giovedì 19 maggio 2016

#SalTo2016 Parte 1: Gli acquisti

Buon pomeriggio Lettori!
Finalmente sono riuscita a fermarmi un attimo e posso parlarvi in tranquillità della mia esperienza al Salone del Libro di Torino di quest'anno. 


Come forse alcuni di voi sapranno, non è la prima volta che ho l'occasione di parteciparvi, ma penso che questa edizione per me sia stata molto più speciale delle altre (e scusate se in italiano questa frase sembra un po' scorretta), ma partiamo con ordine.
Quest'anno avevo deciso di acquistare esclusivamente libri di autori esordienti e di Case Editrici minori, che molte volte avrei voluto comprare, ma per un motivo o per l'altro mi sono sempre trovata a rimandare. Ho voluto dare fiducia a questi editori, ma soprattutto agli autori, dando cosi' un contributo, seppur piccolo.
Vi ho messo curiosità? E allora guardate le foto qui sotto!


Non è il bottino di pepite e dobloni dei pirati, ma direi che il valore, per me, è uguale visto come sono fiera dei miei acquisti!

Sulla sinistra sono riuniti quasi tutti; partendo dal basso:
- Briciole, di Lorenzo Naia, illustrato da Roberta Rossetti e edito da VerbaVolant;
- Fiabe in rosso, sempre di Lorenzo Naia, illustrato da Roberta Rossetti e edito da VerbaVolant;
- Ive e il principe dei topi. Le cronache di Rattinia, di Manou Hanoi edito da Gainsworth Publishing:
- Questo non è un romanzo fantasy!, di Roberto Gerilli edito da Plesio editore;
- La luna è dei lupi, di Giuseppe Festa edito da Salani.

Al centro potete vedere in tutto il suo splendore La principessa sbagliata di Ester Trasforini edito dalla Gainsworth Publishing, e accanto, sempre della stessa Casa Editrice, Di metallo e di stelle. L'apprendista di Leonardo, di  Luca Tarenzi.
Questi ultimi non sono nella pila perché li ho affidati alla gentilissima Angharad del blog La Bella e il Cavaliere per farmeli autografare :3
Ho approfittato della presenza degli autori per farmeli autografare tutti, tranne Questo non è un romanzo fantasy perché l'autore non era presente. Ma guardate un po' cosa c'è scritto nelle varie dediche? C'è un saluto anche per voi!

Dedica dell'autore con tanto di disegno dell'illustratrice! *-*

Le cronache di Rattinia e l'autografo della simpaticissima Manou!

Che onore... non so che altro dire!
Autografo di Ester e disegno di Fiorenzo *-*
L'augurio di Luca Tarenzi!

Dato che il post sta venendo esageratamente lungo ho deciso di dividerlo in due parti!
Nella seconda parte parleremo di autori e blogger che ho conosciuto!

A presto,

Yvaine

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...