domenica 17 novembre 2013

Weekly News #1

Buona Domenica Folletti che vi aggirate presso il mio Pozzo! ^^
Spero che questo weekend stia procedendo bene per voi. Io sono molto impegnata tra libri di storia, filosofia e matematica... insomma, un bel divertimento! Ma è noto a tutti che l'ultimo anno delle superiori non è facile per nessuno. Perciò scusate se non sono molto presente, sto cercando di conciliare tutto e di rinunciare al meno possibile.
Però, come vedete, penso sempre a voi e il blog è qualcosa a cui proprio non voglio dire di no.
E' da un po' che volevo proporvi una nuova rubrica e qualche sera fa ecco che un'idea si affaccia alla mia mente: Weekly News!
*Ringrazio la mia sorellina Mirial per avermi aiutata nella ricerca e nella creazione dell'immagine qui sotto! <3*


Weekly News richiama il titolo del giornale "Daily News" americano (e non solo). E' una rubrica con cadenza settimanale di domenica, in cui riassumerò in quattro brevi punti la mia settimana:
  • Il libro della settimana: il libro che ho trovato più interessante, che ho letto, recensito o che ho semplicemente scoperto.
  • Il personaggio della settimana: il personaggio che in questi sette giorni ho sentito vicino, che mi ha ispirato, scelto tra libri, manga, anime e quant'altro.
  • La notizia della settimana: qualcosa che mi è accaduto durante la settimana e che ritengo più importante.
  • La citazione della settimana.
  • La canzone della settimana.
Il libro della settimana è indubbiamente Albion. Per chi ha seguito il blog questa settimana, avrà visto la recensione che ho scritto. Ma non è solo questo il motivo per cui l'ho scelto: nonostante io l'abbia finito da un po' questo libro mi è rimasto impresso. Ha risvegliato il fascino temporaneamente sopito del mito di Re Artù, facendomi venire una voglia matta di leggere qualcosa di questo genere, aspettando il seguito di questa promettente saga fantasy.



Il personaggio della settimana... direi che scelgo Hodor, di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Hodor è lo stalliere di Grande Inverno, dalla statura imponente ma un po' ritardato, tanto che l'unica parola che è in grado di pronunciare è Hodor; è buono, gentile e volenteroso.
Ecco, questa settimana mi sono sentita come lui (senza nulla togliergli): io sono buona e volenterosa, ma se matematica decide di non riuscirmi non c'è proprio verso! >__>

Ovviamente non somiglia neanche lontanamente a come lo immaginavo io >_>

La notizia della settimana non vedevo l'ora di dirvela: per circa due settimane sono stata impegnata in alcune lezioni di tiro con l'arco. Il nostro prof di ginnastica ha diviso la classe in coppie e a ogni gruppetto ha chiesto di scegliere uno sport, prepararsi pratica e teoria su cui poi ci avrebbe fatto una verifica. Io e una mia amica abbiamo scelto di fare tiro con l'arco e, nonostante qualche ora passata in più a scuola, nonostante un istruttore disponibile ma pur sempre odioso, è stata una bella esperienza che mi piacerebbe continuare.
Non sono poi cos' brava, anzi, avrei ancora molto da imparare... ma quando ho fatto centro *tutta fortuna del principiante!* mi sono sentita un po' un'eroina dei libri fantasy che leggo xD


La canzone della settimana direi che è decisamente questa, visto che non faccio altro che fischiettarla:



E la citazione non poteva che essere questa:

Una volta un arciere inesperto si pose di fronte al bersaglio con due frecce nella mano. 
Il maestro disse: “I principianti non dovrebbero portare con sé due frecce, perché facendo conto sulla seconda trascurano la prima. Ogni volta convinciti che raggiungerai lo scopo con una sola freccia, senza preoccuparti del successo o del fallimento.”


─ Proverbio del Kyudo (disciplina di tiro con l'arco Giapponese)

L'abbiamo inserita nella nostra mini lezione di tiro con l'arco. L'ho trovata per caso un giorno prima della verifica... quel che si dice il caso, certe volte!


Bene Folletti, spero che questa nuova rubrica vi sia piaciuta ^^
Fatemi sapere cosa ne pensate, se dovrei cambiare o aggiungere qualcosa. Sono accettate tutte le critiche costruttive!
Ovviamente se volete condividere con me le vostre risposte siete liberi di farlo con un commento qui sotto ^^
Buona domenica e alla prossima puntata :)
Yvaine

5 commenti:

  1. Belle, bella, bella! Questa rubrica mi piace proprio =) Complimenti sorellina ^_^

    RispondiElimina
  2. Oooh, grazie! *w* Grazie anche per avermi aiutata anche se avevi da fare..ti voglio taaanto bene ^O^

    RispondiElimina
  3. Grazie!! Sono contenta che vi piaccia! :)

    RispondiElimina
  4. Hai avuto una bella idea!! :)
    Complimenti!!Concordo su Albion *__*
    Wowww il tiro con l'arco!! deve essere uno sport davvero bello!!
    Mio padre aveva una fissa poco tempo, e per poco non comprava l'arco, ma mia madre glielo ha proibito!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...