! La carta fedeltà non te la toglie nessunoooo! xD
    Ehm.. Banner fedeltà, volevo dire u.u

    RispondiElimina
  3. Parteciperei volentieri ma sono davvero molto impegnata tra revisione ed illustrazioni, però terrò d'occhio i vostri futuri contest ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara! Grazie per essere passata! ^^
    Non preoccuparti, so quanto sei impegnata con un libro in corso d'opera e l'altro sulla via della pubblicazione. Sono sicura che verrà fuori qualcosa di interessante e, se non mi sarà possibile leggere qualcosa di tuo per questo contest, so che mi piacerà un sacco leggere il tuo prossimo libro! ;)
    Sarà per un'altra volta ^^

    Ciaoo!! :)

    RispondiElimina
  5. Partecipo!! :D
    Però, non so cosa significa: allineamento testo giustificato e con sillabazione automatica... la sillabazione è il conteggio delle battute? Ho paura di sbagliare e che mi venga annullato D:

    RispondiElimina
  6. Anto, ora ti spiego subito!! ;)
    Grazie per la tua partecipazione!! ^^

    RispondiElimina
  7. Parteciperò con piacere al contest :P Sono sicura che sarà divertente come i precedenti...E in bocca al lupo agli altri concorrenti (ho fatto la rima xD) ^^

    RispondiElimina
  8. Yvaine, puoi contattarmi a anto96sy@live.it ^_^

    RispondiElimina
  9. A dire il vero non ho mai scritto nulla ma mi sembra un'idea divertente quindi voglio partecipare anch'io! Aye ... però non ho capito in che consiste allineamento testo giustificato e con sillabazione automatica ^^'

    comunque mi accodo anch'io :D

    RispondiElimina
  10. Grazie mille Morgana! *w*

    Ilia, ti rispondo subito sul tuo blog! E' un piacere averti tra noi ;)

    RispondiElimina
  11. Mi hai avvertito in tempo, grazie a Dio! PARTECIPOOOOOOO!
    Non capisco cosa si intenda per sillabazione automatica.
    Come faccio a inviare la storia? La copio incollo nella mail o invio il file (in questo caso sarebbe un Open Office, perchè non ho Word)?

    RispondiElimina
  12. Ma la frase che avete dato come incipit devo usarla come inizio del racconto? O devo riferirmi ad un borgo e ad una strada lastricata durante? >.<

    RispondiElimina
  13. Dobbiamo anche inventare un titolo? :3

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...