mercoledì 31 agosto 2016

Fairy Tale Book Tag

Oggi vi propongo un Book Tag che ho visto parecchio tempo fa sul blog The Books Station, ma che ho il tempo di fare solo ora. Pronti per le domande?


1. Pinocchio: Su quale libro hai mentito perché hai paura di confessare che ti è piaciuto?
E' una cosa che francamente non mi è mai capitata. Però posso dire di aver fatto la cosa opposta: da piccola (anche adesso in realtà, ma per quel che riguarda i libri molto meno) sono sempre stata contro le mode e i libri famosi. Non mi piacevano a prescindere. Ed è stata dura dover ammettere di essermi ricreduta XD

2. La Bella e la Bestia: Quale libro che ami ha una copertina orribile?
Nessuno dei libri che mi piacciono ha una copertina orribile, l'unico che mi viene in lente è Spada nella Tempesta di David Gemmell. Ho visto di peggio, ma non trovo che l'immagine rispecchi appieno la storia.




3. Biancaneve: Qual è stato l'ultimo libro che hai comprato basandoti solo sulla copertina?
La principessa sbagliata di Ester Trasforini. Prima mi sono innamorata della copertina, poi ho letto la trama, ma ormai ero già perduta.


4. La Bella Addormentata nel bosco: Qual è la tua coppia libresca preferita?
Non credevo che avrei trovato difficile questa domanda, ma mi ritrovo a non saper rispondere. Ci sono molte coppie letterarie che mi piacciono, da cui mi sono lasciata trasportare durante la lettura, ma adesso è come se non riuscissi a trovarne una con cui rispondere con piena soddisfazione. Insomma, probabilmente preferisco quelle dove la protagonista sono io xD Diciamo che mi piace il rapporto che intrattengono Dita di Polvere (Cuore d'Inchiostro) e Connavar (Spada nella Tempesta) con me. Vale lo stesso?


5. La Sirenetta: Se ti piace provare generi nuovi, qual è l'ultimo che hai provato?
Ultimamente non ho avuto modo di provare nuovi generi, anche perché purtroppo tendo a concentrarmi sempre sugli stessi. Comunque un libro che ho letto un po' diverso dal solito è La luna è dei lupi di Giuseppe Festa, che ha per protagonisti proprio dei lupi ed è ambientato ai giorni nostri. 


6. Cenerentola: Qual è stato l'ultimo libro che ti ha fatta restare sveglia tutta la notte?
Che ci crediate o no... Delitto e castigo xD
Diciamo che di mio amo fare le ore piccole per leggere, ma Delitto e castigo l'ho letto in un periodo in cui non mi potevo permettere di restare sveglia fino a tardi ed è stato l'ultimo per cui smaniavo veramente di continuare.



7. Raperonzolo: Qual è stato il peggior libro che hai letto recentemente?
L'ultimo libro brutto letto risale a inizio anno, C'è nessuno? di Daniela Cattani Rusich. Mi ha deluso così tanto che ne ho cancellato il ricordo. Il protagonista è un uomo anonimo e mediocre e, seguendo la sua vita altrettanto insipida, conosciamo le storie delle persone in cui si imbatte, a volte senza neppure conoscerne il nome. L'idea di fondo mi aveva incuriosita, una sorta di raccolta di racconti, ma non mi ha saputo entusiasmare. E' un libricino minuscolo, ma mi è costato tanto finirlo.



Voi lo avete fatto? Cosa avreste risposto?

Yvaine

4 commenti:

  1. Sai che molti titoli che hai citato non li conoscevo? Adoro questi tag perché si scoprono sempre libri nuovi!
    Io ho fatto questo stesso BookTag all'inizio del mese, se vuoi darli un'occhiata lo trovi qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi piace farli e leggerli proprio per quello, oltre perché sono divertenti! ^^
      Corro subito a leggere :)

      Elimina
  2. Io l'ho messo in quelli da fare - ogni tanto ci metto una vita per trovare altri libri e non proporre sempre gli stessi! xD

    RispondiElimina
  3. Un altro tag assolutamente da fare, da tanto non ne pubblico uno dsvo proprio rimediare ^_^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...