mercoledì 13 novembre 2013

In My MailBox #36


Come tutti voi Folletti sapete, In My MailBox è un appuntamento settimanale di origini americane, che però io e la mia sorellina Mirial del blog Sogni di una notte di Luna piena abbiamo pensato di dare un'impronta un po' più personale. La novità consiste nello scrivervi, sì quale libro abbiamo comprato negli ultimi sette giorni, ma vi riportiamo anche l'incipit per permettervi di capire meglio se può fare al caso vostro o meno.

Mi sono ripromessa per la centesima volta di non comprare più nulla, ma è il seguito di una saga e pensavo fosse il capitolo conclusivo. Vediamo se riuscirò a leggerlo prossimamente!

Titolo: The Familiars. Il cerchio degli eroi.
Autore: Adam Jay Epstein e Andrew Jacobson
Pagine: 251
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90 €
  Serie: 01. The Familiars.La strana storia della rana pasticciona, 
della ghiandaia blu e del gatto che salvò il mondo dei maghi.
02. The Familiars. Il segreto della corona
03. The Familiars. Il cerchio degli eroi
04. The Familiars. Palace of Dreams (inedito)
 
 Trama

La perfida lepre Paksahara, grazie al controllo sulla Fortezza Itinerante, ha ottenuto un potere sconfinato e con il suo esercito di animali non-morti sta devastando la regione. Dato che gli esseri umani sono ancora privi dei loro poteri magici, toccherà ai Tre della Profezia - il gatto Aldwyn, la ghiandaia Skylar e la raganella Gilbert - trovare la Fortezza e sconfiggere Paksahara. Ma il compito si preannuncia tutt'altro che facile: per riuscire nell'impresa, infatti, i famigli dovranno riunire i sette discendenti dei più antichi e potenti animali di Vastia. Come se non bastasse, Aldwyn trova un'inquietante pergamena che lo porta a dubitare della profezia che li guida... In un crescendo di ingegnosi trucchi magici, epiche avventure e condito da un irresistibile umorismo, Il cerchio degli eroi è il terzo capitolo di una saga straordinaria che ha appassionato lettori di ogni età. 

Estratto

Fuga

Aldwyn trasalì per l'odore pestilenziale che giungeva fin lassù dalle mura orientali di Bridgetower. La luna piena illuminava la macabra parata di zombie in avvicinamento, tingendo di un chiarore giallastro teschi, casse toraciche, zampe e zoccoli di belve di ogni dimensione, dai più grandi elefanti a sciami di minuscoli insetti, tutti pronti all'attacco. 


Questi invece sono due regali mangosi che mi ha gentilmente spedito Reina per il mio compleanno!
Pandora lo cercavo da moltissimo tempo...


Titolo:  Pandora Hearts
Mangaka: Jun Mochizuki
Editore: Star Comics
Prezzo: 4.30 €
Volumi: 20 (In corso)

Trama

Vessalius Oz sta per compiere 15 anni e in quanto erede di una prestigiosa famiglia deve sottostare al protocollo e compiere la cerimonia di iniziazione verso la vita da adulto. Durante la cerimonia Oz e i suoi invitati vengono attaccati da un misterioso gruppo di persone con un mantello rosso. Oz scopere attraverso i suoi assalitori che la sua stessa esistenza è un peccato che va mondato via dal mondo, gettandolo nel carcere degli abissi. Qualcuno verrà a salvarlo, ma questo comporterà accettare un oscuro patto che lo porterà alla ricerca della verità su se stesso.
 
... questa invece è stata una piacevole scoperta! Genere fantasy sullo stampo di Inuyasha ^^

Titolo:  Promessa d'amore. (Nise no chigiri)
Storia: Idea Factory
Disegni: Shushushu Sakurai
Editore: Panini Comics. Planet Shojo
Prezzo: 6.50 €
Volumi: 4 (In corso)

Trama

Strane visioni tormentano la giovane liceale Mana Shiraha. Chi è l’uomo che le appare, e perché tutto sembra così reale? Quando un’inattesa richiesta d’aiuto trasporta Mana nell’epoca Sengoku, le risposte iniziano ad affiorare, celate tra mille insidie, complotti e... affascinanti ninja! 
 
Allora, cosa ne dite di questi nuovi acquisti/regali? ^^
E voi, avete qualche lettura da suggerirmi?

Yvaine

6 commenti:

  1. Ciao, nuova follower ^^
    *occhi a cuoricino* Della serie The Familiars ho letto solo il primo libro, e mi è sembrato davvero carino!

    RispondiElimina
  2. Ciao Book lover, grazie per esserti aggiunta al mio blog! ^^
    Già, anche a me piace come saga, è molto carina, sia per i bambini che per quelli un po' più cresciuti che hanno ancora voglia di quelle storie un po' fiabesche =P
    Però, strano ma vero, puntualmente non mi ricordo mai bene i libri precedenti, anche se non è passato molto tempo da quando ho concluso il secondo libro. Chissà perché delle volte i libri che ti piacciono non ti rimangono bene impressi!
    Quando leggerò questo credo che a questo punto mi converrà fare un riassunto man mano XD

    Grazie ancora per esserti aggiunta, a presto!

    RispondiElimina
  3. Cambiato grafica?
    Comunque 'The Familiars' io ce lo ho in wishlist!

    RispondiElimina
  4. Francy, lo sembrano e lo sono! ;)

    Sì, Ilenia, ho appena cambiato grafica, ed era anche l'ora dato che Halloween è passato da un po' xD
    Spero che vi piaccia :)

    RispondiElimina
  5. Molto bella la nuova graficaaaa *__*
    Complimenti!!
    Il primo mi attira un sacco!!
    Io ho comprato La diciottesima Luna e L'isola dei monaci senza nome - Marcello Simoni a 4 euro l'uno *__*

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...