domenica 22 febbraio 2015

Weekly News #1 (2015)

Buona domenica Folletti e ben ritrovati con la rubrica Weekly News! ^^
Ringrazio la mia sorellina Mirial per avermi aiutata nella ricerca e nella creazione dell'immagine qui sotto <3
Rispolveriamo un po' le regole, ché non le ricordo nemmeno io xD



Weekly News richiama il titolo del giornale "Daily News" americano (e non solo). E' una rubrica con cadenza settimanale di domenicain cui riassumerò in quattro brevi punti la mia settimana:
  • Il libro della settimana: il libro che ho trovato più interessante, che ho letto, recensito o che ho semplicemente scoperto.
  • Il personaggio della settimana: il personaggio che in questi sette giorni ho sentito vicino, che mi ha ispirato, scelto tra libri, manga, anime e quant'altro.
  • La notizia della settimana: qualcosa che mi è accaduto durante la settimana e che ritengo più importante.
  • La citazione della settimana.
  • La canzone della settimana.
Cominciamo! 

Il libro della settimana è Harry Potter e la pietra filosofale.
Da quando la mia amica ha finalmente deciso di leggere la saga della Rowling ha risvegliato in me il desiderio di rileggerli tutti. Ho rivisto i film e sarei pronta rivederli un'altra volta.
Dite che sono grave? O piuttosto è colpa di una scrittrice così dannatamente brava?




Il personaggio della settimana è Ciccio. Ultimamente sono pigra... anzi no, è che mi va di fare le cose che mi piacciono: dormire, mangiare, bere tè e tisane, scrivere, leggere e andare in libreria. Tutto il resto può aspettare (?).

Nonna Papera rappresenta la mia Coscienza >_>


La notizia della settimana è proprio speciale: un bellissimo e dolcissimo pomeriggio passato in compagnia di Mirial e delle Belle che gestiscono il blog La Bella e il Cavaliere! :)



La canzone della settimana è questa. Mi fracassa piacevolmente i timpani da un bel po' di giorni, ma io li amo <3




La citazione della settimana non può che riguardare i libri. In questo periodo mi sono dedicata molto alla lettura, come non mi capitava da un sacco di tempo!

Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine.

- Virginia Woolf
E voi, cosa mi raccontate?
Yvaine

2 commenti:

  1. Ciao Yvaine!
    E' assurdo, ma non ho ricevuto le tue ultime novità nella mia home! Mi sono messa a cercare il blog su internet!!
    Spero di risolvere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte capita anche a me ed è perché certi blog mi finiscono inavvertitamente nei blog nascosti, in fondo alla lista, magari clicco sulla freccia a fianco senza rendermene conto :(
      Prova a riaggiungerti tra i lettori fissi o a controllare tra i blog nascosti.
      Fammi sapere, spero che tu riesca a risolvere!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...