sabato 30 maggio 2015

Nuovi acquisti

Ciao Folletti!
Come vi avevo accennato su Facebook (non so se qualcuno di voi ha visto) proprio ieri mi è arrivato un pacco tanto atteso da Amazon.
In realtà mi ero ripromessa che dopo l'esame del 3 giugno mi sarei comprata un nuovo libro. Inutile dire che non ho saputo resistere, anche per lo sconto in occasione de Il Maggio dei libri :3
Perciò ecco qui i miei due nuovi tesori, uno in lingua originale e uno che conoscerete già.
Sotto trovate le schede con tutte le informazioni.



Titolo: Sophie sui tetti di Parigi
Autore: Katherine Rundell
Pagine: 283
Editore: Rizzoli
Prezzo: 14.50 €

Serie: Autoconclusivo

Trama

La mattina del suo primo compleanno, una bambina galleggia nella custodia di un violoncello sulle acqua della Manica. A raccoglierla è Charles, un eccentrico ma premuroso scapolo inglese, che decide di prendersi cura di lei. Una cura un po' speciale, perché Charles usa i libri come piatti e permette a Sophie di scrivere sui muri. Per questo, quando la ragazzina compie tredici anni, i servizi sociali minacciano di metterla in un istituto. Allora Charles e Sophie fuggono a Parigi in cerca della madre di lei, con un solo indizio in mano: la targhetta sulla custodia del violoncello che l'ha salvata dal naufragio. L'impresa non è affatto semplice, ma Sophie troverà sui tetti di Parigi un aiuto inaspettato.



Titolo: The Wide-Awake Princess
Autore: E. D. Baker
Pagine: 288
Editore: Blumsbury Publishing
Prezzo: 8.31 €

Serie: 01. The Wide-Awake Princess.
02. Unlocking the Spell
03. The Bravest Princess
04. Princess in Disguise: A Tale of the Wide-Awake Princess.

Trama

It is a little known fact tha when Sleeping Beauty pricks her finger and sends herself and the whole castle to sleep for one hundred years, only her younger sister, Annie, is left awake. Annie is resistant to all magic. Now it's up to her to save her sister -and prove the storybooks wrong!
Annie begin a perilous journey to find the prince and free the castle.. and perhaps discover true love of her own. 

Cosa ve ne pare? Voi avete comprato qualcosa di nuovo di recente? 


Yvaine

9 commenti:

  1. Risposte
    1. Da morire, Sophie!
      Peccato che per ora possa solo ammirare le copertine, al massimo T_T

      Elimina
  2. Ricevere un pacco da Amazon fa sempre allegria! Vedo che i tuoi acquisti hanno cover carinissime. "Sophie sui tetti di Parigi" è un libro che mi incuriosisce tanto. Buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi dirlo forte! Soprattutto in questi giorni che per me sono stati un'arrabbiatura continua.
      "Sophie sui tetti di Parigi" l'avevo adocchiato già mesi fa, ma purtroppo dovrò aspettare ancora prima di iniziarlo...
      Buona domenica anche a te e grazie della visita :)

      Elimina
  3. The wide awake princess ce l'ho anche io <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto :3
      Ho letto la serie dell'autrice che è stata pubblicata in Italia e mi era piaciuta un sacco. Poi ho pensato che iniziare da una lettura per bambini in lingue potesse essere meno complicato e questa storia mi ispira parecchio!

      Elimina
  4. Sembrano dei libri deliziosi *^*

    RispondiElimina
  5. anch'io voglio prendere "Sophie sui tetti di Parigi" sarà uno dei miei prossimi acquisti *-*

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...