domenica 22 settembre 2013

Tag: My Life in a Book


*Toc toc* C'è nessuno al Pozzo?
Oggi vi propongo un giochino divertente e veloce che avrete già visto sicuramente sugli altri blog: My Life in a Book, che io ho trovato sul blog di Mirila Sogni di una notte di Luna piena. A proposito: grazie Mirial per avermi prestato il banner per il Tag ^^
Sono poche domande ma davvero carine!
Che dite, cominciamo? ;)


1. Trova un libro per ciascuna delle tue iniziali.
*Yl libro segreto del Signore Oscuro 
Vita di Pi 
Alera
Ivanoe
Notre-Dame de Paris
Eterna

*non ho trovato nessun titolo che inizi con la Y, quindi ne ho messo uno con la I


2. Conta la tua età lungo la libreria. Che libro è?
Ho contato 18 perché gli anni li compio tra una settimana ^^



3. Scegli un libro ambientato nella tua città/stato/paese.
Lo so, la copertina è orrenda, ma... è questo!



4.  Scegli un libro che rappresenti una destinazione verso cui vorresti viaggiare.
Non posso assolutamente sceglierne uno... è troppo difficile! >__>
Le mie scelte ricadrebbero su Giappone, Irlanda e Northumberland, in Inghilterra, ai confini della Scozia... un posto incantevole!




5. Scegli un libro che rappresenti il tuo colore preferito.
Non è bellissima? **



6. Di quale libro hai il ricordo più caro?
Sicuramente La bambina della sesta luna... da piccola non mi piaceva molto leggere, ma questo libro ricordo che mi aveva subito incuriosita! :)



7.  Quale libro hai trovato più difficile da leggere?
 Ho avuto un po' di difficoltà a leggere Soldi, misteri e altre conseguenze sia perché l'ho letto in pdf al computer e sono circa 460 pagine, e poi perché non era esattamente il mio genere, anche se tutto sommato non è una brutta storia.



8. Quale libro nella tua TBR ti darà maggior senso di realizzazione una volta finito?
Credo di poter rispondere con uno dei libri che mi hanno assegnato a scuola: Delitto e castigo. Anche se andrebbe bene anche Memorie dal sottosuolo dello stesso autore. Non che non mi piaccia, anzi, è una lettura interessante, ma siccome è da un anno che l'ho in lettura, mi sento poco in vena di leggerlo ed è un po' lungo credo che sentirò di aver raggiunto un traguardo u.u
Se invece arrivassi a concludere Memorie dal sottosuolo riuscendo anche a capirlo, allora lì mi sentirei realizzata davvero XD



Vi è piaciuto? Quali sono invece le vostre risposte?
Se avete voglia scrivetele qui sotto o, per chi ha fatto il post, lasciate pure il link!

Yvaine

1 commento:

  1. 1. Trova un libro per ciascuna delle tue iniziali.
    *Cuore nero-Amabile Giusti
    L'ultima canzone - Nicholas Sparks
    Ancora Un Respiro - Kimberly Derting
    U
    Divergent-Veronica Roth
    Insurgent-Veronica Roth
    Amabili Resti - Alice Sebold




    2. Conta la tua età lungo la libreria. Che libro è?
    Io ho contato 14 perchè li faccio martedì.
    E' uscito "Shadowhunters-Città di Vetro-Cassandra Clare"


    3. Scegli un libro ambientato nella tua città/stato/paese.
    Non lo so, non ho mai letto un libro ambientato a Napoli e non li conosco :/


    4. Scegli un libro che rappresenti una destinazione verso cui vorresti viaggiare.
    Scelgo uno dei mille della saga di Shadowhunters che oltre la parte "fantastica" è ambientato a New York.




    5. Scegli un libro che rappresenti il tuo colore preferito.
    Chaos - Lauren Oliver **


    6. Di quale libro hai il ricordo più caro?
    Numbers di Rachel Ward.
    E' il primo libro "serio" che ho letto e l'ho amato talmente tanto che non potrò mai dimenticarlo. Mi ricordo ogni punto come se l'avessi letto ieri.



    7. Quale libro hai trovato più difficile da leggere?
    Uomini che odiano le di Stieg Larsson, l'ho letto circa 3 anni fa....cioè avevo 10/11 anni e l'ho trovato moooolto difficile da leggere ma non lo volevo abbandonare perchè mi ero autoconvinta che se non lo finivo mia sorella mi avrebbe picchiata. (Ero un po' cretina.)



    8. Quale libro nella tua TBR ti darà maggior senso di realizzazione una volta finito?
    Probabilmente Wolfsbane di Andrea Cremer.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...