domenica 1 marzo 2015

Weekly News #2 - 2015

Folletti, ben ritrovati con l'appuntamento della domenica!

Ringrazio la mia sorellina Mirial per avermi aiutata nella ricerca e nella creazione dell'immagine qui sotto <3


Weekly News è una rubrica con cadenza settimanale di domenicain cui riassumerò in quattro brevi punti la mia settimana:
  • Il libro della settimana: il libro che ho trovato più interessante, che ho letto, recensito o che ho semplicemente scoperto.
  • Il personaggio della settimana: il personaggio che in questi sette giorni ho sentito vicino, che mi ha ispirato, scelto tra libri, manga, anime e quant'altro.
  • La notizia della settimana: qualcosa che mi è accaduto durante la settimana e che ritengo più importante.
  • La citazione della settimana.
  • La canzone della settimana.
Il libro della settimana è Gala Cox e il mistero dei viaggi nel tempo. Sono un paio di volte che vado in libreria, faccio per comprarlo, ma alla fine lo lascio sullo scaffale. Mi incuriosisce un po' dato che l'unico libro che ho letto sui viaggi nel tempo è stata la Trilogia delle Gemme di Kierstin Gier. Però non sono ancora convinta.



Il personaggio della settimana è Mrs Bric. Sto bevendo una quantità industriale di tè a ogni ora del giorno, anche di tipi diversi. Non ho superato la quota di 2/3 al giorno, ma se potessi andrei avanti di tè e biscotti! Qualcuno mi salvi ç__ç



La notizia della settimana è che sono riuscita a fare tutto quello che mi sono programmata: ho studiato, ho fatto le commissioni, ho trovato il tempo per leggere, per scrivere sul diario e sul blog. Evvivaaaa!!!



La canzone della settimana è I just haven't met you yet. In realtà la ascolto ora con voi per la prima volta, ma giovedì mi è venuta in mente in un preciso istante e calzava a pennello con la situazione. Non ho ascoltato molta musica di recente, ma mentre pensavo a cosa mettere sotto questa voce ho capito subito che questa rappresentava esattamente la mia settimana. 



La citazione della settimana è stata difficile da trovare. Volevo qualcosa che richiamasse l'amicizia, la felicità e i nuovi incontri, ma mi sembravano tutte banali. Questa però mi piace molto, anche se non racchiude esattamente tutto quello che avrei voluto trasmettere. 
Non camminare dietro a me, potrei non condurti. Non camminarmi davanti, potrei non seguirti. Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico.

- Albert Camus

Raccontatemi la vostra settimana! Com'è stata? ^^

Yvaine

4 commenti:

  1. A me 'Gala Cox' ispira tantissimo! Credo che lo prenderò!

    I just haven't met you yet' mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me inizialmente. Ho letto qualche spezzone in libreria, ma poi ho letto parecchie recensioni che lo giudicavano così così e per quest'anno ne ho abbastanza di letture "insipide" xD
      Penso che aspetterò. Di solito se continuo a pensare a un libro anche dopo tanto tempo vuol dire che devo comprarlo.

      Anche a me piace un sacco!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Felice che ti piaccia, Lucetta, grazie! ^^

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...