domenica 8 marzo 2015

Weekly News #3 -2015

Buona domenica Folletti!
Si conclude così un'altra settimana e sono felice di aver resistito e di essere riuscita a rispettare i programmi che mi ero prefissata.
Vi lascio una ripassatina veloce delle regole della rubrica e poi vediamo il riassunto di questa seconda settimana universitaria!
Uh, come al solito ringrazio la mia sorellina Mirial per avermi aiutata nella ricerca e nella creazione dell'immagine qui sotto <3



Weekly News è una rubrica con cadenza settimanale di domenicain cui riassumerò in quattro brevi punti la mia settimana:
  • Il libro della settimana: il libro che ho trovato più interessante, che ho letto, recensito o che ho semplicemente scoperto.
  • Il personaggio della settimana: il personaggio che in questi sette giorni ho sentito vicino, che mi ha ispirato, scelto tra libri, manga, anime e quant'altro.
  • La notizia della settimana: qualcosa che mi è accaduto durante la settimana e che ritengo più importante.
  • La citazione della settimana.
  • La canzone della settimana.
Il libro della settimana è Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop, di Fannie Flagg. Da quando me l'ha consigliato Simo del blog La Biblionauta non ho smesso un attimo di pensarci, l'ho comprato e ho atteso con impazienza di poterlo leggere. Ebbene, quel giorno è arrivato!



Il personaggio della settimana è Rapunzel, più precisamente quando esce finalmente dalla torre e ha quell'attacco di euforia alternato ai sensi di colpa. Ecco, io al momento alterno stati di pura felicità ad altri più malinconici e tristi.




La notizia della settimana.
Questo è quello che ho scritto a caldo: la notizia della settimana è sconvolgente, è da lunedì che preme sulle dita e non vedevo l'ora di dirvela. Ci sono due gallesi che seguono la mia stessa lezione di Linguistica Generale, e ho detto tutto. Certo, un marito irlandese sarebbe stato meglio, ma ci si accontenta volentieri anche di un gallese u.u
Questa è la rettifica di giovedì: i gallesi sono aumentati, sono più ragazze che ragazzi, ma la cosa che sconvolge per davvero è che quando la professoressa ha chiesto quasi retoricamente se conoscessero l'Iliade, l'Odissea e Omero loro hanno risposto di NO. Al che qualcuno ha suggerito di nominare il film Troy e hanno dato qualche cenno di vita. Sono rimasta scandalizzata e ancora non me lo spiego, giuro.
La prof, basita quanto noi, ha sbottato così: "E dai, però, ragazzi! Io Shakespeare lo conosco!"
Stavo per alzarmi in piedi e applaudire. Forse ci ho ripensato in quanto ai mariti gallesi u.u


La canzone della settimana è One foot boy di Mika. Un giorno sono uscita per fare delle commissioni con la musica nelle orecchie e ad un certo punto è partita questa canzone. Vuoi per il ritmo, mi ha conquistata e mi ha fatto sorridere alla nuova giornata e alle persone che ho incontrato. Anche il testo è abbastanza azzeccato ^^




La citazione della settimana, giusto per restare in tema, è: 


Per me odioso, come le porte dell'Ade, è l'uomo che occulta una cosa nel suo seno e ne dice un'altra.
- Omero 
E voi cosa mi raccontate? ^^


Yvaine

5 commenti:

  1. Non vedo l'ora di conoscere il tuo pensiero su "Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop"... spero tanto che ti piaccia!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao Simo!
    Al momento sono a pagina 30 circa... il blog e Linguistica generale mi stanno prendendo parecchio. Però da quel poco che ho letto mi incuriosisce tanto, per primi i personaggi.
    Anche io spero che i libri che ti ho consigliato ti possano piacere, fammi sapere se li prenderai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si, devo solo organizzare le mie letture ma li ho messi tutti in wishlist così non me li perdo!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Anche io! Poi ho un debole per Eugene :3

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...