mercoledì 11 maggio 2016

Un giorno da Robin Hood

Buongiorno Lettori!
Come vi avevo promesso sulla pagina Facebook del blog, ho un po' di cose da raccontarvi che riguardano gli impegni che ho avuto negli ultimi giorni. La cosa che ho deciso di raccontarvi oggi è la  giornata di sabato 7 maggio.

Con un'amica siamo andate a una prova gratuita di tiro con l'arco! Il titolo aveva un senso, a dispetto delle apparenze ;)

Al campo!
La giornata è cominciata male: ho fatto ritardo e non riuscivamo a trovare la strada giusta. Ma il cielo ci ha assistite: siamo passate in riva al fiume e, tra un inciampo e l'altro, tra il rischio di ruzzolare nell'erba alta sulla sponda del fiume e tra un moscerino e l'altro che cercavano di intrufolarsi nelle narici, siamo giunte al campo sportivo. 
Che quadretto ameno e piacevole, vero? 
Comunque sia, appena arrivate abbiamo subito cominciato la lezione, dove il presidente dell'associazione ci ha spiegato i fondamentali di tiro con l'arco, le regole base e le misure di sicurezza da tenere sempre a mente. 
Avevo già fatto qualche lezione in passato (ne ho parlato brevemente qui) e alcune cose me le ricordavo abbastanza bene, eppure è stato come scoprire una passione, la prima volta non mi aveva preso così tanto. Prendendo posizione ed eseguendo le varie istruzioni, mi sono accorta che il mio corpo ricordava più di quanto immaginassi la postura corretta. Sono anche riuscita a fare un 8 e un 9 come punteggio! *.*

I bersagli, ma li vedete da voi xD
M'è presa come una frenesia, mi prudevano le mani e non vedevo l'ora che fosse il mio turno per tornare a stringere le dita sul legno, tendere la corda e lasciar andare la freccia. Ho dovuto fare gli occhi dolci alla mia amica, già pronta per tornare a casa, per convincerla a farmi tirare un'ultima volta xD
L'istruttore che alla fine mi ha seguita di più è stato molto gentile, un po' pignolo forse, ma preciso e chiaro nelle spiegazioni.
E poi mi ha detto che sono un futuro arciere, come potevo non cedere ai complimenti? =P

Non avrei mai pensato che mi sarei emozionata così tanto! In un primo momento avevo il batticuore, avevo l'ansia di combinare disastri, visto com'era cominciata la giornata e i miei continui tentativi di cadere per terra durante il tragitto. Eppure tutto è filato alla perfezione e forse, un po' del mio entusiasmo e la mia voglia di coltivare questo sport, lo devo sia alla mia amica Chiara, che al liceo mi ha proposto di provare qualche lezione, e sia all'istruttore, così bravo e così desideroso di farmi imparare che mi ha fatto venir voglia di tornare al campo!
Perché sì, entro l'anno prossimo vorrei potervi comunicare che mi sono iscritta :)

Forse in questo post non è passato tutto il mio entusiasmo e l'emozione che ho provato, ma credo che per capirla sia necessario sperimentarla sulla propria pelle. Se avete un campo di tiro con l'arco dalle vostre parti andate a provarlo subito!
Io di spalle =P

Che dite? Provo a seguire la carriera di arciere? xD
Yvaine

4 commenti:

  1. "La giornata è cominciata male: ho fatto ritardo", tutte le mie giornate iniziano così. ç___ç
    Comunque, bel post e devo dire che mi hai incuriosita ancora di più riguardo il tiro con l'arco. :P
    Per rispondere alla tua domanda: sì, diventa arciere! Vogliamo la nuova Robin Hood! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io sono il massimo della puntualità, ma quel giorno, considerando che non sapevamo dove fosse il posto, avevamo idea che fosse lontanuccio e che ci avremmo messo un po' a piedi, non volevo fare ritardo. Siamo arrivate alle 16.02, quindi alla fine è andata bene così XD
      Dai, quando mi verrai a trovare ti porterò a fare una prova, se me lo consentono u.u
      Aaaaahw, la nuova Robin Hood codarda xD Ma a parte questo prometto che farò un tentativo, ho visto che se prometto le cose a te le mantengo =P

      Elimina
  2. Ma che bello!
    Mi piacerebbe tantissimo provare, è dai tempi di Legolas del Signore degli anelli, che sono affascinata da questo sport, ma non ho ancora avuto il coraggio di tentare.
    E neanche a farlo apposta, va a finire che i miei personaggi preferiti sono sempre degli esperti di tiro con l'arco (tipo Katniss di Hunger Games)!
    Chissà magari quest'estate ci provo (vado in vacanza in un villaggio, e tra gli sport proposti, ci dovrebbe essere anche questo)...anche se in general egli sport sono abbastanza negata! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, anche io sono nota per essere negata per gli sport, ma questo mi affascina molto e l'ultima volta che l'ho provato me ne sono perdutamente innamorata, ho sentito un'emozione che non mi era capitato di provare prima.
      Quest'estate prova e fammi sapere! ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...