domenica 24 maggio 2015

Weekly News #6 -2015

Buona domenica Folletti!
Eccoci di nuovo con la rubrica Weekly News.
Come al solito ringrazio la mia sorellina Mirial per avermi aiutata nella ricerca e nella creazione dell'immagine qui sotto <3



Weekly News è una rubrica con cadenza settimanale di domenicain cui riassumerò in quattro brevi punti la mia settimana:
  • Il libro della settimana: il libro che ho trovato più interessante, che ho letto, recensito o che ho semplicemente scoperto.
  • Il personaggio della settimana: il personaggio che in questi sette giorni ho sentito vicino, che mi ha ispirato, scelto tra libri, manga, anime e quant'altro.
  • La notizia della settimana: qualcosa che mi è accaduto durante la settimana e che ritengo più importante.
  • La citazione della settimana.
  • La canzone della settimana.
Il libro della settimana è Il Sigillo di Aniox. Ritorno alle origini di Chiara De Martin, che ho l'onore di conoscere. Leggendolo sento nostalgia per le storie che scrivevo a tredici anni, la stessa età che aveva Chiara quando ha scritto il suo libro. Spero di potervi far leggere presto la recensione!



Il personaggio della settimana è il Bianconiglio. Sono in ritardo per qualsiasi cosa: per svegliarmi, per la lezione all'università, per gli appuntamenti, ma soprattutto con lo studio. Qualcuno mi salvi!



La notizia della settimana è che ho cominciato a revisionare per la centesima volta il primo libro che ho cominciato a scrivere seriamente. E' un lavoro infinitamente lungo, stancante, pieno di tagli, ti aggiunte, di spostamenti e di innovazioni. Per la prima volta ho trovato il coraggio di eliminare i punti deboli e le descrizioni troppo ampie. Mi sono accorta di aver scritto tante sciocchezze e che la protagonista sarebbe da sopprimere. Forse è un lavoro inutile, ma per ora mi va di farlo, perciò sfrutto il momento, finché dura.



La canzone della settimana è Téir Abhaile Riù cantata dalle Celtic Woman. L'ho scoperta da una settimana e non faccio altro che ascoltarla, cantarla e immaginare un balletto. Ditemi che l'amate anche voi, ne ho bisogno u.u



La citazione della settimana è tratta da un celebre film, dedicata all'amore per la scrittura e la letteratura:

Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino. Noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana. E la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.
- "L'attimo fuggente", John Keating (Robin Williams)  

La vostra settimana com'è andata? ^^

Yvaine

2 commenti:

  1. Spero che riuscirai a trovare il giusto equilibro per il tuo libro! Sarei davvero curiosa di conoscere questa tua storia!

    RispondiElimina
  2. Il libro che stai leggendo mi sembra interessante :P ( sono il massimo della simpatia, lo so -.-) ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...