domenica 14 agosto 2016

Weekly News #1 - 2016

Buona domenica Lettori!
Ritorno a farmi sentire e ne approfitto per riprendere la rubrica Weekly News.
Ringrazio la mia sorellina Mirial per avermi aiutata nella ricerca e nella creazione dell'immagine qui sotto <3



Weekly News è una rubrica con cadenza settimanale di domenicain cui riassumerò in quattro brevi punti la mia settimana:
  • Il libro della settimana: il libro che ho trovato più interessante, che ho letto, recensito o che ho semplicemente scoperto.
  • Il personaggio della settimana: il personaggio che in questi sette giorni ho sentito vicino, che mi ha ispirato, scelto tra libri, manga, anime e quant'altro.
  • La notizia della settimana: qualcosa che mi è accaduto durante la settimana e che ritengo più importante.
  • La citazione della settimana.
  • La canzone della settimana.
Il libro della settimana direi che non può che essere Red di Kerstin Gier. L'avevo già letto qualche anno fa, ma questa settimana ho rivisto i film e mi è venuta voglia di riprendere in mano la trilogia. Avevo bisogno di una lettura leggera, scorrevole e piacevole e lo stile fresco dell'autrice e la storia mi sono sembrati perfetti!


Il personaggio della settimana non è facile da scegliere. L'unico che mi è venuto in mente è Mitsukuni Haninozuka meglio conosciuto come Honey in Host Club. In comune abbiamo la tenerezza, i pisolini pomeridiani e la passione per i dolci che quest'estate, più accentuata del solito, rischia di farmi diventare simile a un bombolone ripieno di crema pasticcera. Quello che ci distingue invece sono l'altezza (mi arriverebbe forse... alla caviglia?) e di certo lui è molto più agile di me. Non mi risulta che io sia una campionessa di arti marziali, purtroppo.



La notizia della settimana è davvero bellissima, forse la prima dopo un periodo nero da cui sto cercando di uscire. Venerdì io e la mia famiglia abbiamo salvato una cagnolina. Il padrone l'aveva persa due giorni prima, era ferita, affamata e disidratata, sdraiata in mezzo ai rovi. Per fortuna l'abbiamo vista, siamo riusciti a recuperarla e, dopo la visita dal veterinario, adesso è di nuovo a casa!

Ombra!

La citazione della settimana la prendo dal libro che ho in lettura. L'ho letta ieri sera e mi è piaciuta così tanto che ho pensato di condividerla con voi senza cercarne altre.

Se l'avesse conosciuto meglio, forse avrebbe tentato di spiegargli che la vita non permetteva a nessuno di nascondersi da se stessi o dal mondo. Pianta, animale o essere umano che fosse, la vita costringeva tutti a imparare e crescere. Più si cercava di scappare e più diventava ardua la via. E percorrerla si doveva per forza.
 - Heartless, Cornelia Funke 

La canzone della settimana è molto particolare e in realtà la sto ascoltando da parecchio tempo. Mi mette pace, che è quello di cui ho bisogno in questo periodo.


Voi cosa mi raccontate di bello?

Yvaine

2 commenti:

  1. Yvaine ma che bello che siete riusciti a salvare questa cagnolina dolcissima ❤️_❤️ E sai che proprio ieri ho rivisto il film tratto da "blue" della Gier?ma sai se il film su "green" e' già uscito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, è stata davvero un'emozione bellissima, oltre che una grandissima fortuna. Se non l'avessimo vista probabilmente non avrebbe superato la notte...
      Sul serio? Io ho finito il secondo proprio ieri sera!
      Il terzo film, se non ricordo male, è uscito il 7 luglio, ma non si trova neanche in lingua sul web :(

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...