mercoledì 17 ottobre 2012

In My MailBox # 14 "Le leggende di Aron. Il Segreto degli Undici"


Un magico saluto a tutti, miei cari Pumpkins!
Finalmente sono riuscita a prendermi una pausa dallo studio delle arti e delle materie oscure. E se dico così credetemi, lo sono veramente! xD
Mi dispiace davvero di non aver più scritto nulla, ma è davvero un periodaccio.. la scuola è cominciata da u mese esatto (sì, SOLO) e io sono già esaurita, ma lasciamo perdere >_>
Oggi è mercoledì e il mercoledì è il giorno delle perle preziose che hanno preso parte alla mia collezione! Che ne dite se ripassiamo un po' le regole di questa rubrica? ;)
L'appuntamento di In My Mailbox, fissato per ogni mercoledì, potrebbe non essere così regolare per la mancanza di libri da presentare, poichè si tratta di comunicare gli ultimi acquisti.
Inoltre c'è una novità: io e la mia sorellina Mirial del blog Sogni di una notte di luna piena, abbiamo pensato di personalizzare questo appuntamento, riportando, oltre alle caratteristiche generali, anche la prima pagina del romanzo in modo che possiate farvi un'idea più chiara del libro ^^


Oggi vi parlo di un libro che settimane fa mi è arrivato per posta, un libro tanto atteso e che, appena possibile, leggerò con molto entusiasmo! ^^


Titolo: Le Leggende di Aron. Il Segreto degli Undici.
Autore: Deborah Epifani
Pagine: 477
Editore: Linee Infinite
Prezzo: 16.00 €
Serie: Serie
Trama

Aron ha quindici anni e una vita felice sulla sua piccola isola. Le giornate in mare, i tuffi dalla barca di Gorgo, il sale che tira sulla pelle e l’amore della sua famiglia sono tutto ciò che possiede, tutto ciò che desidera. Quasi tutto. Manca un giorno al suo compleanno e alla cerimonia che lo ammetterà al Consiglio dei Germogli, giovani pronti a difendere l’isola e i suoi abitanti da qualunque insidia li minacci. Ormai fervono i preparativi che lo renderanno a pieno titolo un uomo del Popolo del Mare. Basterà una notte di tempesta perché tutto cambi: dal buio emerge una misteriosa presenza che lo trascinerà lontano dagli affetti e dall’isola, nel mondo magico e insidioso di cui ora fa parte. Chi sono i Guardiani che lo cercano? Chi sono i misteriosi Undici il cui destino si intreccerà inevitabilmente con il suo? Quali enigmi nascondono e cosa vogliono da lui? Aron dovrà fare appello a tutto il suo coraggio e imparare a fidarsi della tenebra che lo accompagna, se vorrà salvare se stesso e le persone che ama. Una corsa contro il tempo per sfuggire al nemico comune. Un’avventura alla scoperta di se stesso e di quel Potere che lo rende unico al mondo. Un segreto da svelare per trovare la verità. 
 Estratto
Ciao, mi chiamo Aron e questa è la mia storia.
Sono nato pescatore su Tùlbay, l'ultima, minuscola, sperduta isola ai confini del Mar di Islyar. Un tempo, il mio nome era Aron Tùlsamir, che nell'antica lingua islyana significa "amico di una chiacchierata notturna", o qualcosa del genere. E' un nome azzeccato, credo, per via di ciò che sono ora. 
Io, però, non porto più il nome dei miei Padri da molto tempo ormai.
Per tutti, sono semplicemente Aron.
Il mare, invece, me lo porto sempre dentro. Di me, dicono che non ci sia tempesta islyana cui non assomigli, che il ritmo del mio cuore sia scandito dalle onde, che a volte abbia ancora il sorriso di Narsete, mio padre, e che il blu dei miei occhi ricordi il mare aperto che ho sempre amato.
Ma non c'è solo Islyar nel mio cuore. E il battito che sento nel petto, l'eco di un tamburo libero, non è solo mio.
Ho deciso di tramandare la mia storia perché ciò che ho visto e vissuto, ciò di cui porto ancora i segni, del Bene e del Male, non vada perduto; perché spero che l'odio e il rancore non si ripetano e che l'esempio degli eroi, grandi o piccoli, non sia dimenticato.
Io non ho dimenticato.
A te, chiunque tu sia, affido le memorie degli anni che hanno forgiato il mio animo e cambiato la mia vita.....


Che ne dite? Si può fare come acquisto? ;)
Se volete, qui trovate anche la mia intervista a Deborah Epifani ^^

A presto Pumpkins!! ^^

Yvaine

9 commenti:

  1. TRanquilla, prima deve studiare, poi il piacere!!!:)
    molto carina questa rubrica personalizzata!!!
    Credo che sia un bel libro!!aggiunto alla mia lista!!!:)
    Io niente acquisti!:(

    RispondiElimina
  2. Ciao che esaurita per lo studio, non ce la faccio più >_< ahah

    RispondiElimina
  3. Ciao, non so se te l'ho gia' detto, ho inventato un meme sul mio blog e te l'ho passato... Sono curiosa di sapere le tue risposte!
    A presto

    Midnight

    RispondiElimina
  4. Ciao, grazie mille per gli auguri ^_^
    Si il maglione èdavvero carino devo solo trovare la maglia adatta da mettere sotto, il problema resta il collo le paillettes sono anche lì... Troverò una soluzione o, come probabilmente accadrà, soffrirò in silenzio xP
    Sono contenta che il meme ti piaccia, si le ultime domande sono più filosofiche ma era per dare un po' di pepe al tutto, altrimenti che gusto c'è, non trovi?
    Non ti preoccupare anche la mia scuola occupa il 95% del mio tempo.... Purtroppo T.T
    Come ho detto nel post, anche il weekend lo passerò sui libri...
    Finito lo sproloquio!

    Baci

    Midnight

    RispondiElimina
  5. Grazie mille di essere passata Yvaine!! ^_^ Purtroppo non siamo molto interessate al libro, ci dispiace di non partecipare al vostro giveaway! :/
    Grazie ancora e buona domenica!! ;)

    RispondiElimina
  6. @ Mary, eheh, magari ci riuscissi! xD
    Sono contenta che il libro ti interessi, ho letto le prime pagine e promette molto bene! ;)

    @Anto, almeno troviamo solidarietà tra di noi T___T

    @Midnight, potresti sempre mettere una maglia col collo sotto il maglione xD
    Ahahah, ti capisco fin troppo bene, ho sofferto in silenzio anche io, molte volte xD
    Per il meme cercherò di farlo il prima possibile.
    In bocca al lupo per la scuola! =S

    @ Sognatrici tra i libri, tranquille, non è un problema, mi sembrava solo giusto avvisarvi per darvi la possibilità di partecipare, se il libro rientrava tra i vostri interessi.
    Dai, sarà per la prossima! ;)

    Un bacio a tutte quante! <3
    Grazie per i vostri commenti sempre graditi ^___^

    RispondiElimina
  7. C'è un premio per te sul mio blog: http://unlibroperdueamiche.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Anche noi ti abbiamo assegnato lo stesso premio! ^_^
    http://wwwthelibraryofdreams.blogspot.it/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...