domenica 14 giugno 2015

Weekly News #7 -2015

Buona domenica Folletti!
Eccoci di nuovo con la rubrica Weekly News.
Come al solito ringrazio la mia sorellina Mirial per avermi aiutata nella ricerca e nella creazione dell'immagine qui sotto <3



Weekly News è una rubrica con cadenza settimanale di domenicain cui riassumerò in quattro brevi punti la mia settimana:
  • Il libro della settimana: il libro che ho trovato più interessante, che ho letto, recensito o che ho semplicemente scoperto.
  • Il personaggio della settimana: il personaggio che in questi sette giorni ho sentito vicino, che mi ha ispirato, scelto tra libri, manga, anime e quant'altro.
  • La notizia della settimana: qualcosa che mi è accaduto durante la settimana e che ritengo più importante.
  • La citazione della settimana.
  • La canzone della settimana.
Il libro della settimana è Cirano de Bergerac di Rostand. Avevo voglia di leggerlo già da un po' e ultimamente  mi era capitato di sentirlo citare spesso e non ho resistito alla tentazione di iniziarlo.
In realtà l'ho finito ieri e me ne sono perdutamente innamorata. Spero di riuscire a recensirlo, mi è piaciuto così tanto che non so da dove partire!




Il personaggio della settimana è Hermione Granger! In questo periodo sto studiando disperatamente per la sessione estiva e mi sento diligente come lei. Se solo riuscissi ad ottenere i suoi stessi voti! Incrociate le dita per me, ho bisogno di un po' di fortuna ç__ç



La notizia della settimana è che... ho fatto un piercing! *__*
No, non pensate chissà cosa, è solo l'helix, non so se avete presente. Erano almeno sette anni che sognavo di farlo. Sì, lo so, una gran aspirazione la mia xD Però lo desideravo davvero tanto! In realtà mi hanno dovuto dare anche un altro orecchino, quindi pensavo di farmi o un secondo buco oppure un altro piercing vicino all'altro. Visto che l'ho pagato tanto vale che me lo faccia, no?
Voglio assolutamente un orecchino così e uno a forma di freccia! :3



La canzone della settimana è Fairy Tale degli Shaman. Mi piace molto come la melodia da fiaba si mescoli al ritornello più energico. 




La citazione della settimana è un incoraggiamento a chi studia, ma anche per chi scrive e in generale a chi ha un sogno nel cassetto:

Non esistono condizioni ideali in cui scrivere, studiare, lavorare o riflettere, ma è solo la volontà, la passione e la testardaggine a spingere un uomo a perseguire il proprio progetto. 
- Konrad Lorenz  

La vostra settimana com'è andata? ^^

Yvaine

6 commenti:

  1. Mi piace questa rubrica! E l'orecchino è bellissimo *o*

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo il piercing, davvero!

    RispondiElimina
  3. Patty, sono contenta che la rubrica ti piaccia!! ^_^

    Comunque sia vorrei precisare che l'orecchino non è il mio, ma è quello che vorrei comprare presto T_T
    Quando lo avrò magari metterò una foto della mia brutta faccia =P

    RispondiElimina
  4. Io adesso ho una voglia disperata di farmi riaprire il terzo buco alle orecchie e, se mi garantisci che non si prova un dolore assurdo, provvedere a fare l'helix magari u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta tra i miei Folletti, Ciarliera :3
      Ti sconsiglio di riaprire il buco, a me si era chiuso e me l'avevano fatto nello stesso punto di prima. Mi ha fatto più male dell'helix... Me l'ha sconsigliato anche la farmacista da cui ho fatto il piercing. Comunque sia il dolore è soggettivo. C'è chi non ha sentito nulla e chi invece ha sentito molto male.
      Io alla fine ho provato e via! Se ti piace fallo e non pensare al dolore xD Io ridevo mentre me lo ha fatto xD

      Elimina
  5. Bella questa rubrica.... complimenti per il piercing, è molto carino :)
    In bocca al lupo per la sessione estiva ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...