mercoledì 16 gennaio 2013

In My MailBox #22


Buonasera Folletti e Follettine che vi siete radunati qui per ascoltare quel che ho da raccontarvi oggi! ^^
Come sapete, il mercoledì l'argomento principale riguarda i recenti acquisti che hanno rimpolpato gli scaffali della mia libreria. Infatti, non soddisfatta dei due libri che ho ricevuto per Natale (Il Trono di Spade e Lo Hobbit), ho voluto comprare altri due libri, uno dei quali è The Familiars. Il segreto della corona, mentre il secondo lo scoprirete scorrendo la pagina. ^^
Ma prima di giungervi, ricordiamo le regole dell'appuntamento del mercoledì!
*i link qui sopra portano a precedenti puntate di In My MailBox o Teaser Tuesday dei rispettivi libri

In My MailBox è un appuntamento settimanale di origini americane, che però io e la mia sorellina Mirial del blog Sogni di una notte di Luna piena abbiamo pensato di dare un'impronta un po' più personale. La novità consiste nello scrivervi, sì quale libro abbiamo comprato negli ultimi sette giorni, ma vi riportiamo anche la prima pagina per permettervi di capire meglio se può fare al caso vostro o meno. ; )

Ecco il secondo folle acquisto!



 
Titolo: Matched. La scelta. 
Autore: Ally Condie
Pagine: 351
Editore: Fazi Editore
Prezzo: 18.50 € (io ho la versione da 9.90)
Serie: Matched; Crossed; Reached
 

Trama
 
Cassia non ha mai avuto dubbi: la Società sceglierà sempre il meglio per lei. Cosa leggere, cosa amare, in cosa credere. E quando il volto di Xander appare sullo schermo dell'Abbinamento, il sistema che unisce individui geneticamente compatibili per creare coppie perfette. Cassia ne è certa: è lui il suo Promesso, il ragazzo giusto per lei. La sua gioia, tuttavia, non durerà a lungo perché, a causa di un difetto tecnico, il Sistema le mostrerà iI volto di un'altra persona, proprio prima che lo schermo si oscuri: qualcuno che lei conosce bene, Ky Markham. La Società le comunica che si è trattato di un errore, cosa rara in un mondo in cui le sviste non sono ammesse: ma Cassia non può impedirsi di pensare a Ky, d'incontrare il volto del ragazzo in ogni suo sogno, in ogni suo pensiero. E una domanda, la più pericolosa, inizia a farsi strada: e se non fosse lei a essersi sbagliata? Se fosse la Società ad aver commesso un errore? Sarà la coraggiosa poesia di Dylan Thomas, una delle opere proibite dalla Società e ultimo regalo lasciatole da suo nonno, a spronarla e darle la forza per affrontare un potere assoluto e dittatoriale. Quelle poche e semplici parole: "Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria contro il morire della luce", le faranno scoprire cosa voglia dire amare e lottare per la propria libertà e distruggeranno un sistema che sino ad allora si credeva invincibile. 

Immagine presa da Deviantart dalla galleria di kyo31

Estratto

Uno

Ora che ho trovato il modo di volare, in che direzione devo percorrere la notte? Le mie ali non sono bianche e non hanno piume; sono fatte di seta verde che vibra al vento e si piega seguendo i miei movimenti: prima un cerchio, poi una linea retta e infine una forma inventata da me. 
Non mi preoccupa l'oscurità alle mie spalle; e nemmeno il cielo stellato che ho di fronte.
   Sorrido delle mie sciocche fantasie. Le persone non possono volare, sebbene, prima della Società, si narrassero miti su esseri in grado di farlo. Una volta ho visto un dipinto che li raffigurava. Ali bianche, occhi celesti, cerchi dorati sospesi sulle loro teste, sguardi rivolti in alto per la sorpresa, come se non riuscissero a credere in cio che l'artista aveva dipinto: i loro piedi staccati da terra.
    Erano solo favole. Lo so. Ma stasera è facile dimenticare. L'aerotreno attraversa la notte stellata scivolando con tale dolcezza, e il cuore mi batte così forte, che ho la sensazione di poter spiccare il volo da un momento all'altro.
    <<Perché sorridi?>>, mi chiede Xander, mentre liscio con cura le pieghe del mio abito di seta verde.
    <<Per tutto>>, gli dico, ed è vero. Ho aspettato così a lungo questo momento: il giorno del mio Banchetto d'Abbinamento. Oggi, per la prima volta, vedrò il viso del ragazzo destinato a essere il mio Promesso. Per la prima volta sentirò il suo nome. 
***

 E qui si conclude questa ventiduesima puntata! Voi avete comprato qualcosa di recente? ;)

Yvaine

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...