sabato 16 novembre 2013

Crazy Phrases #20


Buon sabato, amici Folletti!
Mi stavo quasi dimenticando di questa rubrica!
Ho detto quasi, però. Appena me ne sono ricordata mi sono fiondata a cliccare su "nuovo post" u.u
Rieccomi con Crazy Phrases, la rubrica del sabato ideata dalla sottoscritta e da Vale del blog Esplosione di pensieri, per intrattenervi con un giochino divertente.
Prima di proseguire col regolamento, vi ricordo che d'ora in avanti la rubrica la gestirò da sola, perché purtroppo gli impegni di Vale non le consentono di curare il blog. Avrei preferito non continuarla senza di lei, ma mi dispiaceva, visto che ha preso il volo su altri blog e invece in quello di partenza si è bruscamente interrotta.
Ringrazio ancora una volta Vale e... che si cominci! ^^


1. Per prima cosa prendete tre libri dalla vostra libreria;
  
2. Apriteli e leggete la prima frase 
che vi capita sott'occhio; 
 
3.Trascrivete quindi le tre frasi, 
indicando il libro di provenienza;
 
4. Otterrete così una mini storiella, 
forse senza senso ma ugualmente divertente.
 
5. Se proprio non riuscite a dare un senso 
alla frase che avete ottenuto, 
poteve pescarne altre due da uno dei tre libri di partenza.

Là nelle tenebre, su una pietra larga e piatta, sedeva un orco orrendo dalla testa enorme, e intorno a lui stavano in piedi diversi orchi armati delle asce e delle spade ricurve che sono soliti usare.

–  Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien

<<Signora Allen>> disse Catherine la mattina successiva <<sarà male che io mi rechi dalla signorina Tilney oggi? Non avrò pace fino a quando non avrò spiegato ogni cosa.>> 
–  Northanger Abbey di Jane Austen.

<<Lo credo anche io,>> disse Phileas Fogg.
–  Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne.

Provate anche voi a fare questo giochino e ditemi qual è il risultato! ;)

Yvaine

2 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...