giovedì 22 novembre 2012

Blogversary GiftAway! Vinci una copia de "L'orribile Karma della Formica"!


Buongiorno Folletti!
Com'è iniziata la giornata per voi?
Io ho dovuto affrontare una versione di latino, sulla quale non voglio esprimermi u.u Ne riparleremo quando saprò il voto u.u Nel frattempo incrociate le dita per me!

Ma adesso è il momento di passare ad argomenti più felici, di cui già avete avuto un'anticipazione nel titolo..
Ebbene sì, Folletti, ormai sono quasi due anni che gestisco questo spazio e, chi fin da subito, chi più avanti, ci siamo tutti imbarcati in nuove avventure giorno per giorno, crescendo, imparando, conoscendo nuove cose, con alti e bassi in tutti i sensi.. Eppure siamo ancora qui ^^
In questo ultimo periodo siete cresciuti di molto e, per quanto io ve l'abbia detto di sfuggita in diversi post, è il caso che lo ribadisca: GRAZIE a tutti i miei 126 follower, vi ringrazio uno per uno per i vostri commenti, suggerimenti, per avermi permesso di conoscervi e di stringere amicizie stupende : )

Non so quale sia il risultato dell'impegno e la passione che cerco di mettere in ogni singolo post, di sicuro non è certo come lo vorrei, ma spero che comunque non sia troppo noioso per voi seguirmi!
Per questi motivi ho deciso di farvi un piccolo regalo per ringraziarvi del vostro sostegno ^^
Sarebbe bello poter premiare ognuno di voi, se solo si potesse! >__>



Ma adesso veniamo al dunque! Andiamo a conoscere il libro da vicino, per chi non lo conoscesse, e illustriamo le regole per poter partecipare!





Titolo: L'orribile Karma della Formica
Autore: Safier David
Casa Editrice: Sperling&Kupfer
Pagine: 267

Trama

Kim Lange sa benissimo di essere un'arrivista disposta, per la carriera, a sacrificare tutto, marito e figlia compresi. D'altra parte, così facendo, è arrivata a condurre il più noto talk-show televisivo di Berlino ed è all'apice del successo. Ma il destino è sempre in agguato, ed ecco che un assurdo incidente pone fine alla sua vita. O no? Kim non si sta divertendo per niente: ha preso una gran botta in testa e le sembra di sprofondare in un immenso buco nero. Quando riemerge dal blackout, si sente strana, il suo corpo non è quello di sempre, ha una testa gigantesca... un addome assurdo... sei gambe... Orrore! È diventata una formica! La sua vita mal spesa deve essere espiata, e questa è la punizione. Per di più, con i suoi nuovi occhietti da insetto, finisce nel giardino della sua ex casa, dove assiste impotente alle manovre della ex migliore amica che gira attorno, smorfiosa, al suo ex marito. Ora, per la ex Kim, c'è un solo modo per correre ai ripari: rimontare al più presto nella scala delle reincarnazioni per tentare la difficile risalita da insetto a essere umano. Ma la strada purtroppo è lunga, e non c'è più molto tempo. Attraverso quante altre orribili forme animali dovrà passare? Molte: da porcellino d'India a verme, da scoiattolo a vitello, fino a rinascere in una docile cagnetta, e in ciascuna di queste reincarnazioni verrà messa alla prova per dimostrare che il suo sciagurato cattivo carattere è cambiato.


Regolamento

Per poter partecipare basta seguire queste semplici regole:

- Essere Follower del blog;
- Compilare il modulo qui sotto seguendo le istruzioni;
- Copiare l'HTML del banner sul vostro blog, se ne avete uno;

- Condividete il GiftAway su qualsiasi piattaforma del web che preferite;
- Rispondere alle semplici domande che troverete qui sotto;
- Il vincitore lo sceglierò non solo per le risposte che mi colpiranno di più, ma terrò conto anche della vostra presenza sul blog. 


Il GifAway si concluderà alle ore 23.59 del 17 Dicembre. Il vincitore verrà annunciato quindi il 18 Dicembre.

Create your own banner at mybannermaker.com!

 




Domande


1. Se potessi rinascere in cosa vorresti reincarnarti? E invece, giudicando le tue azioni fino ad oggi, in quale forma vivente pensi che potresti rinascere?
2. Qual è secondo te il valore più importante della vita?
3. La tua citazione preferita sulla vita?

Yvaine

13 commenti:

  1. 1. Se potessi rinascere in cosa vorresti reincarnarti? E invece, giudicando le tue azioni fino ad oggi, in quale forma vivente pensi che potresti rinascere?

    Bella domanda mi piacerebbe rincarnarmi in una potente strega del medioevo, invece giudicando le mie azioni non lo so in quale forma vivente potrei rinascere magari un albero si un bel salice piangente *_*

    2. Qual è secondo te il valore più importante della vita?

    be la vita a tanti valori ogniuno secondo me e importanta

    3. La tua citazione preferita sulla vita?

    E' bene riflettere sulle cose che possono farci felici: infatti se siamo felici abbiamo tutto ciò che occorre; se non lo siamo facciamo di tutto per esserlo.
    Epicuro

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima! Bè, complimenti, buonissimo Blogversary!!!
    Follower lo sono già da tempo, ho seguito tutte le istruzioni, ora non mi resta che rispondere alle domande (che sono molto carine tra l'altro).
    1) Credo che vorrei reincarnarmi sempre in una persona... amare, soffrire, gioire, sorridere, a volte odiare, piangere, giocare, fare l'amore, studiare, lavorare, ogni singolo aspetto della vita è importante e crea emozioni, è una piccola avventura in sè, anche se molto spesso può essere un'avventura che fa paura... però quante mille sfaccettature ha questa avventura chiamata vita?!! E molte di queste sfaccettature siamo noi a determinarle con le nostre scelte, non tutte, ma una buona parte.
    Mmmmm... penso che potrei rinascere topo di biblioteca ^_^

    2) In base alla mia esperienza il valore più importante è la bontà. Se una persona è fondamentalmente buona poi viene anche tutto il resto, onestà, sincerità, sensibilità, ecc. Peccato solo che le persone buone in questo mondo molto spesso non abbiano la meglio.
    C'è sempre un rovescio della medaglia.

    3) Qualsiasi cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala.
    Il coraggio ha in sè il genio, il potere e la magia. Inizia ora!
    J. W. Goethe

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio per questa occasione!! :)
    Partecipo molto volentieri! :)
    Credo di aver fatto tutto! adesso rispondo alle domande

    1. Se potessi rinascere in cosa vorresti reincarnarti? E invece, giudicando le tue azioni fino ad oggi, in quale forma vivente pensi che potresti rinascere?
    Mi vorrei reincarnare in una creatura paranormale!! :)
    Mi piacerebbe in un vampiro, ma si diventa non si nasce!
    Giudicando le mie azioni, rinascerei umana, non posso vivere senza amare, senza essere felice e e libera, e soprattutto con i miei adorati libri!

    2. Qual è secondo te il valore più importante della vita?
    Ne ho tanti valori importanti, se ne devo scegliere uno direi il rispetto, il rispetto verso gli altri!!!

    3. La tua citazione preferita sulla vita?
    "Non serve a nulla rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere"
    Harry Potter!! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Buon compleanno!!!! :3

    1– Se potessi rinascere in cosa vorresti reincarnarti? E invece, giudicando le tue azioni fino ad oggi, in quale forma vivente pensi che potresti rinascere?

    Questa è una domanda che mi sono posta più volte, senza credo mai arrivare ad una risposta certa. Ci ho pensato bene e credo che vorrei rinascere in forma di topo. Perché i topi sono furbi ed intelligenti, se la sanno sempre cavare. Sono degli animali che stimo molto e poi vedere il mondo dal loro punto di vista, m'interessa immensamente!
    Credo che rinascerei come un essere velenoso, molti che mi conoscono, mi paragonano ad un serpente, ma non so se lo diventerei in un'altra vita :)

    2– Qual è secondo te il valore più importante della vita?

    Il valore più grande? L'amore, in tutte le sue forme: amicizia, amore passionale e anche l'amore in famiglia. L'amore è la cosa più importante :)

    3– La tua citazione preferita sulla vita?

    Non ho una citazione preferita sulla vita. Non ci ho mai pensato, credo solo che la vita vada vissuta e non superata. Tutto qui :)

    RispondiElimina
  5. 1. Se potessi rinascere in cosa vorresti reincarnarti? E invece, giudicando le tue azioni fino ad oggi, in quale forma vivente pensi che potresti rinascere?
    Per quanto riguarda la prima parte della domanda, se potessi rinascere mi piacerebbe reincarnarmi in un'altra me, restare legata in qualche modo al seguito della mia famiglia...
    ahahah bella domanda, di sicuro con una botta di fortuna incredibile visto che in questa vita la sfiga mi perseguita XD

    2. Qual è secondo te il valore più importante della vita?
    Il valore più importante della vita secondo me è la vita stessa, poter vivere abbastanza a lungo da poter abbandonare questo mondo soddisfatti.

    3. La tua citazione preferita sulla vita?
    di sicuro la poesia di Neruda "lentamente muore"

    RispondiElimina
  6. 1. Sinceramente diventare le tele di Renoir, o più in generale, reincarnarmi in un'opera d'arte impressionista. Però giudicandomi attualmente potrei benissimo diventare un gatto rosso o una mela verde verde.
    2. Il valore più importante è la fiducia. Se c'è tra due persone c'è tutto; se viene a mancare è difficile da ripristinare.
    3. Uhm citazioni preferiti sulla vita non ne ho, però posso dirti che adoro questa parte di un monologo di Woody Allen nel suo film "Manhattan": "Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un'ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... il buon vecchio Groucho Marx tanto per dirne una, e Joe DiMaggio e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potato Head Blues... i film svedesi naturalmente... L'educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere dipinte da Cézanne, i granchi da Sam Wo, il viso di Tracy..."

    RispondiElimina
  7. *w* Che belle domande che ci proponi , tsk e poi dici che non hai pregi u.u

    allora *cough cough*

    1.1)Se potessi rinascere mi reincarnerei sicuramente in un altro animale che non sia l'uomo : sono sempre stata attratta dalle tigri, ma rinascere scimmia non mi dispiacerebbe, per non parlare della zanzara (fastidiosa e fragile ma ostinata e perseverante) ... però il gatto è senza dubbio l'animale con la psicologia più affascinante, sì a ruota li sceglierei tutti , ma il gatto è il gatto :3

    1.2) Oh be' stando a come sono, sicuramente non potrei nascere in un altro animale : sono troppo innocenti, ma la luna sì invece. La luna e i suoi giochi rispecchiano particolarmente bene i miei sbalzi d'umore ( detti lunatici appunto xD) e il legame che ho sempre avuto con quel satellite mi porta a pensare di esserne influenzata da sempre :)

    2) Il valore più importante della vita? mmmm la morte! scherzo xD
    Nella vita ci sono tantissimi valori e disvalori, ognuno li sceglie in base ai propri criteri etici, ma io penso sia la carità il più grande valore di cui la vita dovrebbe farsi portatrice.
    La carità è amore disinteressato per il prossimo, non l'amore spesso manipolato che c'è tra due persone, è qualcosa di molto più profondo se non la si confonde con la ricerca della pace interiore ^^

    3 Questa è troppo difficile >.<
    Be' riporto il mio messaggio di profilo che tanto è l'unica citazione che conosco xD

    Life is too short to even care at all ( cough syrup )

    Il giorno prima di natale eh? *w*

    RispondiElimina
  8. Bellissime domande *___*

    1) Mi piacerebbe reincarnarmi in un cane *___* E' il mio animale preferito... è in grado di dare amore sempre e ovunque.
    Sicuramente rinascerei come pesce! Non so perchè, ma lo sento!! XD Ahahah

    2)Il valore più importare? Il sapere amare. Riuscire ad amare le persone che ci circondano, nonostante tutto, è il valore più grande che la vita ci offre. Se non ci fosse l'amore, come potremmo vivere!?!?

    3)La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. Arthur Schopenhauer

    RispondiElimina
  9. 1. Se potessi rinascere in cosa vorresti reincarnarti? E invece, giudicando le tue azioni fino ad oggi, in quale forma vivente pensi che potresti rinascere?
    Mi piacerebbe rinascere in forma di uccello, deve essere bellissimo poter volare e vedere tutto dall'alto, una libertà assoluta.
    Considerando le mie azioni forse rinascerei ghiro :)
    2. Qual è secondo te il valore più importante della vita?
    Il primo valore è la famiglia, colonna portante della vita.
    3. La tua citazione preferita sulla vita?
    "Comincia col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile, e all'improvviso ti scoprirai a fare...l'impossibile"

    RispondiElimina
  10. partecipo e condivido

    vorrei reincarmi in me stessa e rifare tutto quello che ho fatto finora
    il valore più grande è la sincerità, che prima o poi sempre paga
    vivi e lascia vivere


    maria moccia in fb

    moccia@hotmail.com

    RispondiElimina
  11. 1. sicuramente in un gatto. io adoro i gatti! penso siano che siano animali "di confine" nel senso che sono in questo mondo ma non fanno veramente parte di questo mondo. adoro la loro indipendenza, la loro capacità di amare senza opprimere e la loro vista super notturna :)
    se mi dovessi reincarnare ora forse sarei una farfalla.. ho avuto così tanti pensieri che ho diritto a un po' di spensieratezza :)

    2. gli affetti! non penso ci sia altro da aggiungere
    3. "creare è dare forma al proprio destino"..la possibilità di dare forma alla propria vita giorno per giorno mi fa sentire libera

    RispondiElimina
  12. Partecipo = )
    allora...
    1) in uno scoiattolo; fin da bambino mi sono sempre piaciuti tantissimo; sono simpatici, svelti, vispi, furbi!
    L'animale che più mi rappresenta invece credo che sia il gatto; a volte allegro, affettuoso, a volte birichino e impacciato, sa vivere da solo ma non disprezza la compagnia, e non è schiavo di nessuno, anche se ha i propri padroni.
    Coerente ma lunatico allo stesso tempo.

    2) ce ne sono tante, ma tra le prime credo che ci sia la sincerità; è una delle prime cose che cerco in una persona, ed è molto rara...

    3) "La vita non è un film", dall'omonima canzone degli articolo 31. Emblematica e diretta.

    RispondiElimina
  13. accidenti!! non mi ha pubblicato il commento con le risposte l'altra volta!! grazie per avermi avvisata!!
    1. se potessi scegliere vorrei reincarnarmi in una tigre *-* è bella,elegante, forte.. o in un albero, una quercia.. di quelle alte,alte che vivono per anni e anni..
    al momento credo che potrei reincarnarmi in un gatto.. di quelli tutti pelosi,battuffolosi e coccolosi che passano le giornate acciambellati su un divano a fare le fusa.
    2. Secondo me uno dei valori più importanti della vita è la sincerità/onestà.. credo sia indispensabile per poter vivere davvero bene la propria vita.. almeno per me..
    3.Non è proprio una citazione sulla vita ma credo rispecchi appieno il senso della vita e del suo dolore.
    "La resina è il prodotto di un dolore,una lacrima che cola dall’albero ferito. Gocce dorate, gialle come miele, che non scappano via, non fuggono come l’acqua, non abbandonano l’albero. Rimangono incollate al tronco, per tenergli compagnia, per aiutarlo a resistere, a crescere ancora. I ricordi sono gocce di resina che sgorgano dalle ferite della vita. Anche quelli più belli diventano punture perchè col tempo si fanno tristi, sono irrimediabilmente già stati, passati, perduti per sempre."
    “GOCCE DI RESINA”di Mauro Corona

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...