mercoledì 28 novembre 2012

In My MailBox #19 "Come addestrare un Drago"



Buon pomeriggio creaturine del bosco! Come procede la vostra settimana?
Io oggi ho avuto sostenere l'ennesima verifica, questa volta di fisica... speriamo bene! Ormai posso fare solo questo >__>
Spero che queste settimane per voi non siano così pesanti come le mie..!
Ma per fortuna ci sono i miei amati libri, basta una breve occhiata per tirarmi su il morale :,)

Forse succederà anche a voi, quindi abbandoniamo i cupi discorsi e passiamo a dedicarci alla nostra rubrica del mercoledì, In My MailBox!
Questo appuntament settimanale, di origini americane, come sappiamo, è stato però rivisto leggermente da me e dalla mia sorellina Mirial del blog Sogni di una notte di Luna piena. La novità consiste nello scrivervi, sì quale libro abbiamo comprato negli ultimi sette giorni, ma vi riportiamo anche la prima pagina per permettervi di capire meglio se può fare al caso vostro o meno. ; )

Questo mercoledì vi presento un libro che secondo me risulterà molto simpatico, grazie anche alle illustrazioni grottesche.
Da esso è stato tratto un film, Dragon Trainer, che ho amato profondamente. Si vede già che è praticamente diverso dal film, ma penso che possa essere ugualmente carino. Quando lo leggerò, spero a breve, vi dirò chi ha vinto la sfida libro VS film!



Titolo: Come addestrare un Drago. 
Le eroiche avventure di Topicco Terribilis Totanus III.
Autore: Cressida Cowell
Pagine: 244
Editore: Mondadori.
Prezzo: 15.00 €
Serie: Come diventare un pirata; Come fuggire con un drago; 
Come sconfiggere la maledizione di un drago. *

* l'ordine dovrebbe essere questo,

Trama

Muscoloso come un'aringa affumicata, temibile come un osso di foca e totalmente incapace di maneggiare la spada, Topicco Terribilis Totanus III era un disastro prima di diventare il più eroico vichingo di tutti i mari! Una serie di libri divertentissimi racconta come, tra una disavventura e l'altra, è riuscito a trasformare la sua imbranataggine in un punto di forza! Per entrare nella Tribù dei Bifolki Pelosi, Topicco deve compiere un'impresa degna di un vero vichingo: catturare e addestrare un drago. Ma mentre i suoi rivali, Cotekone e Alitodicane, danno la caccia a esemplari pericolosissimi, Topicco rimedia solo un drago sdentato, e per di più molto dispettoso!

Estratto

Primo, cattura il tuo drago

Tanto tempo fa, sulla selvaggia e ventosa isola di Berk, un vichingo molto piccolo e dal nome molto lungo resisteva sulle caviglie in mezzo alla neve.
 Topicco Terribilis Totanus Terzo, erede e speranza della Tribù dei Bifolki Pelosi, quella mattina aveva avvertito un certo malessere fin dal risveglio.
 Dieci ragazzi, tra cui lui, erano lì riuniti per affrontare il Programma di Iniziazione Drago allo scopo di diventare, una volta per sempre, membri della Tribù. Se ne stavano così su una piccola spiaggia tetra, nella zona più tetra di un'isola decisamente tetra. La neve cadeva fitta a larghi fiocchi.
  - ATTENZIONE! - urlò Skaracchio Ruttans, il bestione incaricato di guidare l'impresa. 

E voi? Avete qualche novità libresca? ;)

Yvaine

4 commenti:

  1. Ma che carino sembra questo libro!! ^^ Anch'io ho amato molto, a sorpresa, il film "Dragon Trainer"... infatti non vedo l'ora che esca il sequel! :D Quel piccolo draghetto nero dagli occhioni giganteschi un po' mi ricordava... pensa un po', la mia cagnolina!! :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Sophie! ^^
    Anche a me piacerebbe vedere un seguito, anche se ho la paura tremenda che sia meno bello del primo ç___ç
    Sdentato era fantastico *__*
    Appena lo avrò letto ti farò sapere ;)

    RispondiElimina
  3. CHe carino!!a me dovrebbero arrivare a breve la notte del vento e delle rose vinto sul blog Il giardino delle rose, e Il diario di LOndon Lane vinto sul "Il portale segreto"

    RispondiElimina
  4. Ho visto il film!!! L'ho adorato!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...